Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4071
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
    Risposta #15: Mercoledì 24 Gen 2018, 14:20:16
    Ricordo anch'io la cosa detta da Pacuvio, e comunque a leggere il retro del volume mi pare si capisca che saranno personaggi diversi, tutti accumunati dal fatto di essere extra, poi non ricordo se si parlava di extraterrestri o di personaggi con particolari peculiarità.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
      Risposta #16: Mercoledì 24 Gen 2018, 16:33:06
      Ricordo anch'io la cosa detta da Pacuvio, e comunque a leggere il retro del volume mi pare si capisca che saranno personaggi diversi, tutti accumunati dal fatto di essere extra, poi non ricordo se si parlava di extraterrestri o di personaggi con particolari peculiarità.

      Questa me l'ero proprio persa e avendo letto il volume a Novembre non mi ricordo/né avevo fatto caso al retro.
      Se per extra si intendesse extraterresti potrebbero prendere Little Gum, Reginella e Rebo (Chiercini, Cimino/Cavazzano, Bottaro).

        Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
        Risposta #17: Mercoledì 24 Gen 2018, 16:45:53
        Ricordo anch'io la cosa detta da Pacuvio, e comunque a leggere il retro del volume mi pare si capisca che saranno personaggi diversi, tutti accumunati dal fatto di essere extra, poi non ricordo se si parlava di extraterrestri o di personaggi con particolari peculiarità.

        Questa me l'ero proprio persa e avendo letto il volume a Novembre non mi ricordo/né avevo fatto caso al retro.
        Se per extra si intendesse extraterresti potrebbero prendere Little Gum, Reginella e Rebo (Chiercini, Cimino/Cavazzano, Bottaro).

        Io extra l'avevo inteso anche per personaggi non necessariamente extra-terrestri (es. Pacuvio)
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4076
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
          Risposta #18: Mercoledì 24 Gen 2018, 17:12:36
          Sinceramente spero proprio che non siano troppo legati alla questione del personaggio extra, e continuino a focalizzarsi sugli autori, magari usando il personaggio come escamotage. Insomma, no a Reginella e Rebo, ma si a Nocciola, con un po' di collaborazioni Chendi Bottaro interessanti, oppure si a little gum, ma come scusa per pubblicare un po' di chierchini autore completo (che l'integrale di Little Gum e impossibile, per fortuna), e magari Pacuvio con un po' di storie Michelini - Gatto. Ma sia Reginella che Rebo hanno avuto un'ottima edizione in Tesori, e c'e bisogno di qualcosa di nuovo.

            Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
            Risposta #19: Mercoledì 24 Gen 2018, 19:57:49
            Qualcuno sa che cadenza avrà questa nuova testata? Graaaaaazie!  :D

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
              Risposta #20: Mercoledì 24 Gen 2018, 22:54:53
              Qualcuno sa che cadenza avrà questa nuova testata? Graaaaaazie!  :D
              Irregolare, dato che, come con i volumi precedenti, non si tratta di una vera e propria testata quanto di volumi collegati in serie tra loro.

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                Risposta #21: Giovedì 25 Gen 2018, 09:59:34
                Preso e letto già da qualche mese ormai... Bel volume, forse, a mio avviso il più bello e completo rispetto i suoi predecessori... Quanto meno la serie di Ok Quack non si vedeva da tempo quindi ho letto davvero il tutto con piacere, unica pecca a mio gusto personale è quel numero 1 sulla costina del volume, numero che nelle precedenti raccolte non c'era (Special, Fluo, Classic).

                Per quanto riguarda i futuri volumi mi auguro che puntino su qualcosa di nuovo. Se penso a Rebo e Reginella ne sarei ben contento ma a loro sono già stati dedicati due bei volumi di Tesori Disney... Avere un 'doppione' (soprattutto di Rebo, lo ammetto) un po' mi peserebbe.

                Io punterei a personaggi a mio avviso mai trattati... Little Gum potrebbe essere un'idea, e ammetto che apprezzerei molto un volume dedicato alla dimenticata Gloria o Pennino anche se si trattano di storie brasiliane e quindi non credo che succederà mai.

                  Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                  Risposta #22: Giovedì 25 Gen 2018, 14:41:57
                  Qualcuno sa che cadenza avrà questa nuova testata? Graaaaaazie!  :D
                  Irregolare, dato che, come con i volumi precedenti, non si tratta di una vera e propria testata quanto di volumi collegati in serie tra loro.

                  Quali volumi precedenti? Sulla costina compare il numero 1 come fosse il primo di una serie...

                  *

                  Solomon Cranach
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 670
                  • Spero che i buddisti si sbaglino.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                    Risposta #23: Giovedì 25 Gen 2018, 14:50:57
                    Qualcuno sa che cadenza avrà questa nuova testata? Graaaaaazie!  :D
                    Irregolare, dato che, come con i volumi precedenti, non si tratta di una vera e propria testata quanto di volumi collegati in serie tra loro.

