Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dedicato alla generazione anni 80

*

Trauma
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • Ehm...Paura?!?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dedicato alla generazione anni 80
    Risposta #30: Giovedì 15 Mar 2007, 17:34:39
    Io sono del '91 e quoto pienamente Camera9. Odio il cellulare e non vedo l'ora che si rompe, non vesto di marca perchè preferisco spendere i miei soldi in qualcosa di utile, per esempio un libro o un fumetto. Non condivido quello che molti hanno detto perchè non tutti i ragazzi sono come li avete descritti. Anzi, io sono un amante delle cose semplici e vecchie, per dirvela tutta ho un Commodore 64 quasi funzionante in camera e amo la musica anni '70 e '80 e ho una collezione di LP enorme.
    [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

*

Zniga
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Pepe! Chi vuole antico pepe?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 15 Mar 2007, 17:41:12
      Il post che ha aperto questo topic gira su Internet da almeno due anni... e devo dire che mi ci riconosco abbastanza, anche se sono del 1979... ;D
      "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

Risposta #32: Giovedì 15 Mar 2007, 17:47:00
        Il mio compagno di banco ascolta musica anni '80
        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
        Non infierir su questi due tapini:
        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
        L'han fatto per

Risposta #33: Martedì 20 Mar 2007, 11:11:19
          Il mio compagno di banco ascolta musica anni '80
          e fa bene, assieme a quella dei '90 è la musica migliore  ;)

*

marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Martedì 3 Apr 2007, 22:43:28

Recupero questo topic per ringraziare Warren per aver rispolverato alla grande un decennio fondamentale.

Sono nata nel 1970, quindi gli '80 li ho presi in pieno. Sono sicura che il tipo di nostalgia che proviamo è la stessa che colpisce ogni generazione, come dice GIO e, credo anche, dando ragione a Camera9 e a tutti gli sbarbatelli che si sono giustamente lamentati,  che non tutti i "giovani d'oggi" siano un vuoto a perdere   ;)

Però... Noi sappiamo usare internet e i cellulari, ma abbiamo giocato con le bolle di sapone (e Cristal Ball!) e le formine e i tamburelli sulla spiaggia... Usiamo i DVD ma abbiamo visto il passaggio dalla TV in bianco e nero a quella a colori (e le trasmissioni, su un canale solo, finivano con l'angosciosa antenna della RAI!)

Abbiamo imparato qualcosa con sceneggiati (si chiamavano ancora così) fatti magistralmente come Marco Polo e Sandokan e che hanno ispirato indimenticabili storie Disney...

Siamo andati nelle discoteche per i mac P quando il massimo delle trasgressioni era appartarsi sul divanetto col proprio ragazzo/a .

Sono sicura che oggi le emozioni sono le stesse, come in ogni epoca (amicizia, amore, paura/voglia di crescere) ma credo che se una differenza c'è, consista nel dover alzare il tiro per emozionarsi.

Spero, per le nuove generazioni, di sbagliarmi...

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 20 Mar 2008, 18:15:02
              Recupero questo topic per ringraziare Warren per aver rispolverato alla grande un decennio fondamentale.
              Mi unisco anch'io. E' una "missiva" che già conoscevo, anche se in versioni leggermente diverse, ma rileggerle fa sempre piacere, perchè porta a ricordare un periodo allegro e spensierato.
              Io sono dell'88, ma tutto sommato, mi ci riconosco abbastanza.

Non so spiegarmi il perchè, ma credo che il "salto generazionale" sia stato proprio tra il 1988 e il 1990.

Sono sicura che oggi le emozioni sono le stesse, come in ogni epoca (amicizia, amore, paura/voglia di crescere) ma credo che se una differenza c'è, consista nel dover alzare il tiro per emozionarsi.

Spero, per le nuove generazioni, di sbagliarmi...
              Purtroppo, credo che invece sia la verità... :(

*

Paperinika
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 20 Mar 2008, 18:20:40
                NOI NATI NEGLI ANNI ‘80[ch8242]

