Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

luoghi che vi piacciono di più in italia e nel mondo

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

• utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ragazzi,la gita in camper mi ha dato un ispirazione e volevo aprire un topic sulle meraviglie naturali e artistiche che ci circondano:quali posti vi piacciono di più??
    mare o montagna??
    italia o estero?
    a voi la parola

*

_Eos_
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • ...I just don't see things the way you do!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: luoghi che vi piacciono di più in italia e nel mondo
      Risposta #1: Mercoledì 22 Lug 2009, 11:59:29
      Mare,per quanto riguarda le bellezze...decisamente il Mare!

Le città...beh,Roma più la vedi e più ti rendi conto di quanto sia stupenda!
      Perugia sembra una bomboniera,così piccina...e Venezia non la vedo da tantissimi anni,ma quando ci sono stata era figa assai XD
      Di Milano mi è piaciuta la stazione XD sto un po' in fissa con le stazioni...e Reggio ha il lungomare più bello d'Italia!

poi boh :P

Risposta #2: Mercoledì 22 Lug 2009, 12:08:11
        Sardegna, now and ever, forever and ever!!! Ogni angolo, dai più selvaggi alle cittadine...adesso non ci metto piede dal 2007 e ammetto che mi manca parecchio ;D Fino ad allora non c'è stato un anno lontano da quella terra!

Milano per il Duomo (che ancora riesce a stupirmi quando lo guardo) e come diceva Eos la stazione!

Barcellona per i colori, il parc Guell (in cui io sono sicura che prima o poi abiterò) e la ramblas!

Parigi con tutti i suoi bellissimi monumenti (e per Disneyland, il posto più felice della terra!)

ma è una classifica momentanea, amo viaggiare, quindi è in costante aggiornamento!

:)

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

Risposta #3: Mercoledì 22 Lug 2009, 12:39:21
          MONTAGNA! Anche se, il mare nelle isole (Capri soprattutto, poi le Eolie e le Tremiti, ma anche Ustica, Pantelleria, l'Elba... tutti posti stupendi!) ha il suo fascino...

E poi, ITALIA! Le città, naturalmente (ne nomino solo due, per evitare litigate :P : Venezia, unica!, e Roma, bellissima da visitare, un po' meno per viverci...), ma anche i paesi (siete mai stati a Fumone, in Ciociaria? E a Nesso, sul Lago di Como?) e tutto il resto!
          Una delle zone più belle è (verbo indicativo presente) quella tra L'Aquila e Sulmona, tra Campo Imperatore, Piana di Navelli, media valle dell'Aterno e Altopiano delle Rocche... tutti nomi divenuti tristementi famosi qualche mese fa...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

_Eos_
          Evroniano
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 22 Lug 2009, 13:25:00
            ah non avevo visto che era anche del mondo...beh Parigi mi manca a morte :( credo sia tra le città più belle del mondo!!!
            Berlino è fredda,ma bella per la sua storia e il suo concetto di urbanistica lontanissimo dal nostro!e poi Bowie le ha dedicato un intero album <3
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 02:35:04 da Aurora »

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 22 Lug 2009, 13:46:45
              io sono più nazionalista di Eos :P

Roma, sicuramente!

poi Firenze, Palermo, Catania, Napoli. (IMHO Milano non fosse per l'inter potrebbe benissimo affondare :P )

All'estero sicuramente Barça, Madrid e Sevilla. poi tokio (ma solo perchè dp aver visto "Lost in Translation" sembra una bellissima città, ma di persona nn so...) e New York.

Fino ad un paio di mesi fa pensavo pure Londra, ma mia sorella c'è stata in gita e dice che l'inghilterra fa schifo, quindi nn saprei :P
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #6: Mercoledì 22 Lug 2009, 13:56:15
                (IMHO Milano non fosse per l'inter potrebbe benissimo affondare :P )

ah già è vero, i polentoni, tu sei un leghista al contrario XD
                Di posti carini ce ne sn pure qui...

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 22 Lug 2009, 14:03:45
                  Io sono fortunata, perché il posto che più amo al mondo... è quello in cui vivo!
                  Adoro la Toscana, soprattutto l'entroterra, campagna e montagna, le splendide città (Siena, Firenze) e poi le miriadi di paesini più o meno medievali di cui è disseminata (adoro l'arte medievale!). Per il mare però preferisco la Liguria, in particolare le mie amate Cinque Terre, Portovenere e la Palmaria.

Adoro Venezia, credo sia un gioiello irripetibile. Amo le Dolomiti, penso che siano fra le montagne più belle del mondo.
                  Fuori dall'Italia non ho viaggiato molto, ma anche se ho visto cose belle (Parigi e la Loira sono quelle che ricordo con più piacere) credo, con un pizzico di campanilismo, che una che vive a 200 metri da Piazza dei Miracoli abbia poco da invidiare a chiunque altro :P

Mi piacerebbe però visitare il Nord Europa: la Scozia, l'Irlanda e la penisola scandinava (sono stata in Svezia, ma per troppo poco tempo per farmene una idea significativa). Penso che mi piacerebbero i paesaggi nordici. Prima o poi...
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 22 Lug 2009, 14:08:24

ah già è vero, i polentoni, tu sei un leghista al contrario XD
                    Di posti carini ce ne sn pure qui...

touchè...

