Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Berlusconi ferito

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Berlusconi ferito
    Risposta #15: Lunedì 14 Dic 2009, 20:41:29
    cmq, folklore dei media lecchini a parte, l'importante è evitare di strumentalizzare il fattaccio per far approvare nuove misure di sicurezza di stampo autoritario e liberticide (una specie di leggi fascistissime de noartri).

    Come ho scritto sopra vedo troppe analogie con ciò che è accaduto in Guerre Stellari, ma non abbiamo neanche i Jedi che ci possano difendere!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Berlusconi ferito
      Risposta #16: Lunedì 14 Dic 2009, 23:18:36
      per non contare la totale mancanza di rispetto verso singoli e istituzioni. Mi fa schifo.
      Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)? ::)

      ma tu non pensi che una carica come quella del Premier abbia una qualche influenza sul tenore generale di un paese?Io penso di sì.Anzi ti dirò,penso che abbia grossa influenza.
      Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata? Mah...io ho sempre ritenuto che è, piuttosto, il "governo locale" ad avere una "grossa influenza" sulla mia giornata (i lampioni sotto casa che non vanno, i ragazzini che al sabato urlano fino all'alba, le buche nell'asfalto, la mancanza di parcheggi, etc.)... comunque questo è OT.
      Tornando IT, CVD, è ovvio che se il capo del governo legittimamente eletto è invece visto come un tiranno, e anzichè di cattivo governo si parla di regime, ogni tentativo di abattimento sarà salutato con favore... ::)
      « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 23:21:32 da iuventuri »

      *

      _Eos_
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 114
      • ...I just don't see things the way you do!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Berlusconi ferito
        Risposta #17: Lunedì 14 Dic 2009, 23:26:47
        Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)? ::)

        Ma non per niente io non vengo profumatamente pagata per essere politicamente corretta.Lui ha una carica che impone serietà,io in veste di privato cittadino posso dire quello che mi pare,tanto non influenzo nessuno in linea di massima.
        Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata? Mah...io ho sempre ritenuto che è, piuttosto, il "governo locale" ad avere una "grossa influenza"... comunque questo è OT.

        Magari a me personalmente non cambia troppo,ma al bene del paese sì.Pensa solo a chi alle elementari avrà un solo insegnante.Chi appoggia il ministro che ha fatto questa riforma?Eppure,io alle elementari non devo più andarci.

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Berlusconi ferito
          Risposta #18: Lunedì 14 Dic 2009, 23:43:54
          Io so soltanto una cosa: che da ieri sera, oltre alle "unanimi espressioni di solidarietà" (ma che saranno mai poi queste espressioni di solidarietà?), alle varie (e anche ipocrite, diciamolo và) "condanne senza se e senza ma", alle trite e ritrite "è necessario abbassare i toni" (saranno quanti anni che si sente dire, 10? 20?) si sente parlare solo del pericolo che viene da internet e dalla stampa. Alfano che grida all'apologia di reato, la carlucci schierata contro i social network, un pretesto niente male per imbavagliare l'informazione: come sempre si sposta l'attenzione e le conseguenze diventano la causa. Per dirla con Interistiorg: "politici modello in un mondo di siti internet delinquenziali" ::)
          Il gesto di questo tipo "è stato più che un crimine, è stato un errore" (cit.), così ora ci ritroviamo un martire di cui proprio non si sentiva il bisogno. Perchè, come ha scritto un anonimo utente sul sito del corriere, "io berlusconi non lo voglio morto, lo voglio in galera" (e non vale solo per lui ovviamente, ce ne sarebbero tanti che dovrebbero fargli compagnia)

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (4)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Berlusconi ferito
            Risposta #19: Lunedì 14 Dic 2009, 23:52:50

            Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata? Mah...io ho sempre ritenuto che è, piuttosto, il "governo locale" ad avere una "grossa influenza" sulla mia giornata (i lampioni sotto casa che non vanno, i ragazzini che al sabato urlano fino all'alba, le buche nell'asfalto, la mancanza di parcheggi, etc.)... comunque questo è OT.

            IMHO la vera politica è quella fatta in parlamento. A tutti gli altri livelli non è più politica, ma AMMINISTRAZIONE. La vera politica è Napoleone che sceglie o no di andare a combattere in Russia, non il sindaco di un paesino di 100 anime se domani ha o non ha i soldi per cambiare la lampadina della strada. Perchè se non cambi la lampadina scontenti a 10 persone, ma se vai in russia a combattere i cosacchi e perdi, dopodomani ti ritrovi l'esercito coalizzato alle porte di Parigi e li sono uccelli per diabetici per tutti :P

            Con un diverso governo certo che cambierebbe la situazione! Ministri capaci e onesti: vuoi mettere un vero ministro del tesoro che non spara fregnacce sui conti pubblici e stanziano vere finanziare? Veri ministri alle opere pubbliche che fanno veri appalti per costruire strade dove veramente ce ne sarebbe bisogno e non dove invece conviene per far lavorare l'impresa che gli paga una ricca tangente? Veri ministri della salute che riescono a far funzionare senza sprechi gli ospedali italiani? e potrei continuare così per ogni ministero!