… ricordiamo tutti e cinque i nomi delle Spice Girls, costumi
                orrendi compresi … giocavamo al Nintendo 64 e con il Gameboy
                originale … eravamo appassionati di Beverly Hills 90210 …
                ascoltavamo la musica alla radio, massimo col mangianastri! …
                compravamo il calippo Fizz alla cocacola, il Liuk con il bastoncino
                alla liquerizia ed il Break … ancora ci stiamo chiedendo che fine
                abbia fatto Carmen San Diego … i Power Rangers erano il telefilm più
                bello del mondo … e subito dopo venivano Otto Sotto un Tetto, Willy
                il Principe di Belair e Bayside School … giocavamo con l’hula-hop e
                i nostri pattini avevano ancora quattro ruote NON in fila e si
                potevano allungare quando cresceva il piede … guardavamo Alvin
                Superstar e le Tartarughe Ninja … di Barbie ce ne era una ed era
                ancora sposata con Ken … non esisteva mercoledì senza una copia del
                Topolino … giocavamo a Twister (e ancora non pensavamo a strane
                mosse) … non esistevano internet e gli sms e ci si
                chiamava ancora a casa per mettersi d’accordo per le uscite …
                mangiavamo la Girella, il Tegolino, le Big Bubble e bevevamo il Billy
                … al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero
                come resto … gli insegnanti ti facevano leggere I Ragazzi della Via
                Pal, L’Isola del Tesoro e Jack Frusciante è Uscito dal Gruppo …
                adoravamo il gusto di gelato al Puffo! … abbiamo rivisto mille
                volte Peter Pan, Mowgli, Robin Hood e La Spada nella Roccia … non ci
                perdevamo mai la solita replica natalizia di ‘Mamma Ho Perso l’Aereo’
                e di `Una Poltrona Per Due´ … giocavamo con il Pongo, passavamo
                interi pomeriggi a inventare storie con i mattoncini Lego quando
                erano ancora a forma di mattoncino e con Crystal Ball (’con Crystal
                Ball ci puoi giocare…’)! … ci stiamo ancora chiedendo come facesse
                Puffetta a soddisfare le voglie di tutti i Puffi e quale fosse il
                sesso di Lady Oscar ed Aramis dei Tre Moschettieri.
                Noi che quando andavamo in cortile a giocare a nascondino, tornavamo a
                casa con le ginocchia veramente nere…
                Noi che pensavamo che chi riusciva ad andare in bici senza mani era il
                + figo di tutti…
                Noi che quando arrivava qualcuno ke ci era antipatico e chiedeva con
                l’aria spocchiosa ‘posso giocare?’ noi rispondevamo ‘ehhh…la palla
                non è mia!’
                Noi che suonavamo al campanello di casa del nostro amico per chiedere
                se scendeva in piazzetta a giocare con noi…
                Noi che portavamo a casa gatti e cani randagi che non ci hanno
                attaccato nessuna malattia mortale..nonostante ci fossimo messi le
                dita in bocca dopo averli accarezzati!
                Noi che rompevamo i termometri…e le palline di mercurio giravano x
                tutta casa!
                Noi Che dopo aver finito la prima partita volevamo la rivincita…e
                in caso di parità…c’era la bella...e la bella della bella!!
                Noi che ci ostinavamo a giocare a ‘indovina chi’ anke se i
                personaggi li conoscevamo tutti a memoria!
                Noi Che con 500 lire compravamo un arsenale di gomme e caramelle…
                Noi che ci mancavano sempre 4 figurine per finire l’album!
                Noi che alle 4 dovevamo essere a casa perchè cominciava Bim Bum Bam…
                Noi che abbiamo raccontato 5mila volte la barzelletta del fantasma
                Formaggino…ed ogni volta ridevamo come i matti!!
                Noi che non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato in
                camera nostra…
                Noi che i messaggini li scrivevamo sui pezzetti di carta e li
                mandavamo durante l’ora di matematica..e l’ultima pagina del quaderno
                era sempre tutta strappata!
                Noi che sbirciavamo nelle cabine per vedere se qualcuno aveva
                lasciato una scheda telefonica da aggiungere alla nostra collezione…
                Noi che in gita ci portavamo la macchina fotografica usa e
                getta…che dopo venti foto era finita!
                Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a
                letto tardissimo…
                Noi che suonavamo i campanelli delle case e poi scappavamo!
                Noi che al mare eravamo sempre impiastricciati di crema a protezione
                40… e il bagno lo potevamo fare solo dopo 3 ore che avevamo
                mangiato!!
                Noi che a scuola ci andavamo da soli e tornavamo da soli!
                Noi che se la maestra ti metteva una nota sul diario…a casa era il terrore!
                Noi che le ricerche le facevamo a casa sui mega libri ereditati dai
                bisnonni…mica su Google!
                Noi che confidavamo al nostro migliore amico quello/a che ci piaceva
                dicendo: ‘non lo dire a nessuno però!’

ABBIAMO AVUTO LIBERTA', FALLIMENTI, SUCCESSI E RESPONDABILITA', ED ABBIAMO IMPARATO A CRESCERE CON TUTTO CIO'.

SE SEI UNO DEI NOSTRI, MOSTRATI ORGOGLIOSO DI ESSERLO!!!

