Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Berlusconi ferito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Berlusconi ferito
    Lunedì 14 Dic 2009, 01:26:47
    Sebbene sia un uomo che non stimo affatto, e sebbene lo reputi una vergogna per l'intera Italia, non credo bisogni mai usare la violenza, simbolo di inciviltà e di bestialità.
    Qui l'articolo ---> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/berlusconi-colpito-volto-manifestante.shtml?uuid=fe974eb6-e80f-11de-ac9c-7cb50de79445&DocRulesView=Libero

    Che ne pensate?

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Berlusconi ferito
      Risposta #1: Lunedì 14 Dic 2009, 01:37:40
      Sebbene sia un uomo che non stimo affatto, e sebbene lo reputi una vergogna per l'intera Italia, non credo bisogni mai usare la violenza, simbolo di inciviltà e di bestialità.
      Che ne pensate?

      Quoto la parte in neretto. Inoltre...
      Che cosa ne penso? Che è un genio chi l'ha colpito, così lo ha trasformato in un martire. Davvero un esempio di intelligenza politica, complimenti.
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Berlusconi ferito
        Risposta #2: Lunedì 14 Dic 2009, 04:01:04
        Anche io penso che fondamentalmente sia una vergogna e che il pirletto gli abbia reso un favore (ma dicono sia malato di mente, boh)...

        E penso anche che chi esulti per questo non so quanto diritto abbia a parlare di giustizia o che altro...

        Però sinceramente e senza ipocrisia devo dire che me ne strafotto alquanto. Me ne strafotto perché ho letto di gente profondamente delusa, amareggiata, altri che si vergognavano anche di essere italiani.
        Non so voi ma io mi vergogno molto di più quando leggo di bambini, donne o altri stuprati, picchiati, violentati o assassinati.
        Di un labbro spaccato sinceramente non me ne importa una mazza e vado avanti come tante persone vanno avanti leggendo o guardando di gente uccisa.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Berlusconi ferito
          Risposta #3: Lunedì 14 Dic 2009, 06:07:33
          anche io come vito me ne frego di quello che è successo, solo mi da fastidio che anzi gli hanno reso un favore rendendolo martire.

          e guarda caso è successo proprio qualche giorno dopo che avevano pubblicato la ricerca secondo la quale mr. B avesse appena 50,1% di consenso... se non fossi benpensante, penserei a qualche cosa escogitata ad arte :P

          comunque queste sono cose "naturali" in un paese in cui fa più opposizione Fini che l'opposizione di fatto...
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Berlusconi ferito
            Risposta #4: Lunedì 14 Dic 2009, 11:19:18
            E dire che non è la prima volta... vedasi il caso precedente di qualche anno fa del lancio del cavalletto, che in fondo é stato più grave, perché a farlo non era stato un malato di mente, ma un tizio consapevole e lucidissimo. Sono stati inferiori i danni fisici, ma il fatto che l'autore fosse sano di mente rende il gesto del cavalletto più inaccettabile.

            Comunque tutta questa vicenda per fortuna (o purtroppo) oscurerà l'ultima figuraccia del nostro eroe in campo internazionale...

             :-[
            « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 11:20:25 da pacuvio »

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Berlusconi ferito
              Risposta #5: Lunedì 14 Dic 2009, 13:19:55
              saranno le allucinazioni di un povero nerd, ma vedo sinistre analogie con il falso rapimento del senatore Palpatine da parte del conte dooku e la conseguente svolta autoritaria della repubblica che si trasforma nell'impero...

              io starei attentissimo in questi giorni a non far passare qualche legge sicurezza dettata dai recenti avvenimenti
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Berlusconi ferito
                Risposta #6: Lunedì 14 Dic 2009, 15:46:29
                Da corriere.it:

                IL CASO - Nel frattempo, sul popolare social network sono nati anche parecchi gruppi di sostegno al Cavaliere: da "In carcere Tartaglia" a "Ergastolo per Tartaglia" fino a "Solidarietà per la vile aggressione". Il più numeroso è «Sosteniamo Silvio Berlusconi contro i fan Massimo Tartaglia»: in poche ore avrebbe raccolto oltre 380 mila iscritti. Ma in questo caso si tratta di un falso: un gruppo già esistente, cioè, e al quale è stato cambiato nome (ci sono foto e riferimenti relativi a date precedenti). «Questo gruppo è un imbroglio - afferma una delle "iscritte" in bacheca. - Ieri si occupava di tutt'altro, ha cambiato nome per imbrogliare sul numero degli iscritti, guardate i vecchi post». Un altro denuncia: «Il gruppo era: "Aboliamo il Superenalotto e diamo i soldi ai terremotati dell'abruzzo". Vergogna». Altri navigatori sostengono invece che si trattasse di un gruppo di aste online e dedicato al made in Italy. «Alcuni amministratori hanno cambiato nome al gruppo senza informare gli iscritti - denuncia il senatore dell'Italia dei Valori al Senato, Stefano Pedica. - Capita così che chi abbia aderito a una causa si ritrovi, improvvisamente, membro a sostegno o contro Tartaglia». In effetti, sono migliaia i navigatori che si sono trovati iscritti al gruppo senza saperlo. Non certo il modo giusto per placare gli animi, sul web.

