Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Classic Edition White - Romano Scarpa

*

Tapirlongo Fiutatore
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Orrido bestio!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Classic Edition White - Romano Scarpa
    Risposta #15: Giovedì 30 Nov 2017, 07:28:39
    Le storie sono in versioni "miste" (alcune con i colori originali ed altre nella versione ricolorata e riletterata di ZP)?

Mi sembra che nella versione di ZP ci siano solo le lenticchie di Babilonia, le altre dovrebbero avere i colori originali
    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

*

AzureBlue
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Martiniano estremista.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 12 Dic 2017, 21:30:47
      Non a caso il meglio di sé Scarpa l'ha dato con Topolino.

Non concordo, io di Scarpa amo i paperi, specialmente PdP.
      Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

• Mais dire Mais
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #17: Martedì 12 Dic 2017, 21:53:53

Scarpa ha dato il meglio di sé ovunque.

*

Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Martedì 12 Dic 2017, 22:01:11

Non concordo, io di Scarpa amo i paperi, specialmente PdP.

Ecco, invece a me il Paperone di Scarpa piace poco. Lo trovo poco brillante, poco divertente, noioso. Ma in genere trovo che un po' tutte le sue storie con i Paperi non abbiano la verve di quelle di Cimino e Martina. Sono sempre godibili, ma fino a un certo punto. Di quelle di questo volume ho apprezzato le Lenticchie e Paperino agente dell'Fbi, le altre tre mi hanno abbastanza annoiato.
          Le storie che hanno per protagonista Topolino invece le trovo perfette: la Dimensione Delta è un pilastro del fumetto Disney, Topolino e il campionissimo è una splendida avventura, così come il vortice ipnotico e la regina d'Africa.
          Insomma credo che si trovasse molto più a suo agio con i personaggi e il contesto di Topolinia, non a caso viene molto più spesso messo a confronto con Gottdredson che con Barks.
          If you can dream it, you can do it.

Risposta #19: Martedì 12 Dic 2017, 22:09:39
            Beh, insomma. Per dirne una, Paperino ai mondiali di calcio è una delle mie preferite di sempre. Già dall'inizio si capisce la sua genialità
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

Risposta #20: Martedì 12 Dic 2017, 22:39:53
              Beh, insomma. Per dirne una, Paperino ai mondiali di calcio è una delle mie preferite di sempre. Già dall'inizio si capisce la sua genialità

Non ho detto che non abbia scritto belle storie con i Paperi, ma che siano inferiori a quelle con i Topi.
              If you can dream it, you can do it.

Risposta #21: Martedì 12 Dic 2017, 23:13:39
                Non ho mai detto il contrario
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)