*

Paperinika
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 20 Mar 2008, 18:21:40
                  NOI CHE
                  Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'.
                  Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e Viale Dei Giardini' giocando a Monopoli.
                  Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
                  Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
                  Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
                  Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
                  Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita,e poi la bella,e poi la bella della bella..
                  Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
                  Noi che giocavamo a Forza 4.
                  Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola).
                  Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
                  Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
                  Noi che ci divertivamo anche facendo'Strega comanda color.'. Noi che giocavamo a 'strega' con le carte.
                  Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
                  Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
                  Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake,Mazinga,Daitan3,Gundam,Astro-Robot e Daltanious.
                  Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly e Mark Lenders...'
                  Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza.
                  Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese,un tedesco e un italiano.
                  Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
                  Noi che si andava in cabina a telefonare.
                  Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
                  Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
                  Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
                  Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
                  Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.
                  Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.
                  Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
                  Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
                  Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
                  Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
                  Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
                  Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
                  Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.
                  Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
                  Noi che guardavamo non è la rai e poi il karaoke di Fiorello.
                  Noi che sapevamo apprezzare Sampei.
                  Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
                  Noi che andavamo a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.
                  Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso.
                  Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo.
                  Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire.
                  Noi che si suonava la pianola Bontempi.
                  Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.
                  Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!
                  Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari.
                  Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars.
                  Noi che giocavamo col Super Tele.
                  Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e..'stai sicuro che questo non vola...'
                  Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire e c'erano le Nike Legend e le Clarck azzurre.
                  Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.
                  Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine.
                  Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
                  Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo della Madonna!!!
                  NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO.
                  NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO PERSI!!!
                  QUESTA è LA NOSTRA STORIA...

*

Ember
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 20 Mar 2008, 18:27:13
                    Io sono dell'83.. una volta mi dicevano "ah, voi giovani"... e ora mi ritrovo a dirlo io, mannaggia ;D
                    w gli anni 80, e in generale tuta la spensieratezza del pre-2000  :)

Risposta #39: Giovedì 20 Mar 2008, 18:32:52
                      Io sono dell'83.. una volta mi dicevano "ah, voi giovani"... e ora mi ritrovo a dirlo io, mannaggia ;D
                      w gli anni 80, e in generale tuta la spensieratezza del pre-2000  :)

QUOTONE TOTALE!!!

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Venerdì 21 Mar 2008, 12:38:55
                        … non ci perdevamo mai la solita replica natalizia di ‘Mamma Ho Perso l’Aereo’
                        e di `Una Poltrona Per Due´
                        Lol, questo succede anche nel 2008...  ;D
                        « Ultima modifica: Venerdì 21 Mar 2008, 12:40:07 da pacuvio »

Risposta #41: Venerdì 21 Mar 2008, 14:02:05
                          Lol, questo succede anche nel 2008...  ;D

Ma il ragazzino di "Mamma ho perso l'aereo" non è ancora morto di overdose?  ::)
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Scrooge's lover
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Venerdì 21 Mar 2008, 14:02:26
                            Nonostante io sia dell'88 mi ritrovo in pieno IN TUTTO ciò che ha postato Paperinika, quanti ricordi... (postai lo stesso "noi che..." nel mio blog qualche mese fa, è grandioso ;D )

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Hybiscus
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • Una rarità etnica
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Venerdì 21 Mar 2008, 14:10:04
                              NOI CHE
                              Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'.
                              Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e Viale Dei Giardini' giocando a Monopoli.
                              Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
                              Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
                              Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
                              Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
                              Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita,e poi la bella,e poi la bella della bella..
                              Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
                              Noi che giocavamo a Forza 4.
                              Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola).
                              Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
                              Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
                              Noi che ci divertivamo anche facendo'Strega comanda color.'. Noi che giocavamo a 'strega' con le carte.
                              Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
                              Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
                              Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake,Mazinga,Daitan3,Gundam,Astro-Robot e Daltanious.
                              Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly e Mark Lenders...'
                              Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza.
                              Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese,un tedesco e un italiano.
                              Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
                              Noi che si andava in cabina a telefonare.
                              Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
                              Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
                              Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
                              Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
                              Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.
                              Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.
                              Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
                              Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
                              Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
                              Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
                              Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
                              Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
                              Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.
                              Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
                              Noi che guardavamo non è la rai e poi il karaoke di Fiorello.
                              Noi che sapevamo apprezzare Sampei.
                              Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
                              Noi che andavamo a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.
                              Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso.
                              Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo.
                              Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire.
                              Noi che si suonava la pianola Bontempi.
                              Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.
                              Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!
                              Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari.
                              Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars.
                              Noi che giocavamo col Super Tele.
                              Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e..'stai sicuro che questo non vola...'
                              Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire e c'erano le Nike Legend e le Clarck azzurre.
                              Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.
                              Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine.
                              Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
                              Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo della Madonna!!!
                              NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO.
                              NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO PERSI!!!
                              QUESTA è LA NOSTRA STORIA...

Bei tempi, ho una tremenda nostalgia.
                              Voglio tornare giovane  :'( (e sono dell'87)
                              "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

*

frizzafrizza
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Nuovo arrivato
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Venerdì 21 Mar 2008, 14:41:56
                                Io sono degli anni '50, eppure mi ritrovo in quasi tutto. Il filtro della memoria è bellissimo, tenero un po' malinconico ma, grazie al cielo, comune a tanti. Deliziosa Paperinika grazie.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)