:PFaccio parte della "nuova generazione(1993)però sono d'accordo con Warren, alcuni ragazzi non riescono a fare neanche un tema(se lo fanno è lungo 5 righe), nella mia classe la maggior parte ha meno di sufficente e il resto invece va bene.Molti sono superficiali, parlano dialetto a scuola( :oarg,quanto li odio),fanno le cose senza un minimo di sensibilità.Non si parla più perchè si ha sempre il cellulare in mano,così si comunica,io preferisco una bella chiacchierata con una mia amica e non usare il cellulare!!!Non sono contro a tutto ciò che abbiamo oggi, però abusiamo della tecnologia e ci facciamo del male mentre,secondo me, bisogna usarla ma anche fare le cose che si facevano anni fa.Oggi bisogna stare attenti perchè ci può essere sempre qualcuno pronto a farti del male,ma è una cosa a cui non si dà importanza ma dopo si subiscono le conseguenze,c'è violenza dappertutto e tutti la usano.La playstasion,nintendo sono usati continuamente, chi vi gioca ineri pomeriggio o chi ci gioca mentre c'è lezione.Io guardavo alcuni cartoni molto vecchi come Pollon,Milo e Shiro e Creamy,quando ero piccola,ora sono ritenuti "da poppanti"anche se,secondo la mia opinione,non è affatto vero perchè ci sono cresciuta.Forse per questo non vado d'accordo con le mie compagne, che hanno sempre in mano il cellulare e parlano dialetto(io,sinceramente,non capisco niente), si picchiano,sono violente e non amano le cose semplici ma vogliono a tutti i costi le ultime novità.Questo è ciò che penso di alcuni coetanei/e del mio paese,ma non sono tutti così!!!