Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Disney 81 - Topolino e i viaggi della storia

Re:Tutto Disney 81 - Topolino e i viaggi della storia
    Risposta #15: Giovedì 4 Gen 2018, 11:02:56
    Bell'indice, che apprezzo particolarmente perchè era ormai da un pezzo che non sfornavano un vatt. come si deve, persi come sono nell'aprire e chiudere millemila testate.

Non penso che lo prenderò (per sole 3 che mi mancano non credo ne valga la pena), però resta un volume assolutamente consigliato a chi ha poco o nulla di questa serie!  ;)
    Tritumbani fritti!

*

Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #16: Mercoledì 6 Giu 2018, 17:26:56
      Sono completamente appagato da questo volume.
      Anche quando è uscito il topostorie sullo stesso argomento, ero rimasto molto soddisfatto: si vede che in fatto di macchina del tempo io e chi seleziona le storie abbiamo gli stessi gusti.

L'albo dà una panoramica del filone e contiene avventure pubblicate lungo tutto l'arco di tempo che lo interessa, dagli esordi ad oggi; ci si focalizza giustamente sul periodo migliore di esso, gli anni '80, ma gli altri non vengono tralasciati. Mentre ultimamente si ristampano troppo le storie recenti, qui si opta per inserirne una sola, scelta controcorrente senz'altro da lodare.

Tutte le vicende sono più che meritevoli, a parte quella di Panaro/Barbaro, abbastanza ordinaria, e vi sono anche alcuni picchi di qualità notevoli.

Ciò dimostra che quando vogliono riescono a confezionare albi di valore e sono contento di poter dire un meritatissimo "Bravi!" ai curatori, sperando che siano esortati a proseguire su questa strada.

*

Shumani
      Evroniano
      PolliceSu   (2)

• **
      • Leggere, leggere, leggere
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #17: Domenica 26 Ago 2018, 13:35:32
        Questo volume e il suo "teorico predecessore" Topo viaggi nel tempo sono assolutamente godibilissimi, ho sempre apprezzato le storie con la macchina del tempo di Marlin & Zapotec.
        Mi piacerebbe anche una bella raccolta in cartonato o perlomeno in una sorta di "definitive collection" sia per il formato che per la qualità costruttiva dell'albo che in questi due lascia parecchio a desiderare.

Leggero OT: in Topoviaggi inizia con la prima avventura di questo genere e nonostante ciò Pippo e Topolino non mi sembrano molto sorpresi dall'esistenza della macchina del tempo,
         erano già a conoscenza dell'esistenza?
        "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

*

Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Appassionato Disney
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Domenica 26 Ago 2018, 15:43:02

Leggero OT: in Topoviaggi inizia con la prima avventura di questo genere e nonostante ciò Pippo e Topolino non mi sembrano molto sorpresi dall'esistenza della macchina del tempo,
           erano già a conoscenza dell'esistenza?

Sì, perché quella storia, sebbene pubblicata prima, non era la prima del ciclo. La vera prima venne pubblicata successivamente su Topolino con una didascalia esplicativa, per spiegare perché lì Topolino e Pippo non erano ancora a conoscenza dell'esistenza della macchina.

Per quanto riguarda la ristampa del ciclo, sono favorevole a questo volumetti a tema, ed eventualmente anche ad un formato più grande che valorizzi i disegni di De Vita (il quale, comunque, ha disegnato solo una minoranza delle storie del ciclo, che è ancora aperto). Ma ancora nessuna raccolta è stata cronologica.
          « Ultima modifica: Domenica 26 Ago 2018, 15:45:35 da Max »

*

RocK
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Lunedì 27 Ago 2018, 10:10:36
            no vi prego basta raccolte di volumetti... visti i recenti sviluppi è meglio di no. ::)
            mi basta un bel volumone con le 13 storie di de vita e sto a posto  ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)