Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Berlusconi ferito

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Berlusconi ferito
    Lunedì 14 Dic 2009, 01:26:47
    Sebbene sia un uomo che non stimo affatto, e sebbene lo reputi una vergogna per l'intera Italia, non credo bisogni mai usare la violenza, simbolo di inciviltà e di bestialità.
    Qui l'articolo ---> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/berlusconi-colpito-volto-manifestante.shtml?uuid=fe974eb6-e80f-11de-ac9c-7cb50de79445&DocRulesView=Libero

Che ne pensate?

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Berlusconi ferito
      Risposta #1: Lunedì 14 Dic 2009, 01:37:40
      Sebbene sia un uomo che non stimo affatto, e sebbene lo reputi una vergogna per l'intera Italia, non credo bisogni mai usare la violenza, simbolo di inciviltà e di bestialità.
      Che ne pensate?

Quoto la parte in neretto. Inoltre...
      Che cosa ne penso? Che è un genio chi l'ha colpito, così lo ha trasformato in un martire. Davvero un esempio di intelligenza politica, complimenti.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #2: Lunedì 14 Dic 2009, 04:01:04
        Anche io penso che fondamentalmente sia una vergogna e che il pirletto gli abbia reso un favore (ma dicono sia malato di mente, boh)...

E penso anche che chi esulti per questo non so quanto diritto abbia a parlare di giustizia o che altro...

Però sinceramente e senza ipocrisia devo dire che me ne strafotto alquanto. Me ne strafotto perché ho letto di gente profondamente delusa, amareggiata, altri che si vergognavano anche di essere italiani.
        Non so voi ma io mi vergogno molto di più quando leggo di bambini, donne o altri stuprati, picchiati, violentati o assassinati.
        Di un labbro spaccato sinceramente non me ne importa una mazza e vado avanti come tante persone vanno avanti leggendo o guardando di gente uccisa.

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 14 Dic 2009, 06:07:33
          anche io come vito me ne frego di quello che è successo, solo mi da fastidio che anzi gli hanno reso un favore rendendolo martire.

e guarda caso è successo proprio qualche giorno dopo che avevano pubblicato la ricerca secondo la quale mr. B avesse appena 50,1% di consenso... se non fossi benpensante, penserei a qualche cosa escogitata ad arte :P

comunque queste sono cose "naturali" in un paese in cui fa più opposizione Fini che l'opposizione di fatto...
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 14 Dic 2009, 11:19:18
            E dire che non è la prima volta... vedasi il caso precedente di qualche anno fa del lancio del cavalletto, che in fondo é stato più grave, perché a farlo non era stato un malato di mente, ma un tizio consapevole e lucidissimo. Sono stati inferiori i danni fisici, ma il fatto che l'autore fosse sano di mente rende il gesto del cavalletto più inaccettabile.

Comunque tutta questa vicenda per fortuna (o purtroppo) oscurerà l'ultima figuraccia del nostro eroe in campo internazionale...

:-[
            « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 11:20:25 da pacuvio »

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #5: Lunedì 14 Dic 2009, 13:19:55
              saranno le allucinazioni di un povero nerd, ma vedo sinistre analogie con il falso rapimento del senatore Palpatine da parte del conte dooku e la conseguente svolta autoritaria della repubblica che si trasforma nell'impero...

io starei attentissimo in questi giorni a non far passare qualche legge sicurezza dettata dai recenti avvenimenti
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 14 Dic 2009, 15:46:29
                Da corriere.it:

IL CASO - Nel frattempo, sul popolare social network sono nati anche parecchi gruppi di sostegno al Cavaliere: da "In carcere Tartaglia" a "Ergastolo per Tartaglia" fino a "Solidarietà per la vile aggressione". Il più numeroso è «Sosteniamo Silvio Berlusconi contro i fan Massimo Tartaglia»: in poche ore avrebbe raccolto oltre 380 mila iscritti. Ma in questo caso si tratta di un falso: un gruppo già esistente, cioè, e al quale è stato cambiato nome (ci sono foto e riferimenti relativi a date precedenti). «Questo gruppo è un imbroglio - afferma una delle "iscritte" in bacheca. - Ieri si occupava di tutt'altro, ha cambiato nome per imbrogliare sul numero degli iscritti, guardate i vecchi post». Un altro denuncia: «Il gruppo era: "Aboliamo il Superenalotto e diamo i soldi ai terremotati dell'abruzzo". Vergogna». Altri navigatori sostengono invece che si trattasse di un gruppo di aste online e dedicato al made in Italy. «Alcuni amministratori hanno cambiato nome al gruppo senza informare gli iscritti - denuncia il senatore dell'Italia dei Valori al Senato, Stefano Pedica. - Capita così che chi abbia aderito a una causa si ritrovi, improvvisamente, membro a sostegno o contro Tartaglia». In effetti, sono migliaia i navigatori che si sono trovati iscritti al gruppo senza saperlo. Non certo il modo giusto per placare gli animi, sul web.

Diversi miei amici, per giunta anti berlusconiani, si sono trovati in questa situazione... bah.
                « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 15:49:31 da pacuvio »

*

_Eos_
                Evroniano
                PolliceSu   (4)

• **
                • ...I just don't see things the way you do!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Risposta #7: Lunedì 14 Dic 2009, 16:47:33
                  Bah,credo che il mio punto di vista per quanto riguarda la questione sia piuttosto sui generis.

Se fino a ieri sera andavo in giro con un sorriso di soddisfazione a 24 denti,adesso mi rode a morte la bile perchè penso che grazie a questo gesto l'Italia ha un nuovo martire ([size=8]certo che,giacchè i martiri sono morti,si dovrebbe finire l'opera...[/size] lol scherzo).

Ad ogni modo,il gesto in se' è sicuramente deplorevole,la circostanza [size=12]assolutamente no.[/size]Per quanto non abbia problemi a dire che sono dalla parte dell'opposizione (se solo ne esistesse una),avrei condannato una simile azione se rivolta,chessò,a Fini,che malgrado detesti in campo politico riconosco che si comporta in modo "normale" nel suo ambito,e con una discreta serietà.Ma per quanto riguarda berlusconi (minuscolo voluto,ndr) ..beh,la questione è diversa.Come posso provare pietà verso un uomo che si approfitta di noi giornalmente?Non ci riesco,sul serio.E considero questo un infinitesimale "risarcimento morale",padronissimi di darmi torto.

