Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

【Mirko】
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 956
  • PluriCampione Fantacalcio
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
    Risposta #60: Domenica 5 Nov 2017, 13:14:01

    *

    Pap
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 840
    • Uack!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
      Risposta #61: Domenica 5 Nov 2017, 14:12:23
      Bello anche il fatto che comprato il topo variant, puoi incollare nella copertina un francobollo, dedicato ai 90 anni di Topolino.

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1130
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
      « Ultima modifica: Martedì 7 Nov 2017, 17:58:38 da camera_nøve »
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
        Risposta #63: Lunedì 6 Nov 2017, 06:49:27
        tornato sabato, stanco, distrutto, stremato (non ho piu' l'eta') ma felicissimo :-) :-)
        una bellissima edizione costellata da fumetti e amici ...
        nei prox giorni provero' a scrivere qualcosa..
        Poi, vado con il direttore allo showcase di Don Pipotte. Faccio una domanda a Sciarrone, cito il Papersera ed ecco che, in 30 secondi,davanti a me c'era un nutrito gruppo di forumisti. E' stato un onore poter stringere la mano e conoscere Dippy Dawg, Camera 9, Filo Sganga, Kim e Chen e sicuramente qualcun altro che non ricordo. Tra gli autori e' stato bello rivedere Sciarrone (già conosciuto a Milano) e conoscere per la prima volta Vitaliano e Zironi. Poi, ritorno allo stand e scopro che sono stato estratto! Casty mi fa un bel Topolino in stile Scarpa e parliamo del Maestro! All'ora di Bacci,mi sforna un perfetto Cuordipietra Famedoro (sono stato cattivo, lo so,Emmanuele), e spero di avere fortuna con la Ziche. Non riesco a farmi estrarre per il disegno ma mi fa comunque due autografi, prima che inizi la sessione. Dopo un breve giretto, ritorno a casa. E' stata una bellissima esperienza, la prossima volta noi del Papersera vediamoci di più, pero'!
        hemmm io sono FILLO SGANGA..con una L in più..puntualizzo perche' effettivamente qui c'e' pure un filo sganga..
        è stato un piacere conoscerti..poi pero' sei sparito :) alla prox fiera...

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2138
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
          Risposta #64: Lunedì 6 Nov 2017, 13:43:34
          tornato sabato, stanco, distrutto, stremato (non ho piu' l'eta') ma felicissimo :-) :-)
          una bellissima edizione costellata da fumetti e amici ...
          nei prox giorni provero' a scrivere qualcosa..
          Poi, vado con il direttore allo showcase di Don Pipotte. Faccio una domanda a Sciarrone, cito il Papersera ed ecco che, in 30 secondi,davanti a me c'era un nutrito gruppo di forumisti. E' stato un onore poter stringere la mano e conoscere Dippy Dawg, Camera 9, Filo Sganga, Kim e Chen e sicuramente qualcun altro che non ricordo. Tra gli autori e' stato bello rivedere Sciarrone (già conosciuto a Milano) e conoscere per la prima volta Vitaliano e Zironi. Poi, ritorno allo stand e scopro che sono stato estratto! Casty mi fa un bel Topolino in stile Scarpa e parliamo del Maestro! All'ora di Bacci,mi sforna un perfetto Cuordipietra Famedoro (sono stato cattivo, lo so,Emmanuele), e spero di avere fortuna con la Ziche. Non riesco a farmi estrarre per il disegno ma mi fa comunque due autografi, prima che inizi la sessione. Dopo un breve giretto, ritorno a casa. E' stata una bellissima esperienza, la prossima volta noi del Papersera vediamoci di più, pero'!
          hemmm io sono FILLO SGANGA..con una L in più..puntualizzo perche' effettivamente qui c'e' pure un filo sganga..
          è stato un piacere conoscerti..poi pero' sei sparito :) alla prox fiera...
          Pardon, ora correggo.
          Sono sparito perché la De Poli aveva fretta di portarmi al Palapanini per Casty, ma penso che a Cartoomics, se ci sei, potremmo stare insieme un po' più tempo :).