            E chi sceglie i ministri? il premier! Vuoi vedere che magari un premier ONESTO e serio magari non aumenta le tasse ad una compagnia tv solo perchè è una concorrente della propria? o anche in politica internazionale, un premier che dice a Obama abbronzato, fa le corna in foto al ministro spagnolo o urla come una gallinaccia a Buckingham Palace davanti ad una sbigottita regina Elisabetta II sarà mai credibile anche quando solo chiederà aiuto a qualcuno per la qualsiasi? Del tipo: abbiamo problemi di clandestini, si mettono d'accordo Italia e Libia, pensi che i libici pattugliano con convinzione le loro coste o invece pensano:- ma si tanto che c'è frega, che vuoi che ci faccia quel co@@@one di berlusconi...-? oppure con un premier serio - Cavolo, stai attento che se mandiamo ancora profughi in Italia quelli domattina spuntano davanti alle nostre coste con tutta la marina USA e ci fanno ballare la samba!-
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            EGO
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (6)

            • ***
            • Post: 447
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Berlusconi ferito
              Risposta #20: Lunedì 14 Dic 2009, 23:54:39
              Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)? ::)
              Be', oddio, attenzione. Il rispetto va anche meritato. Se uno merita rispetto solo perché è Tal dei Tal'Altri sosteniamo l'italianissimo "Lei non sa chi sono io!", che è una delle radici della corruzione, del clientelismo, dei favoritismi, dell'ingiustizia, del divario tra "Loro" e "tutti gli altri" che ammorba un Paese che dovrebbe essere civile e democratico. Se un PdC venisse accusato, con prove schiaccianti, di un reato gravissimo, dovremmo portargli ancora rispetto solo perché è un'istituzione? Se vuole rispetto deve portarlo. Invece "Lui" non si fa mica scrupoli a usare appellativi di vario tipo contro i suoi "nemici", guarda un po'.

              Se una persona ti fa schifo ti fa schifo, a prescindere dalla casacca che indossa e dall'eventuale carica che ricopre. Cioè, Adolf Hitler era ben la massima carica del suo Stato, ma oggi fa schifo un po' a tutti ;)

              E il governo locale finisce poi per riflettersi nel governo generale: l'attuale PdC è lì dov'è adesso anche per la forte spinta della Lega, che pure ha il suo massimo influsso a livello locale.

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Berlusconi ferito
                Risposta #21: Martedì 15 Dic 2009, 00:37:05
                Be', oddio, attenzione. Il rispetto va anche meritato. Se uno merita rispetto solo perché è Tal dei Tal'Altri sosteniamo l'italianissimo "Lei non sa chi sono io!", che è una delle radici della corruzione, del clientelismo, dei favoritismi, dell'ingiustizia, del divario tra "Loro" e "tutti gli altri" che ammorba un Paese che dovrebbe essere civile e democratico. Se un PdC venisse accusato, con prove schiaccianti, di un reato gravissimo, dovremmo portargli ancora rispetto solo perché è un'istituzione? Se vuole rispetto deve portarlo. Invece "Lui" non si fa mica scrupoli a usare appellativi di vario tipo contro i suoi "nemici", guarda un po'.

                Se una persona ti fa schifo ti fa schifo, a prescindere dalla casacca che indossa e dall'eventuale carica che ricopre. Cioè, Adolf Hitler era ben la massima carica del suo Stato, ma oggi fa schifo un po' a tutti ;)

                E il governo locale finisce poi per riflettersi nel governo generale: l'attuale PdC è lì dov'è adesso anche per la forte spinta della Lega, che pure ha il suo massimo influsso a livello locale.
                Quoto tutto. Chi semina vento raccoglie tempesta, dice un detto. Berlusconi, col suo rendersi ridicolo di fronte ad un pubblico internazionale (e gli esempi qui si sprecano, fra i vari giovani abbronzati, "io c'ho le palle" e i disegnini di mutandine da donna ai congressi) rende ridicoli anche noi italiani di fronte agli altri. Lui è colui che ci dovrebbe rappresentare, ma io non mi sento rappresentato da un tale buffone, come credo molti di voi. Istigando così il popolo, è normale aspettarsi una reazione... ciò non toglie che la violenza è sempre sbagliata. (per chiarire, io non sono nè di destra, nè d sinistra, nè di centro, ma bensì credo che la politica seria in Italia sia scomparsa, credo che siano tutti approfittatori che prendono in un mese più di un operai in un anno per scaldare le sedie, credo che essere costretti a scegliere tra peggio e meno peggio non si possa chiamare democrazia. Potrei sbagliarmi, ma intanto sono anni che lo prendiamo nel di dietro. Ormai destra e sinistra sono viste come squadre di calcio, ma ci si dimentica che queste persone non giocano con un pallone da calcio, ma con le nostre vite.)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Berlusconi ferito
                  Risposta #22: Martedì 15 Dic 2009, 00:50:49
                  Quoto in toto il sacrosantissimo post di Iron. E' esattamente come la penso io. Non sono esperto di politica internazionale, ma non è difficile azzardare che l'Italia sia tra le nazioni messe peggio in quanto a rappresentanti del proprio paese.
                  « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 00:54:18 da pacuvio »

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 1903
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Berlusconi ferito
                    Risposta #23: Martedì 15 Dic 2009, 03:13:58
                    non credo bisogni mai usare la violenza, simbolo di inciviltà e di bestialità.