E,vorrei sottolineare,mentre il nostro beniamino se ne sta col popò al caldo accudito da uno staff di luminari e qualche santone,migliaia di malati vengono giornalmente trascurati negli ospedali italiani.Spero che la nuova dentatura gli venga male.
                  « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 16:48:55 da Aurora »

*

Barone_Bombastium
                  --
                  PolliceSu

PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 14 Dic 2009, 16:58:05
                    Bah è stato un atto sbagliatissimo .... Secondo alcuni la colpa è della sicurezza....

Questo Tartaglia è sicuramente da punire ma a mio avviso essendo malato di mente un attenuante e un buon avvocato ( non perchè ha colpito il premier ora gli assegnano l'avvocato d'ufficio scarso) ce lo deve avere!

« Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 17:00:35 da Barone_Bombastium »

*

Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (2)

• "It was all started by a mouse"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #9: Lunedì 14 Dic 2009, 18:17:47
                      avrei condannato una simile azione se rivolta,chessò,a Fini,che malgrado detesti in campo politico riconosco che si comporta in modo "normale" nel suo ambito,e con una discreta serietà.Ma per quanto riguarda berlusconi (minuscolo voluto,ndr) ... beh,la questione è diversa.Come posso provare pietà?
                      Non capisco i distinguo: "se avessero colpito Fini mi sarebbe dispiaciuto, visto che hanno colpito Berlusconi no". Boh. Sarà che sono cresciuto in un ambiente cattolico, ma io dietro ad ogni persona (farubutti inclusi) ci vedo una dignità, che vorrei sempre vedere rispettata. O ti dispiace per tutti o per nessuno.

E considero questo un infinitesimale "risarcimento morale"
                      Forse saresti stata più fecile se il premier fosse stato colpito un po' più in su e ora si trovasse in stato comatoso o all'obitorio? Boh...
                      Ma davvero pensi che l'Italia "liberata" da Berlusconi sarebbe un Paese migliore? Ma davvero pensi che sia Lui la causa di tutti i mali?
                      Mah, avrò capito male io...
                      ...comunque, da parte mia, spero solo che la vicenda non sia strumentalizzata, da ambo le parti, e possa davvero essere uno spartiacque nella politica italiana, fine del clima da stadio che ultimamente si respira, oltre che occasione preziosa per raccogliere finalmente l'invito alla pacatezza dei toni e al rispetto reciproco di quel "sant'uomo" (purtroppo mai ascoltato) di Napolitano. ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 18:20:09 da iuventuri »

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #10: Lunedì 14 Dic 2009, 20:15:13
                        Forse saresti stata più fecile se il premier fosse stato colpito un po' più in su e ora si trovasse in stato comatoso o all'obitorio? Boh...
                        Ma davvero pensi che l'Italia "liberata" da Berlusconi sarebbe un Paese migliore? Ma davvero pensi che sia Lui la causa di tutti i mali?
                        ...comunque, da parte mia, spero solo che la vicenda non sia strumentalizzata, da ambo le parti, e possa davvero essere uno spartiacque nella politica italiana, fine del clima da stadio che ultimamente si respira, oltre che occasione preziosa per raccogliere finalmente l'invito alla pacatezza dei toni e al rispetto reciproco di quel "sant'uomo" (purtroppo mai ascoltato) di Napolitano. ;)

io invece sono d'accordo con Eos, nonostante abbia simpatie per la coff coff destra, ma in questo governo non mi ci immedesimo per niente. Il male assoluto non è berlusconi (anche qui il minuscolo è fortemente voluto), ma i politici tutti che sono più attenti a salvarsi la poltrona facendo leggi ad hoc piuttosto che cercare di fare qualcosa per i loro elettori. E questo è un andazzo che si trova sia a dx che a sx, quindi dovrebbero mandare a casa tutti gli odierni politicanti per poter almeno provare a fare una Italia migliore.

Dopotutto, come si fa a votare anche con naso e orecchie turate (come suggerisce Severgnini) a persone che sono lassù da 30 anni? questi sono sopravvissuti a scandali e tangentopoli vari eppure continuano a ripresentarsi ad ogni tornata elettorale, senza nessuna dignità per ciò che vanno a rappresentare nel mondo!

Comunque la morte migliore rimarrebbe un embolo mentre intrattiene le giovani ospiti a palazzo grazioli, sai che risate ::)

*

Barone_Bombastium
                        --
                        PolliceSu

PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 14 Dic 2009, 20:20:31
                          Nono io sono d'accordo con Malachia...O per tutti o per nessuno... Non è mai bello essere felici di un male...Quello che è stato fatto è sbagliato ...é una persona ... è che è sbagliato lo dovremmo ammettere tutti : destra ,sinistra e centro...

E sopratutto non è Berlusconi la causa dei mali in Italia (troppe ingiustizie,il Parlamento non fa bene il proprio lavoro!) : quando c'è stato il terremoto in Abbruzzo chi ha dato un posto ai rifugiati ? chi come politico (grande anche Maroni) ha fatto scattare per primo questa operazione ''Abruzzo''? Per favore ,riflettiamo prima di giudicare male una persona...Stessa cosa ha fatto per Messina !

GRAZIE!!

Comunque Ciampi sicuramente era meglio di Napolitano ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 20:26:36 da Barone_Bombastium »

*

_Eos_
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #12: Lunedì 14 Dic 2009, 20:30:55
                            Non capisco i distinguo: "se avessero colpito Fini mi sarebbe dispiaciuto, visto che hanno colpito Berlusconi no".[...] io dietro ad ogni persona (farubutti inclusi) ci vedo una dignità, che vorrei sempre vedere rispettata. O ti dispiace per tutti o per nessuno.

