Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ritardi e anomalie delle Poste Italiane

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ritardi e anomalie delle Poste Italiane
    Mercoledì 8 Lug 2009, 20:27:35
    Non sò se già c'è un topic relativo a quest'argomento ma vorrei confrontarmi con qualcuno di voi che ha avuto un'esperienza analoga alla mia.Si sà che le Poste Italiane a volte si rivelano poco efficienti e molto tardive nelle consegne.Ho fatto recentemente un acquisto su E-bay (di un Albo della Rosa) che mi è stato spedito tramite raccomandata,dunque tracciabile tramite il sito delle Poste.La raccomandata risulta essere stata spedita giorno 1 Luglio e da giorno 6 risulta essere in giacenza presso l'ufficio postale di smistamento della zona in cui è stata spedita! :o A distanza di 8 giorni (il che sarebbe un tempo abbastanza anomalo e lungo) la raccomandata non mi è ancora pervenuta!!!E' possibile che le Poste Italiane a volte operino questi generi di disguidi???Riceverò prima o poi la raccomandata???Grazie mille...

*

McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ritardi e anomalie delle Poste Italiane
      Risposta #1: Sabato 11 Lug 2009, 16:39:51
      Io sto ancora aspettando "The life and times of Scrooge McDuck" in lingua originale dall' Inghilterra
      Sono passate circa tre settimane, ma niente da fare (l' ebayer ha detto che sarebbero passate al massimo 14 giorni)
      Aspetto un' altra settimana e vediamo cosa mi diranno alle poste...

*

OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 12 Lug 2009, 22:52:36
        Beh spesso i tempi di consegna da paesi esteri possono anche essere piuttosto lunghi percui non ti allarmare!Il mio problema è invece davvero assurdo poichè la raccomandata risulta ancora oggi "in lavorazione" (dunque ferma da giorno 6 Luglio) presso il centro meccanico postale della città da cui è partita!Incredibile davvero!A questo punto non ho priorità nel riceverla ma quantomeno mi conforterebbe sapere che prima o poi arriverà!SIGH!

Risposta #3: Lunedì 13 Lug 2009, 17:48:39
          Ha superato il decimo giorno dalla spedizione, intanto che arriva il mittente potrebbe procedere a chiedere il rimborso della spedizione. Altrimenti aspettate, se non arriva o impiega più di 30 giorni c'è il rimborso di 28 euro.
          Comunque almeno il diritto di rimborso della spedizione è maturato, quindi richiedetelo anche se arriva (il mittente o a te destinatatio se il mittente rinuncia)

http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita.shtml

*

OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 13 Lug 2009, 18:18:25
            Si grazie mille.Ho già contattato il venditore che procederà a giorni al reclamo!

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 2 Set 2009, 08:24:58
              Io invece, come ho già detto in passato, mi sono abbonato a I Mitici Disney, mettendomi d'accordo con un altro utente: lui si prendeva il volume, io le monete.

In poche parole, a parte il primo invio, il mio ex compare Tek (che dice che a Napoli è facile imbattersi in disguidi postali simili) non è mai riuscito a ricevere i successivi pacchi, nonostante risultassero sempre consegnati. Ha fatto di tutto per venirne a capo: sollecitazioni, richieste di rispedizioni, telefonate e controtelefonate a chi di dovere, ma niente. Fino a quando gli è stato consigliato di bloccare l'abbonamento, visto che per loro non aveva senso continuare a spedire pacchi per poi vederseli tornare indietro.

Io ho detto a Tek di cambiare recapito, ma a quanto pare non si poteva fare...

Assurda come cosa, no?

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 26 Nov 2009, 18:38:52
                Oggi mi è arrivata una cartolina con una bella veduta di Pisa, da parte dei miei fratelli. Peccato che io non ne sapessi nulla del loro viaggio... :-?

Dopo averli invidiati, e poco prima prendere il telefono per dirgliene quattro, ci rifletto qualche minuto, rammentando che i due erano già stati in Toscana due anni fa, e che anche se la data non si leggeva bene, il francobollo del 2007 (con l'Inter Campione d'Italia :P) non faceva altro che aumentare il sospetto...

Morale della favola: la cartolina è stata vittima di un pauroso ritardo delle poste italiane... [smiley=sm.gif] ma anche ;D
                « Ultima modifica: Giovedì 26 Nov 2009, 18:41:29 da pacuvio »

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 26 Nov 2009, 21:11:10
                  si, ma il francobollo non fa testo... nel 2006 mi arrivarono le figurine mancanti richieste alla panini con il francobollo commemorativo dell'Inter dei record di trapattoni! semplicemente utilizzarono vecchi francobolli (nel mio caso ancora in lire!)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)