                    Quali volumi precedenti? Sulla costina compare il numero 1 come fosse il primo di una serie...
                    Il volume è effettivamente il primo di questa serie di "Extra", ma si inserisce nel filone già inaugurato dalle precedenti "Special" e "Color" edition, che come dice Paperinika hanno sempre avuto una cadenza irregolare ;)
                    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                    »

                    J. Giraud

                      Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                      Risposta #24: Giovedì 25 Gen 2018, 16:39:49
                      Quali volumi precedenti? Sulla costina compare il numero 1 come fosse il primo di una serie...
                      Li trovi al link sotto dal n. 65 alla fine, tranne i 2 volumi 'Io Paperino'. Ogni 4 volumi inizia una raccolta tematica, che puoi trovare anche in cofanetti.
                      https://inducks.org/publication.php?c=it/SPD


                        Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                        Risposta #25: Giovedì 25 Gen 2018, 19:26:30
                        Quali volumi precedenti? Sulla costina compare il numero 1 come fosse il primo di una serie...
                        Li trovi al link sotto dal n. 65 alla fine, tranne i 2 volumi 'Io Paperino'. Ogni 4 volumi inizia una raccolta tematica, che puoi trovare anche in cofanetti.
                        https://inducks.org/publication.php?c=it/SPD

                        I cofanetti delle special edition li ho tutti e tre ma non sapevo che questo nuovo formato EXTRA EDITION andasse a sostituire le SPECIAL EDITION, grazie mille!

                          Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                          Risposta #26: Giovedì 25 Gen 2018, 19:42:34
                          Sinceramente spero proprio che non siano troppo legati alla questione del personaggio extra, e continuino a focalizzarsi sugli autori, magari usando il personaggio come escamotage. Insomma, no a Reginella e Rebo, ma si a Nocciola, con un po' di collaborazioni Chendi Bottaro interessanti, oppure si a little gum, ma come scusa per pubblicare un po' di chierchini autore completo (che l'integrale di Little Gum e impossibile, per fortuna), e magari Pacuvio con un po' di storie Michelini - Gatto. Ma sia Reginella che Rebo hanno avuto un'ottima edizione in Tesori, e c'e bisogno di qualcosa di nuovo.
                          e invece da quello che ci e' scritto dovrebbe proprio presentare i personaggi extra ...chissa' che non riemergano pacuvio e little gum

                          *

                          Bladestarr
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 159
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                            Risposta #27: Giovedì 25 Gen 2018, 19:58:19
                            Speriamo davvero sia la volta buona per Little Gum, le storie dipinte del Maestro Chierchini riempivano i miei occhi di bambino, certo un volume non basterebbe a ospitarne tutte le storie ma una selezione accurata mi darebbe comunque grande soddisfazione.
                            Se, come qualcuno suggerisce, il termine Extra sottendesse alla presenza di personaggi alieni, sarebbe un vero peccato se mancasse il papero gommoso...  :)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12867
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                              Risposta #28: Giovedì 25 Gen 2018, 20:12:25
                              Dalle parole virgolettate della De Poli, scritte in quarta di copertina...
                               "Dopo le storie 'classic' nella collana special edition arrivano quelle 'extra' con protagonisti... dell'altro mondo. Chi meglio di Carlo Chendi, cartoonist 'extra' in tutto, poteva fare da apripista in questa nuova avventura?"
                              ... direi che i personaggi 'particolari' (ma anche gli autori, come dice la direttrice) saranno i futuri protagonisti della collana.

                              Ma chi saranno questi 'extra characters'?
                              Molto probabilmente Little Gum, abbinato al suo creatore Giulio Chierchini (omaggio doveroso visto che l'autore, in questo 2018, compie 90 anni di età e 65 di carriera).
                              Forse Pacuvio di Fabio Michelini e Luciano Gatto (sebbene abbia solo tre storie), magari abbinato a Doppio G, sempre di Michelini e disegnato da vari autori in 5 storie.
                              Da non escludere l'Acciuga di Guido Scala (personaggio sviluppato in otto storie) e lo Zombi di Guido Martina (sei storie), occasione per introdurre il Professore in questa collana 'Special'

                              Escluderei invece Eta Beta e Atomino che hanno già avuto diverse uscite 'personali' come gli altri personaggi menzionati nei post precedenti (Reginella, Rebo). Su Nocciola, invece, non sono mai usciti albi o volumi speciali e Chendi potrebbe fare un bis abbinato a Luciano Bottaro.
                              « Ultima modifica: Venerdì 26 Gen 2018, 00:17:25 da Cornelius Coot »

                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 670
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                                Risposta #29: Giovedì 25 Gen 2018, 20:22:59
                                Un volume con tutte le storie di Nocciola di Bottaro sarebbe un sogno :D
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)