E' un discorso che ho già avuto modo di fare:come ho già detto,dal momento che lui si fa gioco di noi italiani giornalmente in maniera così plateale,non riesco a riconoscergli una dignità tale da meritare la mia pietà.Tutti i politici commettono atti più o meno disonesti,ma lui passa davvero il segno,per non contare la totale mancanza di rispetto verso singoli e istituzioni.Mi fa schifo.

Certo che non credo che sparito tutti i problemi spariranno,ma tu non pensi che una carica come quella del Premier abbia una qualche influenza sul tenore generale di un paese?Io penso di sì.Anzi ti dirò,penso che abbia grossa influenza.

...comunque, da parte mia, spero solo che la vicenda non sia strumentalizzata, da ambo le parti,

io non ci spererei troppo,purtroppo. :(

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Lunedì 14 Dic 2009, 20:31:08
                              Comunque Ciampi sicuramente era meglio di Napolitano ;)

beh, non dimentichiamo che Napolitano in gioventù ha esultato quando in Ungheria sono arrivati i carri armati sovietici per imporre la rivoluzione e sperava che qualcosa di simile doveva accadere in italia! anche se IMHO è un peccato di gioventù...

Comunque adesso sta esagerando il tg5: hanno appena equiparato l'aggressione di ieri a quello dei fratelli Kennedy e a quello del Papa... proprio la stessa pasta di persona.

PS: non so a L'aquila, ma a Messina non è cambiato niente! è venuto lui si è fatto un giretto sull'elicottero e ha detto ai sopravvissuti vi daremo delle case... per la cronaca: le case sono le famose barracche usate durante il terremoto del 1908 :P

*

Barone_Bombastium
                              --
                              PolliceSu

PolliceSu
                                Risposta #14: Lunedì 14 Dic 2009, 20:34:52
                                Sicuramente meglio di quello che avrebbe fatto Prodi...che fallì subito mah

E poi meglio di non intervenire ! Almeno è intervenuto...

Sisi io non sono 'd'accordo con le idee di Napolitano preferisco Ciampi
                                « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 20:35:37 da Barone_Bombastium »

*

Andrea87
                                Uomo Nuvola
                                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Risposta #15: Lunedì 14 Dic 2009, 20:41:29
                                  cmq, folklore dei media lecchini a parte, l'importante è evitare di strumentalizzare il fattaccio per far approvare nuove misure di sicurezza di stampo autoritario e liberticide (una specie di leggi fascistissime de noartri).

Come ho scritto sopra vedo troppe analogie con ciò che è accaduto in Guerre Stellari, ma non abbiamo neanche i Jedi che ci possano difendere!

*

Malachia
                                  Uomo Nuvola
                                  PolliceSu

• Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Lunedì 14 Dic 2009, 23:18:36
                                    per non contare la totale mancanza di rispetto verso singoli e istituzioni. Mi fa schifo.
                                    Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)? ::)

ma tu non pensi che una carica come quella del Premier abbia una qualche influenza sul tenore generale di un paese?Io penso di sì.Anzi ti dirò,penso che abbia grossa influenza.
                                    Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata? Mah...io ho sempre ritenuto che è, piuttosto, il "governo locale" ad avere una "grossa influenza" sulla mia giornata (i lampioni sotto casa che non vanno, i ragazzini che al sabato urlano fino all'alba, le buche nell'asfalto, la mancanza di parcheggi, etc.)... comunque questo è OT.
                                    Tornando IT, CVD, è ovvio che se il capo del governo legittimamente eletto è invece visto come un tiranno, e anzichè di cattivo governo si parla di regime, ogni tentativo di abattimento sarà salutato con favore... ::)
                                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 23:21:32 da iuventuri »

*

_Eos_
                                    Evroniano
                                    PolliceSu

• **
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Lunedì 14 Dic 2009, 23:26:47
                                      Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)? ::)

Ma non per niente io non vengo profumatamente pagata per essere politicamente corretta.Lui ha una carica che impone serietà,io in veste di privato cittadino posso dire quello che mi pare,tanto non influenzo nessuno in linea di massima.
                                      Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata? Mah...io ho sempre ritenuto che è, piuttosto, il "governo locale" ad avere una "grossa influenza"... comunque questo è OT.

Magari a me personalmente non cambia troppo,ma al bene del paese sì.Pensa solo a chi alle elementari avrà un solo insegnante.Chi appoggia il ministro che ha fatto questa riforma?Eppure,io alle elementari non devo più andarci.

*

piccolobush
                                      Flagello dei mari
                                      Moderatore
                                      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                                      PolliceSu   (4)
                                        Risposta #18: Lunedì 14 Dic 2009, 23:43:54
                                        Io so soltanto una cosa: che da ieri sera, oltre alle "unanimi espressioni di solidarietà" (ma che saranno mai poi queste espressioni di solidarietà?), alle varie (e anche ipocrite, diciamolo và) "condanne senza se e senza ma", alle trite e ritrite "è necessario abbassare i toni" (saranno quanti anni che si sente dire, 10? 20?) si sente parlare solo del pericolo che viene da internet e dalla stampa. Alfano che grida all'apologia di reato, la carlucci schierata contro i social network, un pretesto niente male per imbavagliare l'informazione: come sempre si sposta l'attenzione e le conseguenze diventano la causa. Per dirla con Interistiorg: "politici modello in un mondo di siti internet delinquenziali" ::)
                                        Il gesto di questo tipo "è stato più che un crimine, è stato un errore" (cit.), così ora ci ritroviamo un martire di cui proprio non si sentiva il bisogno. Perchè, come ha scritto un anonimo utente sul sito del corriere, "io berlusconi non lo voglio morto, lo voglio in galera" (e non vale solo per lui ovviamente, ce ne sarebbero tanti che dovrebbero fargli compagnia)

*

Andrea87
                                        Uomo Nuvola
                                        PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                                        PolliceSu   (4)
                                          Risposta #19: Lunedì 14 Dic 2009, 23:52:50

Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata? Mah...io ho sempre ritenuto che è, piuttosto, il "governo locale" ad avere una "grossa influenza" sulla mia giornata (i lampioni sotto casa che non vanno, i ragazzini che al sabato urlano fino all'alba, le buche nell'asfalto, la mancanza di parcheggi, etc.)... comunque questo è OT.

