Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Hai due scelte: quali tra queste storie vuoi che passino il turno?

Reginella e la minaccia terrestre
Paperino e le trombe di Gerico
PAPERINO E IL MATRIMONIO DI REGINELLA
ZIO PAPERONE E IL PIFFERO VARIABILE
Minni e i racconti del boscaiolo: Gimmi il cavaliere - Lucia - Tom l'artigliere
Zio Paperone e il congelamento dei crediti

Un autore fuori dal Cimino - Gruppo preliminare D

*

Pap McPaper
Brutopiano
PolliceSu   (2)

• *
  • Un vero antico corsaro, dall'aria bellicosa...
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Un autore fuori dal Cimino - Gruppo preliminare D
    Risposta #15: Lunedì 11 Dic 2017, 21:07:26
    Trombe di Gerico e Piffero Variabile. Che volete, sono un musicista. E poi anch'io sono del parere che le storie di Reginella non costituiscano affatto la vetta artistica di Cimino, anche se temo che alcune di quelle storie supereranno in selezione altre opere ben più meritevoli. La storia d'amore tra Paperino e Reginella è molto poetica e commovente, ma il miglior Cimino sta in una grotta con due orsi e un Paperino tutto d'oro, o su un pianeta i cui governanti devono indossare un elmo che ti prende a sberle.

Risposta #16: Martedì 12 Dic 2017, 18:51:52
      Piffero variabile e minaccia terrestre (con Reginella ho divuto scegliere, o l'una o l'altra)
      Tritumbani fritti!

*

Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Venerdì 15 Dic 2017, 09:48:36
        Quasi in extremis, ho votato Paperino e il Matrimonio di Reginella, che fu la storia che mi fece conoscere il personaggio della piccola papera aliena, assieme ad un nuovo aspetto della personalità di Paperino, quando la lessi sul settimanale, e le trombe di Gerico, soprattutto per l'antefatto pseudo-biblico con i Bassotti dell'antichità.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)