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1036
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1130
          • Bentornati al The Fisbio Show!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
            Risposta #66: Lunedì 6 Nov 2017, 14:23:45
            Non c'è l'audio...

            Tasto destro del mouse sul video, attiva audio.
            "Anche io una volta ero curioso..."

            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

            @instafisbio su Instagram

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1130
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
              Risposta #67: Lunedì 6 Nov 2017, 18:28:49
              Comunicato stampa appena ricevuto:

              Citazione
              LUCCA COMICS & GAMES
              Ecco le date della prossima edizione: dal 31 ottobre al 4 novembre 2018



              Si è appena conclusa la 51ªedizione di Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all'immagine, ai giochi, ai videogiochi e alla letteratura fantasy e fantastica, che in questo 2017 confermare il suo grande successo a livello nazionale e internazionale, con una delle edizioni migliori di sempre con oltre 240 mila biglietti venduti in cinque giorni. 
              Intanto non si ferma la macchina organizzativa che, non ancora archiviata questa edizione già guarda avanti al 2018 e, visto il calendario favorevole e dopo aver valutato tutte le ipotesi, ha ufficializzato le date per la prossima edizione che si conferma della durata di 5 giorni da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre.


              Quindi anche per il prossimo anno Lucca durerà ben cinque giorni!  ;)
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12862
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                Risposta #68: Lunedì 6 Nov 2017, 19:56:04
                Quindi anche per il prossimo anno Lucca durerà ben cinque giorni!  ;)

                Siamo a livelli sanremesi!  E tu sei stato il nostro 'Fabio Fazio'  ;D 

                Complimenti per le interviste, sia all'elegante Sisti che alle 'nuove leve'  ;)

                Ne approfitto per chiedere a chi è stato a Lucca se ha visto, fra le tante anteprime, il cofanetto della Classic Edition il cui ultimo volume White di Scarpa è in edicola. Non avendo visto nulla a tal proposito (al contrario di quello dei Milioni di Paperone) mi è sorto il dubbio sulla reale uscita di questo terzo cofanetto, al contrario delle precedenti edizioni Fluo e Special. 

                *

                raes
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 643
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                  Risposta #69: Lunedì 6 Nov 2017, 20:06:05
                  a sentire sia il sindaco che gli organizzatori l' idea sarebbe di rendere i 5 giorni definitivi

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                    Risposta #70: Lunedì 6 Nov 2017, 20:41:50
                    Ne approfitto per chiedere a chi è stato a Lucca se ha visto, fra le tante anteprime, il cofanetto della Classic Edition il cui ultimo volume White di Scarpa è in edicola. Non avendo visto nulla a tal proposito (al contrario di quello dei Milioni di Paperone) mi è sorto il dubbio sulla reale uscita di questo terzo cofanetto, al contrario delle precedenti edizioni Fluo e Special.
                    Non ero a Lucca ma confermo l'esistenza del cofanetto, non solo perché l'ho visto in diverse foto di chi ha partecipato alla fiera, ma anche perché venerdì l'ho visto anche dal vivo in fumetteria :)

                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                      Risposta #71: Lunedì 6 Nov 2017, 20:58:32
                      Quindi anche per il prossimo anno Lucca durerà ben cinque giorni!  ;)

                      Siamo a livelli sanremesi!  E tu sei stato il nostro 'Fabio Fazio'  ;D 

                      Complimenti per le interviste, sia all'elegante Sisti che alle 'nuove leve'  ;)

                      Ne approfitto per chiedere a chi è stato a Lucca se ha visto, fra le tante anteprime, il cofanetto della Classic Edition il cui ultimo volume White di Scarpa è in edicola. Non avendo visto nulla a tal proposito (al contrario di quello dei Milioni di Paperone) mi è sorto il dubbio sulla reale uscita di questo terzo cofanetto, al contrario delle precedenti edizioni Fluo e Special.