IMHO la vera politica è quella fatta in parlamento. A tutti gli altri livelli non è più politica, ma AMMINISTRAZIONE. La vera politica è Napoleone che sceglie o no di andare a combattere in Russia, non il sindaco di un paesino di 100 anime se domani ha o non ha i soldi per cambiare la lampadina della strada. Perchè se non cambi la lampadina scontenti a 10 persone, ma se vai in russia a combattere i cosacchi e perdi, dopodomani ti ritrovi l'esercito coalizzato alle porte di Parigi e li sono uccelli per diabetici per tutti :P

Con un diverso governo certo che cambierebbe la situazione! Ministri capaci e onesti: vuoi mettere un vero ministro del tesoro che non spara fregnacce sui conti pubblici e stanziano vere finanziare? Veri ministri alle opere pubbliche che fanno veri appalti per costruire strade dove veramente ce ne sarebbe bisogno e non dove invece conviene per far lavorare l'impresa che gli paga una ricca tangente? Veri ministri della salute che riescono a far funzionare senza sprechi gli ospedali italiani? e potrei continuare così per ogni ministero!

E chi sceglie i ministri? il premier! Vuoi vedere che magari un premier ONESTO e serio magari non aumenta le tasse ad una compagnia tv solo perchè è una concorrente della propria? o anche in politica internazionale, un premier che dice a Obama abbronzato, fa le corna in foto al ministro spagnolo o urla come una gallinaccia a Buckingham Palace davanti ad una sbigottita regina Elisabetta II sarà mai credibile anche quando solo chiederà aiuto a qualcuno per la qualsiasi? Del tipo: abbiamo problemi di clandestini, si mettono d'accordo Italia e Libia, pensi che i libici pattugliano con convinzione le loro coste o invece pensano:- ma si tanto che c'è frega, che vuoi che ci faccia quel co@@@one di berlusconi...-? oppure con un premier serio - Cavolo, stai attento che se mandiamo ancora profughi in Italia quelli domattina spuntano davanti alle nostre coste con tutta la marina USA e ci fanno ballare la samba!-

*

EGO
                                          Pifferosauro Uranifago
                                          PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                                          PolliceSu   (6)
                                            Risposta #20: Lunedì 14 Dic 2009, 23:54:39
                                            Be', oddio, attenzione. Il rispetto va anche meritato. Se uno merita rispetto solo perché è Tal dei Tal'Altri sosteniamo l'italianissimo "Lei non sa chi sono io!", che è una delle radici della corruzione, del clientelismo, dei favoritismi, dell'ingiustizia, del divario tra "Loro" e "tutti gli altri" che ammorba un Paese che dovrebbe essere civile e democratico. Se un PdC venisse accusato, con prove schiaccianti, di un reato gravissimo, dovremmo portargli ancora rispetto solo perché è un'istituzione? Se vuole rispetto deve portarlo. Invece "Lui" non si fa mica scrupoli a usare appellativi di vario tipo contro i suoi "nemici", guarda un po'.

Se una persona ti fa schifo ti fa schifo, a prescindere dalla casacca che indossa e dall'eventuale carica che ricopre. Cioè, Adolf Hitler era ben la massima carica del suo Stato, ma oggi fa schifo un po' a tutti ;)

E il governo locale finisce poi per riflettersi nel governo generale: l'attuale PdC è lì dov'è adesso anche per la forte spinta della Lega, che pure ha il suo massimo influsso a livello locale.

*

Delco
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu   (3)

• Fortuna Favet Fortibus
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (3)
                                              Risposta #21: Martedì 15 Dic 2009, 00:37:05
                                              Be', oddio, attenzione. Il rispetto va anche meritato. Se uno merita rispetto solo perché è Tal dei Tal'Altri sosteniamo l'italianissimo "Lei non sa chi sono io!", che è una delle radici della corruzione, del clientelismo, dei favoritismi, dell'ingiustizia, del divario tra "Loro" e "tutti gli altri" che ammorba un Paese che dovrebbe essere civile e democratico. Se un PdC venisse accusato, con prove schiaccianti, di un reato gravissimo, dovremmo portargli ancora rispetto solo perché è un'istituzione? Se vuole rispetto deve portarlo. Invece "Lui" non si fa mica scrupoli a usare appellativi di vario tipo contro i suoi "nemici", guarda un po'.

Se una persona ti fa schifo ti fa schifo, a prescindere dalla casacca che indossa e dall'eventuale carica che ricopre. Cioè, Adolf Hitler era ben la massima carica del suo Stato, ma oggi fa schifo un po' a tutti ;)

E il governo locale finisce poi per riflettersi nel governo generale: l'attuale PdC è lì dov'è adesso anche per la forte spinta della Lega, che pure ha il suo massimo influsso a livello locale.
                                              Quoto tutto. Chi semina vento raccoglie tempesta, dice un detto. Berlusconi, col suo rendersi ridicolo di fronte ad un pubblico internazionale (e gli esempi qui si sprecano, fra i vari giovani abbronzati, "io c'ho le palle" e i disegnini di mutandine da donna ai congressi) rende ridicoli anche noi italiani di fronte agli altri. Lui è colui che ci dovrebbe rappresentare, ma io non mi sento rappresentato da un tale buffone, come credo molti di voi. Istigando così il popolo, è normale aspettarsi una reazione... ciò non toglie che la violenza è sempre sbagliata. (per chiarire, io non sono nè di destra, nè d sinistra, nè di centro, ma bensì credo che la politica seria in Italia sia scomparsa, credo che siano tutti approfittatori che prendono in un mese più di un operai in un anno per scaldare le sedie, credo che essere costretti a scegliere tra peggio e meno peggio non si possa chiamare democrazia. Potrei sbagliarmi, ma intanto sono anni che lo prendiamo nel di dietro. Ormai destra e sinistra sono viste come squadre di calcio, ma ci si dimentica che queste persone non giocano con un pallone da calcio, ma con le nostre vite.)