Io sono fortunata, perché il posto che più amo al mondo... è quello in cui vivo!
                    Adoro la Toscana, soprattutto l'entroterra, campagna e montagna, le splendide città (Siena, Firenze) e poi le miriadi di paesini più o meno medievali di cui è disseminata (adoro l'arte medievale!). Per il mare però preferisco la Liguria, in particolare le mie amate Cinque Terre, Portovenere e la Palmaria.

Adoro Venezia, credo sia un gioiello irripetibile. Amo le Dolomiti, penso che siano fra le montagne più belle del mondo.
                    Fuori dall'Italia non ho viaggiato molto, ma anche se ho visto cose belle (Parigi e la Loira sono quelle che ricordo con più piacere) credo, con un pizzico di campanilismo, che una che vive a 200 metri da Piazza dei Miracoli abbia poco da invidiare a chiunque altro :P

in effetti come darti torto... per ora sono a Castiglion del Lago in villeggiatura, a praticamente 2h da tutto! La toscana/umbria è troppo pro!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

giangi72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Don Rosiano convinto
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Mercoledì 22 Lug 2009, 14:48:45
                      Bhe,
                      in Italia ci sono troppe città da menzionare e quindi mi limito all'estero.
                      • Irlanda: bellissima per i paesaggi, bellissima gente che non ha niente a che vedere con gli inglesi.

Gentilissimi all'inverosimile.
                      Ma se non vi piacciono i paesaggi non fa per voi.

• Messico: In assoluto il posto più bello che ho visitato all'estero. Persone di una gentilezza disarmante.

Se qualcuno vi dice che è andato in Messico, che è stato al mare tutto il tempo, sputategli tranquillamente in un occhio.
                      Il Messico è molto di più.
                      Ogni sito archeologico è diverso dall'altro.
                      p.s. se andate a Città del Messico portatevi un maglione anche se è piena estate

• Thailandia: bei posti e bella gente.

Contrariamente al messico i siti archeologici sono "abbastanza" simili e quindi tra il tour da 7 e quello da 5 giorni scegliete pure quello da 5.
                      Per il mare vi consiglio l'isola di Kho Samui (se si scrive così) e alloggiate sul lato est metà superiore, il mare migliore.
                      Scansate i ristoranti nelle vie principali e buttatevi nei vicoli, nei ristoranti più abbattuti. Non preoccupatevi per la pulizia perchè le posate molto spesso non vi serviranno ;D.
                      Se proprio un giorno volete abbuffarvi con aragosta, granchi enormi, trancio di squalo alla brace spenderete la stratosferica cifra di 12 euro e sarete anche costretti a lasciare qualcosa nel piatto perchè non ce la farete più.

• Cina: bellissima nazione, storia e archeologia tra i migliori del mondo.

Le persone peggiori che abbia mai conosciuto in vita mia. Sempre pronte a fregarti, mentirti, prenderti in giro.
                      Qualche episodio.
                      • Anche la guida ci ha provato portandoci in un appartamento ultraclandestino e abbattutissimo addobbato a negozio del "tarocco" (così l'ha chiamato la guida) con prezzi ridicolmente alti.

Mi fece ridere un compagno di tour che indicandomi un giubbottino mi disse che lo aveva visto a 130 euro nel negozio ufficiale in Italia e li volevano 120 euro.
                      • A Xian, sede del famoso esercito di terracotta, la guida disse di non comprare statuette riproducenti i soldati fuori dal sito perchè non erano originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io e mia moglie ci siamo guardati e ci siamo chiesti se per caso nel negozio all'interno del sito vendessero invece statue trovate sottoterra ;D

Per la cronaca: nel negozio 1 statuetta in terracotta di 10-15 cm costo 75 euro; fuori dal sito 5 statuette in terracotta + scatola di cartone sagomata 3 euro  :P Inutile dire che ce ne siamo tornati a cas con 5 statuette.
                      • E poi l'episodio peggiore in assoluto. Il tour prevedeva la visita ad un allevamento di perle. Dopo la visita, passaggio obbligato presso il negozio dell'allevamento. Mia moglie si fa tentare da un anello con perla incastonata. Lo regalo. Dopo un annetto si stacca la perla. Vabbè succede. Vado in una gioielleria per farlo riaparare e quando lo andiamo a riprendere il titolare ci chiede: "ma perchè lo avete fatto riparare?", attimo di silenzio, faccia nostra sbiancata, il titolare ci fa "ma perchè, pensavate che fosse vero?".

