Buongiorno a tutti
sono nuova del forum e spero che qualcuno potrà aiutarmi..
Sono anni che cerco di ritrovare una storia all'interno di un Topolino di cui , ahimé, non posso ricordare il numero o il periodo.
Ricordo solo che leggevo la storia da piccolina (anni '70) ma la storia potrebbe essere anteriore.
In quel periodo iniziavo a leggere i Topolino che venivano acquistati dai fratelli maggiori o prestati da compagni di scuola più grandi. Di quel periodo fanno parte alcuni memorabili episodi che restano nel mio immaginario come inarrivabili...
Purtroppo metà della mia collezione è andata persa in varie sciagure (traslochi, alluvione, prestiti mai restituiti....), ho ricontrollato tutti i numero in mio possesso ma la storia non c'è.
Qualcuno sarebbe così gentile da potermi illuminare?
La storia era un episodio con Topolino e Shamrock Bondes (prima versione), alla ricerca di un quadro (mi pare sottratto) della Monna Lisa (attenzione, non è la storia più recente riproposta in altra chiave!)
Credo il titolo includesse "il mistero della Gioconda " o "di MonnaLisa" ma non ne sono sicura. Mi pare di ricordare che Topolino Shamrock e Minnie finivano in una specie di maniero in corridoi misteriosi alla ricerca del quadro...
Altra storia sospesa nei miei nebulosi ricordi di piccolina (sempre anni '70 ma la storia potrebbe essere anteriore), quella di Topolino e Minnie che da una strana macchina del tempo (mi pare una trottola, un vortice, una leva che azionavano) si ritrovano su uno strano pianeta , ricordo bene i fiori tipo campanelli geometrici, e strane creature...
Forse, lo confondo con l'altra storia in cui si trovano al cospetto di alcune strane rane che governano, ovviamente son oalla ricerca anche di questo numero....
Voi non ci crederete ma sono anni che li cerco...
Grazie a chiunque mi saprà dare informazioni.... o se solo li ricorda anche lui/lei!!