*

Pacuvio
                                              Moderatore
                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #22: Martedì 15 Dic 2009, 00:50:49
                                                Quoto in toto il sacrosantissimo post di Iron. E' esattamente come la penso io. Non sono esperto di politica internazionale, ma non è difficile azzardare che l'Italia sia tra le nazioni messe peggio in quanto a rappresentanti del proprio paese.
                                                « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 00:54:18 da pacuvio »

*

ML-IHJCM
                                                Diabolico Vendicatore
                                                PolliceSu   (4)

• Nuovo utente
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (4)
                                                  Risposta #23: Martedì 15 Dic 2009, 03:13:58
                                                  non credo bisogni mai usare la violenza, simbolo di inciviltà e di bestialità.

La parte migliore di me legge, approva e sottoscrive.

Detto questo, devo confessare che uno dei miei primi pensieri all'apprendere la notizia si puo' riassumere (per "citare" una dele storie che amiamo) in Anche il cammello grida vendetta contro colui che chiama se' stesso un grand'uomo.

Citazione
                                                  "io berlusconi non lo voglio morto, lo voglio in galera"

Idem. Ma temo che oltre a motivi di civilta`, a mettermi su questa posizione ci sia anche il pensiero che per lui sarebbe molto peggio.

Purtroppo il mio coinvolgimento emotivo in queste faccende e' molto forte: tanto che mi sento spinto ad interloquire nella discussione precedente. Premetto che poco piu' di un anno fa (approfittando dello scadere del mio contratto di lavoro) ho abbandonato l'Italia, ben deciso a non tornarci per vari anni (a parte un minimo di visite familiari). Tra le varie motivazioni, quella al primo posto si puo' riassumere col termine "berluschifato".

Citazione

La risposta alla seconda domanda ovviamente e` no. Alla prima e` si`. Quanto ha fatto quest'uomo (con la sua influenza mediatica, la sua propaganda, i suoi alleati, le sue leggi, il suo esempio) per diffondere il razzismo, favorire l'economia criminale, abbassare il livello dell'informazione e del confronto politico, etc.? E ovviamente con "liberata da Berlusconi" non mi riferisco tanto alla sua persona, ma a quel tipo di pensiero che ha tanto contribuito a far diventare diffuso e accettato in larga parte della popolazione.

Citazione
                                                  Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)?

Potrei dire che per quanto posso giudicare i primi a mancare di rispetto allo Stato sono lui e i suoi cortigiani. Ma e` forse piu` sincero osservare che ormai considero lo stato italiano un cadavere, una ripugnante carcassa con cui mi vergogno di mantenere qualche rapporto (necessario ad esempio per motivi di passaporto); e questo in buona parte per mantenermi fedele al rispetto di quei valori cui sono stato educato e che vedo ad esempio rispecchiati nella Costituzione.

Citazione
                                                  Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata?

E' quanto mi e` successo. E l'aver passato in Italia meno di dieci giorni  nell'ultimo anno (per di piu` sempre entro qualche decina di chilometri dal confine) ha enormemente giovato a migliorare il mio umore. Sono al punto che la partecipazione ad un convegno di per se' di mio interesse viene automaticamente esclusa se si svolge in Italia: un paese che sono giunto ad odiare.

Citazione
                                                  è ovvio che se il capo del governo legittimamente eletto è invece visto come un tiranno, e anzichè di cattivo governo si parla di regime, ogni tentativo di abattimento sarà salutato con favore

Apprezzo i toni pacati di Malachia: se ho abbandonato l'Italia e' stato anche perche' non ero capace di mantenerli. Detto questo, non posso non osservare che (nei limiti della mia capacita' di giudicare, cercando di mantenere tutta l'onesta` intellettuale di cui sono capace) i commenti che mi sembrano piu' attinenti alla realta` dei fatti vengono fin troppo spesso dagli oppositori indicati come piu` "estremisti".
                                                  « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 12:39:21 da ML-IHJCM »

*

Bruce Banner
                                                  Gran Mogol
                                                  PolliceSu   (3)

• Novellino
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (3)
                                                    Risposta #24: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:36:38
                                                    Il gesto va condannato senza se e senza ma.
                                                    Però questo non deve portare a dire che chiunque critichi verbalmente Berlusconi sia il mandante morale del tizio.
                                                    Perchè poi io potrei elencare le mille volte in cui Bossi ha detto di imbracciare i fucili,Berlusconi che ha detto che chi vota a sinistra è coglione,Brunetta che augura a tutti di morire ammazzati ecc..
                                                    E così non si va avanti.
                                                    Purtroppo quando un capogruppo dice che Travaglio è un terrorista mediatico di sicuro i toni non li calma.

P.S. Non crediamo a tutto quello che dice la tv.In Abruzzo non è tutto rose e fiori.Semplicemente ci mostrano le case consegnate e non il consiglio comunale che si tiene tra le rovine ;)

*

FL0YD
                                                    Dittatore di Saturno
                                                    PolliceSu   (1)

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Risposta #25: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:47:47
                                                      Io sono d'accordo un po' con tutti e un po' con nessuno, appena avrò tempo cercherò di dire la mia, ma intanto mi rallegro per i toni pacati/piacevoli con cui la discussione sta avendo luogo, anche tra persone che la pensano molto diversamente... cosa che la invece nostra classe politica non riesce a fare, né in parlamento, né nei talk show, né di rimando sui giornali.. ed è una cosa, questo rimpallo di responsabilità l'uno addosso all'altro (ad eccezione di pochi, come Fini o Letta, per dirne due da due schieramenti opposte, che vengono però completamente coperti dal frastuono degli altri), che mi fa montare una rabbia ancora maggiore di tutto il resto!
                                                      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:49:10 da Floyd75 »
                                                      --- Andrea

*

piccolobush
                                                      Flagello dei mari
                                                      Moderatore
                                                      PolliceSu

• Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Risposta #26: Mercoledì 16 Dic 2009, 15:38:01
                                                        P.S. Non crediamo a tutto quello che dice la tv.In Abruzzo non è tutto rose e fiori.Semplicemente ci mostrano le case consegnate e non il consiglio comunale che si tiene tra le rovine ;)
                                                        Precisamente! E mi sembra giusto aggiornare l'apposito thread visto che è stato menzionato. Vado ora