                Diversi miei amici, per giunta anti berlusconiani, si sono trovati in questa situazione... bah.
                « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 15:49:31 da pacuvio »

                *

                _Eos_
                Evroniano
                PolliceSu   (4)

                • **
                • Post: 114
                • ...I just don't see things the way you do!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Berlusconi ferito
                  Risposta #7: Lunedì 14 Dic 2009, 16:47:33
                  Bah,credo che il mio punto di vista per quanto riguarda la questione sia piuttosto sui generis.

                  Se fino a ieri sera andavo in giro con un sorriso di soddisfazione a 24 denti,adesso mi rode a morte la bile perchè penso che grazie a questo gesto l'Italia ha un nuovo martire ([size=8]certo che,giacchè i martiri sono morti,si dovrebbe finire l'opera...[/size] lol scherzo).

                  Ad ogni modo,il gesto in se' è sicuramente deplorevole,la circostanza [size=12]assolutamente no.[/size]Per quanto non abbia problemi a dire che sono dalla parte dell'opposizione (se solo ne esistesse una),avrei condannato una simile azione se rivolta,chessò,a Fini,che malgrado detesti in campo politico riconosco che si comporta in modo "normale" nel suo ambito,e con una discreta serietà.Ma per quanto riguarda berlusconi (minuscolo voluto,ndr) ..beh,la questione è diversa.Come posso provare pietà verso un uomo che si approfitta di noi giornalmente?Non ci riesco,sul serio.E considero questo un infinitesimale "risarcimento morale",padronissimi di darmi torto.

                  E,vorrei sottolineare,mentre il nostro beniamino se ne sta col popò al caldo accudito da uno staff di luminari e qualche santone,migliaia di malati vengono giornalmente trascurati negli ospedali italiani.Spero che la nuova dentatura gli venga male.
                  « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 16:48:55 da Aurora »

                  *

                  Barone_Bombastium
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Berlusconi ferito
                    Risposta #8: Lunedì 14 Dic 2009, 16:58:05
                    Bah è stato un atto sbagliatissimo .... Secondo alcuni la colpa è della sicurezza....

                    Questo Tartaglia è sicuramente da punire ma a mio avviso essendo malato di mente un attenuante e un buon avvocato ( non perchè ha colpito il premier ora gli assegnano l'avvocato d'ufficio scarso) ce lo deve avere!

                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 17:00:35 da Barone_Bombastium »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Berlusconi ferito
                      Risposta #9: Lunedì 14 Dic 2009, 18:17:47
                      avrei condannato una simile azione se rivolta,chessò,a Fini,che malgrado detesti in campo politico riconosco che si comporta in modo "normale" nel suo ambito,e con una discreta serietà.Ma per quanto riguarda berlusconi (minuscolo voluto,ndr) ... beh,la questione è diversa.Come posso provare pietà?
                      Non capisco i distinguo: "se avessero colpito Fini mi sarebbe dispiaciuto, visto che hanno colpito Berlusconi no". Boh. Sarà che sono cresciuto in un ambiente cattolico, ma io dietro ad ogni persona (farubutti inclusi) ci vedo una dignità, che vorrei sempre vedere rispettata. O ti dispiace per tutti o per nessuno.

                      E considero questo un infinitesimale "risarcimento morale"
                      Forse saresti stata più fecile se il premier fosse stato colpito un po' più in su e ora si trovasse in stato comatoso o all'obitorio? Boh...
                      Ma davvero pensi che l'Italia "liberata" da Berlusconi sarebbe un Paese migliore? Ma davvero pensi che sia Lui la causa di tutti i mali?
                      Mah, avrò capito male io...
                      ...comunque, da parte mia, spero solo che la vicenda non sia strumentalizzata, da ambo le parti, e possa davvero essere uno spartiacque nella politica italiana, fine del clima da stadio che ultimamente si respira, oltre che occasione preziosa per raccogliere finalmente l'invito alla pacatezza dei toni e al rispetto reciproco di quel "sant'uomo" (purtroppo mai ascoltato) di Napolitano. ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 18:20:09 da iuventuri »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Berlusconi ferito
                        Risposta #10: Lunedì 14 Dic 2009, 20:15:13
                        Forse saresti stata più fecile se il premier fosse stato colpito un po' più in su e ora si trovasse in stato comatoso o all'obitorio? Boh...
                        Ma davvero pensi che l'Italia "liberata" da Berlusconi sarebbe un Paese migliore? Ma davvero pensi che sia Lui la causa di tutti i mali?
                        Mah, avrò capito male io...
                        ...comunque, da parte mia, spero solo che la vicenda non sia strumentalizzata, da ambo le parti, e possa davvero essere uno spartiacque nella politica italiana, fine del clima da stadio che ultimamente si respira, oltre che occasione preziosa per raccogliere finalmente l'invito alla pacatezza dei toni e al rispetto reciproco di quel "sant'uomo" (purtroppo mai ascoltato) di Napolitano. ;)

                        io invece sono d'accordo con Eos, nonostante abbia simpatie per la coff coff destra, ma in questo governo non mi ci immedesimo per niente. Il male assoluto non è berlusconi (anche qui il minuscolo è fortemente voluto), ma i politici tutti che sono più attenti a salvarsi la poltrona facendo leggi ad hoc piuttosto che cercare di fare qualcosa per i loro elettori. E questo è un andazzo che si trova sia a dx che a sx, quindi dovrebbero mandare a casa tutti gli odierni politicanti per poter almeno provare a fare una Italia migliore.