Ci siamo messi a parlare e lui ci ha raccontato un episodio ancora peggiore del nostro. Lui era stato in Cina ed aveva acquistato delle pietre grezze vere. Era andato da un intagliatore locale che poi doveva spedirle in Italia a lavoro compiuto. Contratto, bolla di importazione, dogana. Tutto regolare. Al momento della spedizione (dopo che lui era già tornato in Italia), l'intagliatore gli aveva detto "o mi dai una certa cifra o non ti spedisco niente" e la certa cifra era superiore al prezzo di acquisto delle pietre grezze, quindi neanche 2 spiccioli. Dopo settimane di trattativa si è scocciato ed è riuscito a contattare la polizia locale che ha "gentilmente" chiesto al tipetto di spedire.
                      [/list]Non sono mai stato razzista, ma dopo quel viaggio mi sono chiesto se non stessi sbagliando

• Sharm el Sheik: bel posto per il mare ma venditori che pensano di essere molto furbi. La patria dei subaquei.

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 22 Lug 2009, 15:19:13
                        • Cina: bellissima nazione, storia e archeologia tra i migliori del mondo.

Le persone peggiori che abbia mai conosciuto in vita mia. Sempre pronte a fregarti, mentirti, prenderti in giro.
                        Ho un po' di colleghi che hanno visitato la Cina a più riprese per motivi di lavoro, e che sono sicura sottoscriverebbero al 100% questa tua affermazione :D
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

giangi72
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Don Rosiano convinto
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Mercoledì 22 Lug 2009, 15:51:40
                          Ho un po' di colleghi che hanno visitato la Cina a più riprese per motivi di lavoro, e che sono sicura sottoscriverebbero al 100% questa tua affermazione :D
                          Però ripeto, la nazione è bellissima. Se non ci fossero gli abitanti sarebbe meglio.

*

Paperone 96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 22 Lug 2009, 21:47:51
                            dolomiti tutta la vita,montagna tutta la vita,mare... :-/metà vita
                            io adoro la montagna
                            il mare dopo un po' è monotono,la montagna non finisce mai di stupirti
                            che dire,le dolomiti del Brenta sono una delle cose più belle che io abbia mai visto

Risposta #13: Giovedì 23 Lug 2009, 02:07:32
                              Berlino è fredda

io la trovo bella anche per questo :)

il suo concetto di urbanistica lontanissimo dal nostro!

quoto!

Non ho viaggiato molto e forse non ho abbastanza termini di paragone, ma sono sicura che in Irlanda ci siano alcuni posti tra i più belli del mondo. Provate ad andare a Glendalough, la valle dei due laghi, dove i due laghi suddetti si trovano a livelli diversi, come se uno si versasse nell'altro; il tutto osservato da un bosco di querce, dove ancora si trova l'eremo in cui San Kevin passò i suoi primi anni da anacoreta. Mica scemo!, mi venne da pensare ;)

Il cielo in Irlanda non è celeste chiaro come da noi, ma è blu, anche di giorno. E su questo cielo blu, in una casa nei dintorni di Limerick stretta tra una macchia d'alberi a sinistra, un recinto con cavalli a destra, e un mare d'erba davanti a me, vidi il tramonto più bello che avessi mai visto. Una tavolozza con tutti i colori dell'iride, ma non sfumati l'uno nell'altro, bensì separati e indipendenti come pennellate spesse e pastose. Quello spettacolo incredibile, visto in completa solitudine come spersa tra terra e cielo, mi lasciò immobile per un tempo indefinito, quasi avessi assistito ad un'epifania degli antichi Dèi d'Irlanda, lì riunitisi apposta per me. Una volta riavutomi corsi a prendere la macchina fotografica, ma ovviamente non c'era abbastanza luce e le foto non uscirono :'(

Che dire ancora? Vorrei ricordare almeno i corvi, che lì sono dappertutto come da noi i passeri; le fucsie selvagge, a cespugli, quasi infestanti; le desolate piane calcaree delle isole Aran, un paesaggio da finis terrae, con una fortezza preistorica semicircolare che si apre a picco sulla scogliera.

E la gente dell'Eire, la meno ipocrita che abbia mai conosciuta, che sembra non sapere come si nasconde un sentimento e comunque di non averne l'intenzione; contrapposta agli occhi amari e cinici della gente dell'Ulster, che sembra accettare il proprio destino con una rassegnazione che ricorda il fuoco che cova sotto la cenere.

Bene... vi ho fatto venire voglia di visitare l'Irlanda?
                              Se sì, ricordatevi l'impermeabile: lì piove sempre, anche in Agosto ;D ;)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

_Eos_
                              Evroniano
                              PolliceSu

• **
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Giovedì 23 Lug 2009, 02:39:35
                                io sono più nazionalista di Eos :P

In realtà,sono nazionalista io quant'è vero che Paris Hilton è intelligente!Sono l'antinazionalismo per antonomasia :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)