*

Andrea87
                                                        Uomo Nuvola
                                                        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                                                        PolliceSu   (2)
                                                          Risposta #27: Giovedì 17 Dic 2009, 05:34:11
                                                          http://img519.yfrog.com/img519/4279/3456543567.jpg

;D

Ho trasformato l'immagine inline in un link perché era troppo grossa. Personalmente la trovo di cattivo gusto e non mi fa ridere per niente, ma ognuno è libero di giudicare per conto suo. Brigitta
                                                          « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 10:11:33 da Brigitta_McBridge »

*

ang3|81_2
                                                          Evroniano
                                                          PolliceSu   (3)

• **
                                                          • Novellino
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (3)
                                                            Risposta #28: Giovedì 17 Dic 2009, 16:25:12
                                                            Piccolo OT riferito alle case in Abruzzo...si, col cavolo che è stato il governo...se non era per la Protezione Civile auguri...erano ancora sotto le tende...vabbhè...

Per quanto invece riguarda ciò che è successo domenica, sono d'accordo che il gesto non è stato il massimo...(anche se, devo essere sincera, una leggerissima soddisfazione personale l'ho avuta ^^ nonostante questo lo trasformerà in un martire...)
                                                            Ma contro la leggera (perchè non gli ha fatto poi così male, e con questo non voglio giustificarlo!) violenza fisica di Tartaglia, che pure è psicolabile, c'è la violenza psicologica esercitata da anni da Berlusconi, che psicolabile non è...quando offende a de...pardon, a sinistra e a manca, tutti a difenderlo...quando sono gli altri che lo fanno con lui...idem...se non è manipolazione questa...ok, anche gli altri non sono dei santi ma, per citarlo, "LUI è meno santo degli altri"

Guardate questo video...a me non piace pensare sempre e comunque male...però... http://www.youtube.com/watch?v=KCkHADiqWWw

(Comunque, per concludere il discorso, Malachia dice che Berlusconi non è la causa di tutti i mali italiani...guarda caso, però, ha sdoganato dei concetti che in altri paesi sarebbero assolutamente condannabili, mentre qui invece sembra tutto giusto, tutto normale...eh, il potere dei soldi...è riuscito a fare il lavaggio del cervello, e la cosa preoccupante è che nessuno lo ammette...)
                                                            « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 17:20:04 da cate81_2 »

*

_Eos_
                                                            Evroniano
                                                            PolliceSu

• **
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Risposta #29: Giovedì 17 Dic 2009, 19:00:01

(Comunque, per concludere il discorso, Malachia dice che Berlusconi non è la causa di tutti i mali italiani...guarda caso, però, ha sdoganato dei concetti che in altri paesi sarebbero assolutamente condannabili, mentre qui invece sembra tutto giusto, tutto normale...eh, il potere dei soldi...è riuscito a fare il lavaggio del cervello, e la cosa preoccupante è che nessuno lo ammette...)

quanta verità!

*

Malachia
                                                              Uomo Nuvola
                                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Risposta #30: Giovedì 17 Dic 2009, 20:14:35
                                                                http://img519.yfrog.com/img519/4279/3456543567.jpg
                                                                Pollice giù, dove sei finito? (cit.) ;D

quanta verità!
                                                                Mah... è una tesi che, sociologicamente parlando, lascia il tempo che trova. Gli italiani non sono un branco di pecoroni. Berlusconi vince perchè non c'è un'offerta alternativa credibile. Tutto qui. Dopo la auto-deriva dell'ultimo litigiosissimo governo Prodi che ti aspettavi, che fosse riconfermato il centro-sinistra? :P
                                                                Comunque i thread politici erano stati banditi dal papersera e non mi preme continuare su questi aspetti... ;)

Guardate questo video...a me non piace pensare sempre e comunque male...però... http://www.youtube.com/watch?v=KCkHADiqWWw
                                                                Wow! Allora questo è un ufo... :o

"Se mi ha fatto pena vedere Berlusconi ferito? Sì mi ha fatto moltissima pena... Ho visto il volto insanguinato. Ho visto un vecchio ferito. Quando è uscito per vedere in faccia il suo aggressore ho provato anche stima per la fierezza... E ho visto anche un politico credo per la prima volta. Mi hanno sconvolto quelle immagini e ho provato pena anche se quest'uomo è quello che ci avvelena la vita da vent'anni. Anche se ha distrutto il mio paese. Provo pena nonostante tutto perché sono umana" (Sabina Guzzanti).
                                                                Se viene meno la pietà umana, il rispetto della dignità di ogni persona, al di là della persona in sè, la compassione della sofferenza umana in ogni sua forma, viene meno una sfera decisiva dell'essere-umano. Tutto qui. ;)
                                                                « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 20:17:43 da iuventuri »

*

Bruce Banner
                                                                Gran Mogol
                                                                PolliceSu   (1)

• Novellino
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (1)
                                                                  Risposta #31: Giovedì 17 Dic 2009, 20:38:35
                                                                  Mah... è una tesi che, sociologicamente parlando, lascia il tempo che trova. Gli italiani non sono un branco di pecoroni. Berlusconi vince perchè non c'è un'offerta alternativa credibile. Tutto qui. Dopo la auto-deriva dell'ultimo litigiosissimo governo Prodi che ti aspettavi, che fosse riconfermato il centro-sinistra? :P

Sicuramente la sinistra gli ha dato una bella mano,però anche i mezzi di comunicazione non diciamo che non c'entrano.Se per mesi dici che nelle nostre città non si può vivere per la criminalità,che Prodi sta vessando la popolazione con le tasse ecc... e poi quando vai al governo tutto tace,una spinta te la dà.
                                                                  Il linciaggio mediatico che sta avendo Travaglio in questi giorni,senza uno straccio di contraddittorio ne è un esempio.