                        Dopotutto, come si fa a votare anche con naso e orecchie turate (come suggerisce Severgnini) a persone che sono lassù da 30 anni? questi sono sopravvissuti a scandali e tangentopoli vari eppure continuano a ripresentarsi ad ogni tornata elettorale, senza nessuna dignità per ciò che vanno a rappresentare nel mondo!

                        Comunque la morte migliore rimarrebbe un embolo mentre intrattiene le giovani ospiti a palazzo grazioli, sai che risate ::)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Barone_Bombastium
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Berlusconi ferito
                          Risposta #11: Lunedì 14 Dic 2009, 20:20:31
                          Nono io sono d'accordo con Malachia...O per tutti o per nessuno... Non è mai bello essere felici di un male...Quello che è stato fatto è sbagliato ...é una persona ... è che è sbagliato lo dovremmo ammettere tutti : destra ,sinistra e centro...

                          E sopratutto non è Berlusconi la causa dei mali in Italia (troppe ingiustizie,il Parlamento non fa bene il proprio lavoro!) : quando c'è stato il terremoto in Abbruzzo chi ha dato un posto ai rifugiati ? chi come politico (grande anche Maroni) ha fatto scattare per primo questa operazione ''Abruzzo''? Per favore ,riflettiamo prima di giudicare male una persona...Stessa cosa ha fatto per Messina !


                          GRAZIE!!




                          Comunque Ciampi sicuramente era meglio di Napolitano ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 20:26:36 da Barone_Bombastium »

                          *

                          _Eos_
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 114
                          • ...I just don't see things the way you do!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Berlusconi ferito
                            Risposta #12: Lunedì 14 Dic 2009, 20:30:55
                            Non capisco i distinguo: "se avessero colpito Fini mi sarebbe dispiaciuto, visto che hanno colpito Berlusconi no".[...] io dietro ad ogni persona (farubutti inclusi) ci vedo una dignità, che vorrei sempre vedere rispettata. O ti dispiace per tutti o per nessuno.

                            E' un discorso che ho già avuto modo di fare:come ho già detto,dal momento che lui si fa gioco di noi italiani giornalmente in maniera così plateale,non riesco a riconoscergli una dignità tale da meritare la mia pietà.Tutti i politici commettono atti più o meno disonesti,ma lui passa davvero il segno,per non contare la totale mancanza di rispetto verso singoli e istituzioni.Mi fa schifo.

                            Ma davvero pensi che l'Italia "liberata" da Berlusconi sarebbe un Paese migliore? Ma davvero pensi che sia Lui la causa di tutti i mali?
                            Mah, avrò capito male io...

                            Certo che non credo che sparito tutti i problemi spariranno,ma tu non pensi che una carica come quella del Premier abbia una qualche influenza sul tenore generale di un paese?Io penso di sì.Anzi ti dirò,penso che abbia grossa influenza.

                            ...comunque, da parte mia, spero solo che la vicenda non sia strumentalizzata, da ambo le parti,

                            io non ci spererei troppo,purtroppo. :(

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Berlusconi ferito
                              Risposta #13: Lunedì 14 Dic 2009, 20:31:08
                              Comunque Ciampi sicuramente era meglio di Napolitano ;)

                              beh, non dimentichiamo che Napolitano in gioventù ha esultato quando in Ungheria sono arrivati i carri armati sovietici per imporre la rivoluzione e sperava che qualcosa di simile doveva accadere in italia! anche se IMHO è un peccato di gioventù...

                              Comunque adesso sta esagerando il tg5: hanno appena equiparato l'aggressione di ieri a quello dei fratelli Kennedy e a quello del Papa... proprio la stessa pasta di persona.

                              PS: non so a L'aquila, ma a Messina non è cambiato niente! è venuto lui si è fatto un giretto sull'elicottero e ha detto ai sopravvissuti vi daremo delle case... per la cronaca: le case sono le famose barracche usate durante il terremoto del 1908 :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Barone_Bombastium
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Berlusconi ferito
                                Risposta #14: Lunedì 14 Dic 2009, 20:34:52
                                Sicuramente meglio di quello che avrebbe fatto Prodi...che fallì subito mah

                                E poi meglio di non intervenire ! Almeno è intervenuto...

                                Sisi io non sono 'd'accordo con le idee di Napolitano preferisco Ciampi
                                « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 20:35:37 da Barone_Bombastium »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)