Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Morte in un fumetto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

silmaril
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 8
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Morte in un fumetto
    Domenica 7 Gen 2007, 22:25:32
    Prima di tutto mi presento, sono Pasquale, 18 anni, da Napoli, appassionato di fumetti allo sbaraglio  :D
    Esco da un lungo lurkaggio con un post non incentrato sull'universo disney ma va bene lo stesso no?  ;D

    Oggi sono andato come mi capita spesso sul blog di eriadan (http://www.eriadan.it/) e con una tristezza che non credevo possibile ho scoperto che Piagatto/Ipermao, il gatto di eriadan, è morto  :'(.
    Esagerato, dirà chi non conosce quest'autore...è solo un personaggio dei fumetti, in fondo...bè la particolarità delle strisce di eriadan è quella di essere incentrate sulla sua vita reale...lavoro, affetti familiari, esperienze quotidiane...e il suo fedele animale da compagnia.
    In effetti questo è un caso particolare (probabilmente Ipermao, oltre a mancare nella vita reale non comparirà più nelle strisce) ma, secondo voi, è normale affezionarsi a tal punto ad un personaggio da vivere così male la sua perdita? In fondo, leggendo quelle strisce quotidiane, l'universo di eriadan è entrato a fare anche un po' parte della mia vita...

    Un saluto a tutto il forum e spero di poter partecipare attivamente il più possibile  :)

    *

    Noah.82
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 301
    • WITCH VI AMOOO!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Morte in un fumetto
      Risposta #1: Lunedì 8 Gen 2007, 00:24:49
      Ciao e benvenuto!
      Parto rispondendo subito al quesito che poni in queste pagine...
      Da ormai 70 numeri compro WITCH: quando per la prima volta vidi la pubblicità su TOPOLINO, mi dissi che almeno il primo numero lo dovevo avere, per leggerlo con calma, valutare bene ogni cosa e poi scegliere se continuare a comprarlo... Non ne ho mai perso un numero.
      Nel numero 2 una delle protagoniste, Will, fa il suo incontro nel parco della città con un ghiro stranamente non in letargo... Decide di tenerlo con sé. Spesso e volentieri, nelle scene disegnate nella casa di Will, anche il ghiro è protagonista.
      Nel numero 26 il ghiro di Will viene investito da un'auto e non si può fare altro che addormentarlo per risparmiargli il dolore...
      In 25 numeri il ghiro ha fatto compagnia a Will, e di conseguenza anche a me...
      Beh, confesso che, a 21 anni (all'epoca... ora sono qualcuno in più!), ho pianto per quel ghiro!
      WITCH: lasciati stregare...

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Morte in un fumetto
        Risposta #2: Martedì 9 Gen 2007, 17:48:20
        In effetti questo è un caso particolare (probabilmente Ipermao, oltre a mancare nella vita reale non comparirà più nelle strisce) ma, secondo voi, è normale affezionarsi a tal punto ad un personaggio da vivere così male la sua perdita?

        Be', ovviamente sì!

        Ma in questo caso è ancora peggio perché sappiamo che il gatto era un gatto reale! :'(
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        marisa
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 706
        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Morte in un fumetto
          Risposta #3: Martedì 9 Gen 2007, 22:20:38
          , secondo voi, è normale affezionarsi a tal punto ad un personaggio da vivere così male la sua perdita? In fondo, leggendo quelle strisce quotidiane, l'universo di eriadan è entrato a fare anche un po' parte della mia vita...

          Ciao Pasquale, benvenuto! Non preoccuparti, è normalissimo (e tu hai anche l'alibi che il povero Ipermao era reale...) Non oso pensare come starei se qualcuno decidesse di far morire un personaggio Disney!!!   :'(  :o
          (ti consiglio di cercarti l'interessante thread sulla famosa tavola che ritrae i nipoti adulti a piangere sulla tomba di Zio Paperone!)

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Morte in un fumetto
            Risposta #4: Mercoledì 24 Gen 2007, 01:22:12
            Gli è morto anche il gattino nuovo che aveva preso... povero  :'(
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Noah.82
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 301
            • WITCH VI AMOOO!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Morte in un fumetto
              Risposta #5: Mercoledì 24 Gen 2007, 10:18:01
              Eh, ma allora è lui che porta sfiga...
              WITCH: lasciati stregare...

              *

              PK_ever
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 121
              • Paperinik ultras
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Morte in un fumetto
                Risposta #6: Martedì 27 Mag 2008, 04:30:53
                Quando morirono Superman e Batman i lettori volevano assalire fisicamente gli editori della DC; io penso che quando muoia un personaggio dalla vita longeva ed intergenerazionale, sia inevitabile che il fan senta un vuoto.
                W i Supereroi Disney!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)