*

Malachia
                                                                  Uomo Nuvola
                                                                  PolliceSu

• Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Risposta #32: Giovedì 17 Dic 2009, 22:22:39
                                                                    però anche i mezzi di comunicazione non diciamo che non c'entrano.Se per mesi dici che nelle nostre città non si può vivere per la criminalità,che Prodi sta vessando la popolazione con le tasse ecc... e poi quando vai al governo tutto tace,una spinta te la dà.
                                                                    Non ci piove. Però non tralascerei il fatto che dalla discesa in campo di Berlusconi, il centro-sinistra ha vinto per ben due volte le elezioni politiche, e la situazione relativa ai media era sempre quella. Quindi, imho, i media hanno un ruolo importante, sì, ma limitato. Direi, parafrasando Lazarsfield, che essi sono più in grado di rafforzare, corroborare, gli atteggiamenti esistenti, più che cambiarli radicalmente. :)
                                                                    (Lo so che è fatica scalfire la radicata teoria critica della Scuola di Francoforte... ;D)
                                                                    « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 22:36:10 da iuventuri »

*

marisa
                                                                    Gran Mogol
                                                                    PolliceSu   (5)

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu   (5)
                                                                      Risposta #33: Giovedì 17 Dic 2009, 22:28:54
                                                                      Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata?

Certo che ne sono sicura! Con i tagli all'Università che il governo berlusconi si è affrettato a fare, io sono senza contratto. E come me tantissimi. Per non parlare di tutti gli insegnanti che hanno perso il  posto nelle scuole elementari per la genialata del maestro unico. E potrei continuare ancora con esempi derivanti da esperienze dirette. Se non influenza la vita delle persone tutto ciò....

*

EGO
                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                      PolliceSu   (1)

• Post: 447
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Risposta #34: Giovedì 17 Dic 2009, 23:28:35
                                                                        Berlusconi vince perchè non c'è un'offerta alternativa credibile.
                                                                        Ma anche lui e i suoi galoppini non sono "credibili", secondo lo stesso metro di analisi. La cosa grave è che, al contrario delle "alternative", viene creduto. Anche quando si contraddice platealmente, anche quando fa una sparata e il giorno dopo "non l'ho mai detto, sono stato travisato, è un complotto" ecc. Come mai le campagne contro di lui sono tutte montature e intralci al "buon governo" e invece quelle condotte contro i suoi detrattori sono tutte sacrosante e impeccabili? Per lo meno bisogna riconoscere che c'è una grave differenza di giudizio.

non tralascerei il fatto che dalla discesa in campo di Berlusconi, il centro-sinistra ha vinto per ben due volte le elezioni politiche.
                                                                        Ma ci mancherebbe pure che avessimo avuto lo stesso governo ininterrotto per tutti questi anni, sarebbe stato incredibile. Semmai la domanda da porsi è: se Berlusconi è veramente il paladino, il giustiziere, l'onesto, il baluardo contro la sinistra manicheamente cattiva e marcia, come mai per due volte il popolo ha deciso di provare un'alternativa? Evidentemente nemmeno lui ha fatto questi splendidi lavori. Però per lui la scusa "non mi lasciano lavorare" dev'essere sempre valida, mentre le campagne di terrore e devastazione che facevano i giornali durante l'ultimo governo Prodi, aumentando la percezione di paura e insicurezza, erano cosa buona e giusta ::) E non voglio difendere quell'ultimo governo Prodi, che Dio mi fulmini, ma se il Paese non è caduto nella brace*, non è di certo uscito dalla padella. Purtroppo bisogna necessariamente riconoscere che c'è una certa fetta di popolazione che sono effettivamente dei pecoroni: quelli che scrivono ai giornali difendendo "destra" o "sinistra" con toni da ultrà, con fervore assoluto, a senso unico, molti dei quali sono maggiorenni ma non hanno nemmeno la più vaga concezione della politica, e molti altri dei quali votano da anni ma non si sono resi conto che l'assetto politico è mutato per sempre, che i vecchi partiti e i vecchi ideali non esistono più se non come slogan di facile presa, che il comunismo marxista-leninista è solo l'ostinato ricordo di chi ci è stato dentro negli anni degli scioperi e delle contestazioni e non capisce che non è più il tempo delle bandiere, ma della realpolitik. Intendiamoci: se dal 1994 a oggi abbiamo avuto l'alternanza dei governi è probabilmente perché esiste una fetta di popolazione evidentemente incerta e malleabile che determina, ad ogni caduta di legislatura, lo spostamento degli equilibri da un piatto all'altro della bilancia, di volta in volta unendo il suo voto a quello degli "irriducibili" che, verosimilmente, sono pressappoco in ugual numero da una parte e dall'altra. E uno spostamento simile si spiega solo con l'influenza dei media, che inculcano la percezione di determinati problemi, e con l'efficacia della propaganda di partito. Mi dispiace, ma un buon numero di italiani si sposta dove sente gridare più forte, e questo è evidente a chiunque voglia osservare un attimino.

Ovviamente tutto questo non dovrebbe aver nulla a che fare con l'incidente di domenica scorsa, che si presume essere un gesto isolato, indipendente e influenzato da uno stato mentale alterato (sebbene quell'attimo di follia sia possibile a chiunque, anche a chi è normalmente "sano").

*questo lo decida ciascuno
                                                                        « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 00:58:49 da EGO »

*

ang3|81_2
                                                                        Evroniano
                                                                        PolliceSu

• **
                                                                        • Post: 87
                                                                        • Novellino
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Risposta #35: Venerdì 18 Dic 2009, 00:19:37
                                                                          'Ma anche lui e i suoi galoppini non sono "credibili", secondo lo stesso metro di analisi'...........'(sebbene quell'attimo di follia sia possibile a chiunque, anche a chi è normalmente "sano").'

Concordo anche sulle virgole.