                      Avvistato al "panini shop" sulle mura. Sia solo con la White Edition, sia completo. Al Palapanini mi pare non ci fosse.

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2138
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                        Risposta #72: Martedì 7 Nov 2017, 14:02:53
                        Quindi anche per il prossimo anno Lucca durerà ben cinque giorni!  ;)

                        Siamo a livelli sanremesi!  E tu sei stato il nostro 'Fabio Fazio'  ;D 

                        Complimenti per le interviste, sia all'elegante Sisti che alle 'nuove leve'  ;)

                        Ne approfitto per chiedere a chi è stato a Lucca se ha visto, fra le tante anteprime, il cofanetto della Classic Edition il cui ultimo volume White di Scarpa è in edicola. Non avendo visto nulla a tal proposito (al contrario di quello dei Milioni di Paperone) mi è sorto il dubbio sulla reale uscita di questo terzo cofanetto, al contrario delle precedenti edizioni Fluo e Special.

                        Avvistato al "panini shop" sulle mura. Sia solo con la White Edition, sia completo. Al Palapanini mi pare non ci fosse.
                        Al Palapanini c'era, come tutto ;).

                        *

                        Grazia
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 961
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                          Risposta #73: Martedì 7 Nov 2017, 20:12:09
                          Mercoledì mattina (intorno alle 10:00) non c'era perché lo voleva prendere un mio amico e gliel'ha pure chiesto.
                          Se erano in ritardo nell'esporlo questo non lo so.
                          Poi non abbiamo più controllato, perché il giorno dopo l'ha acquistato sulle mura.

                          *

                          PolliceSu   (6)

                          • ***
                          • Post: 563
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
                            Risposta #74: Mercoledì 15 Nov 2017, 22:53:51
                            E' un peccato che il forum non abbia più quell'immediatezza di una volta, quando si scrivevano più resoconti, comunque provo lo stesso a scrivere qualcosina.

                            Personalmente di questa Lucca 2017 mi resta il ricordo di giorni intensi, ma piacevoli, nel seguire i vari eventi, disneyani e non, insieme a Camera nove, compagno di riprese video, anche nelle interviste.
                            Capitavano delle giornate che, terminato un incontro, ne bisognava seguire subito un altro, o addirittura si cercava di coprirne più di uno in contemporanea.

                            A tal proposito sono qui a ricordare che, oltre a vederli su FB, potete anche trovarli sul canale youtube del Papersera, qui.

                            Non sto ad elencarvi tediosamente quali, potrete sceglierli con comodo, se vi interessa vedere (o rivedere) qualcosa.

                            Dette riprese sono differenti da quelle ottimamente girate da Fabio e presenti sulla pagina FB del Papersera. Sono un po' più personalizzate e si prestano per una visione più tranquilla (da PC) e meno frenetica (da smartphone).

                            Per quanto riguarda questa edizione, sono tornato a casa molto più stanco degli altri anni, ma anche molto più divertito.

                            E qui mi corre l'obbligo di ringraziare tutti voi, perchè, anche se nel caos della Fiera non ci si riusciva a trascorrere molto tempo insieme nel corso della giornata, erano i convivi serali a consentirci di ritrovarci collegialmente.
                            Qualcuno non si è potuto trattenere la sera con noi ma è stato bello comunque rivederlo.

                            Grazie cumulativo in ordine alfabetico a Camera nove, Chen e Kim, Conker, Dippy Dawg, Dottor Talos, Fillo Sganga, Gingerin Rogers, Luminita, Mc Duck, Micchi, Paolodan3,  Razziatore92, Zekewolf.
                            Un saluto speciale a Martin61, grande assente. Ci sei mancato, caro Cesare!

                            Infine ringrazio come tradizione, la nostra bella e brava "direttora" Valentina. Non mollare mai!!!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)