(Comunque, e poi finisco il discorso, come ho già detto non so se tutto quello che è successo sia o meno una montatura...ma solo il fatto che c'è chi pensa che potrebbe esserlo...questo significa che la credibilità di berlusconi è veramente ai minimi termini...)
                                                                          (E non parlarmi di pietà umana quando si allea con persone che darebbero fuoco a dei bambini...qualunque sia la loro nazionalità, e qualunque sia il proprio pensiero...quello che conta è che sono bambini)
                                                                          « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 15:44:24 da cate81_2 »

*

FL0YD
                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                          PolliceSu   (2)

• *****
                                                                          • Post: 3160
                                                                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu   (2)
                                                                            Risposta #36: Venerdì 18 Dic 2009, 10:23:06
                                                                            La discussione si sta variegando troppo perché riesca a dire qualcosa di sensato, per cui mi limiterò a far mia una tesi di Galimberti, dibattuta secondo me a malo modo ad AnnoZero: l'"attentato" non è da iscriversi all'interno di valutazione politiche: dire che è colpa del "clima politico" e cercare di attribuire colpe ad altri---che è quanto stanno facendo i più---avrebbe senso solo se persone sane di mente, ma deviate, si fossero organizzate per dar vita a movimenti terroristici, come negli anni '70... avrebbe senso se estremisti che non si sentono più rappresentata né dal Governo, né dall'opposizione, decidessero di farsi sentire da sé in maniera violenta... ma non è questo il caso, perché qui si ha a che fare con un pazzo che ha agito per sé e a seguito di una qualche compulsione...
                                                                            Galimberti ritiene pertanto tutte queste valutazioni (spesso atte a rendere Berlusconi in qualche modo intoccabile e non criticabile) una pura strumentalizzazione politica, e inscrive questo episodio all'interno di sole considerazione sul singolo individuo: dice che quando si ha a che fare con figure così carismatiche, come quella di Berlusconi, capita sempre sia che della gente straveda per lui e lo adori (cosa altrettanto preoccupante, perché in questo modo la politica non si fa più strada sui contenuti, ma sul carisma), sia che degli sciroccati lo odino (un po' come è capitato a John Lennon, la cui fama musicale è servita per dar spazio ad un forte carisma intellettuale e "pacifista", che ha finito col catalizzare le attenzioni di un pazzo omicida),

Mi rendo conto che tutto ciò sposta l'attenzione ancora una volta su Berlusconi, sul suo modo del tutto unico di fare politica, e che molti vorranno leggere queste tesi come un'accusa ("si vuole dire che la colpa è di Berlusconi stesso", ma credo che sia l'unica valutazione davvero sensata che ho sentito fin'ora, dato che non ho mai creduto che si potesse in alcun modo ricondurre questo attentato alla politica... né più né meno, insomma, se un pazzo ammazza un manager finanziario perché con la crisi ha perso il lavoro... e che semmai sposta il problema alla discussione su quanto fosse opportuno permettere a Berlusconi di immergersi a quel modo nella folla, se è stato opportunamente difeso, come mai gli è stato consentito di uscire di nuovo dalla macchina per farsi vedere (e se ci fosse stata un'organizzazione di più persone, e fosse partito un altro lancio?), etcetcetc

Anche secondo me se la sinistra non è stata fin'ora una valida alternativa*, questa destra, con questo berlusconi, secondo me non era neppure presentabile, per quanto detto fin'ora (tra l'altro facendo un elenco molto parziale)... diverso sarebbe stato il discorso se il leader di destra fosse stato gianfranco fini, che potrà avere idee diverse dalle mie, ma che stimo per l'idea di stato e rispetto delle istituzioni e degli avversari, che non appartengono neppure lontanamente all'attuale premier.

* Ci terrei comunque a dire che il Governo Prodi sarebbe stata una valida alternativa, se non fosse stata impresentabile, assolutamente imprensentabile, la coalizione che lo sosteneva, che lo ha condizionato nelle sue azioni e, infine, fatto miseramente cadere.
                                                                            « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 10:27:49 da Floyd75 »
                                                                            --- Andrea

*

piccolobush
                                                                            Flagello dei mari
                                                                            Moderatore
                                                                            PolliceSu   (2)

• *****
                                                                            • Post: 4263
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu   (2)
                                                                              Risposta #37: Venerdì 18 Dic 2009, 12:33:25
                                                                              [...]
                                                                              Quoto per intero il post di floyd sia sulla vicenda berlusconi, sia sull'opinione su fini, sia su quella del governo prodi. Tra l'altro il "modo unico di fare politica di berlusconi" e del suo entourage è alquanto "spiazzante". Sto cercando di capire quale strategia di comunicazione mi aggradi di più: quella dei tempi della gerontocrazia russa con la pravda che attribuiva a breznev e compagni dei raffreddori mentre stavano morendo oppure quella di bonaiuti che in tv, per rispondere a chi teme che berlusconi possa pensare di ritirarsi per paura, intona (intona sul serio!) "come può uno scoglio arginare il mare"!

Bondi poeta, bonaiuti cantante, silvio stilista intimo (tutti in occasioni ufficiali, mica nel tempo libero), se questa è politica evidentemente c'è qualcosa che non ho capito :P
                                                                              « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 12:33:45 da piccolobush »

Risposta #38: Venerdì 18 Dic 2009, 20:14:47
                                                                                Non mi interessano queste cose,ma ,se penso al sangue che si sparge  per le guerre e questioni simili,divento sempre  più convinto che l'Italia vada a rotoli! [smiley=angry.gif]

*

Delco
                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                PolliceSu

• ****
                                                                                • Post: 1667
                                                                                • Fortuna Favet Fortibus
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #39: Venerdì 18 Dic 2009, 20:40:27
                                                                                  Non mi interessano queste cose,ma ,se penso al sangue che si sparge  per le guerre e questioni simili,divento sempre  più convinto che l'Italia vada a rotoli! [smiley=angry.gif]
                                                                                  Non riesco a capire il senso di questa frase, e nemmeno cosa c'entri con una statuetta del duomo lanciata al Nano....  :-? :-?

*

alec
                                                                                  Dittatore di Saturno
                                                                                  PolliceSu

• *****
                                                                                  • Post: 3883
                                                                                  • Novellino
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Risposta #40: Domenica 20 Dic 2009, 04:58:22
                                                                                    Grazie tante!  Il regime fiscale è rimasto quello di Visco, e ci sono 500.000 disoccupati in più... "Destra sinistra, destra sinistra...basta!!! (G.Gaber) >:(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)