                    La parte migliore di me legge, approva e sottoscrive.

                    Detto questo, devo confessare che uno dei miei primi pensieri all'apprendere la notizia si puo' riassumere (per "citare" una dele storie che amiamo) in Anche il cammello grida vendetta contro colui che chiama se' stesso un grand'uomo.

                    Citazione
                    "io berlusconi non lo voglio morto, lo voglio in galera"

                    Idem. Ma temo che oltre a motivi di civilta`, a mettermi su questa posizione ci sia anche il pensiero che per lui sarebbe molto peggio.

                    Purtroppo il mio coinvolgimento emotivo in queste faccende e' molto forte: tanto che mi sento spinto ad interloquire nella discussione precedente. Premetto che poco piu' di un anno fa (approfittando dello scadere del mio contratto di lavoro) ho abbandonato l'Italia, ben deciso a non tornarci per vari anni (a parte un minimo di visite familiari). Tra le varie motivazioni, quella al primo posto si puo' riassumere col termine "berluschifato".


                    Citazione
                    Ma davvero pensi che l'Italia "liberata" da Berlusconi sarebbe un Paese migliore? Ma davvero pensi che sia Lui la causa di tutti i mali?

                    La risposta alla seconda domanda ovviamente e` no. Alla prima e` si`. Quanto ha fatto quest'uomo (con la sua influenza mediatica, la sua propaganda, i suoi alleati, le sue leggi, il suo esempio) per diffondere il razzismo, favorire l'economia criminale, abbassare il livello dell'informazione e del confronto politico, etc.? E ovviamente con "liberata da Berlusconi" non mi riferisco tanto alla sua persona, ma a quel tipo di pensiero che ha tanto contribuito a far diventare diffuso e accettato in larga parte della popolazione.

                    Citazione
                    Non credi che anche questa sia mancanza di rispetto verso un'istituzione (la quarta carica dello Stato)?

                    Potrei dire che per quanto posso giudicare i primi a mancare di rispetto allo Stato sono lui e i suoi cortigiani. Ma e` forse piu` sincero osservare che ormai considero lo stato italiano un cadavere, una ripugnante carcassa con cui mi vergogno di mantenere qualche rapporto (necessario ad esempio per motivi di passaporto); e questo in buona parte per mantenermi fedele al rispetto di quei valori cui sono stato educato e che vedo ad esempio rispecchiati nella Costituzione.

                    Citazione
                    Ma davvero sei sicura che se ti svegli la mattina pensando che a Roma siede il governo Berlusconi ovvero il governo Prodi ovvero il governo PincoPallino a te cambia la giornata e il fatto ha una qualche influenza su quel che farai durante la giornata?

                    E' quanto mi e` successo. E l'aver passato in Italia meno di dieci giorni  nell'ultimo anno (per di piu` sempre entro qualche decina di chilometri dal confine) ha enormemente giovato a migliorare il mio umore. Sono al punto che la partecipazione ad un convegno di per se' di mio interesse viene automaticamente esclusa se si svolge in Italia: un paese che sono giunto ad odiare.

                    Citazione
                    è ovvio che se il capo del governo legittimamente eletto è invece visto come un tiranno, e anzichè di cattivo governo si parla di regime, ogni tentativo di abattimento sarà salutato con favore

                    Apprezzo i toni pacati di Malachia: se ho abbandonato l'Italia e' stato anche perche' non ero capace di mantenerli. Detto questo, non posso non osservare che (nei limiti della mia capacita' di giudicare, cercando di mantenere tutta l'onesta` intellettuale di cui sono capace) i commenti che mi sembrano piu' attinenti alla realta` dei fatti vengono fin troppo spesso dagli oppositori indicati come piu` "estremisti".
                    « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 12:39:21 da ML-IHJCM »

                    *

                    Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (3)

                    • ***
                    • Post: 530
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Berlusconi ferito
                      Risposta #24: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:36:38
                      Il gesto va condannato senza se e senza ma.
                      Però questo non deve portare a dire che chiunque critichi verbalmente Berlusconi sia il mandante morale del tizio.
                      Perchè poi io potrei elencare le mille volte in cui Bossi ha detto di imbracciare i fucili,Berlusconi che ha detto che chi vota a sinistra è coglione,Brunetta che augura a tutti di morire ammazzati ecc..
                      E così non si va avanti.
                      Purtroppo quando un capogruppo dice che Travaglio è un terrorista mediatico di sicuro i toni non li calma.

                      P.S. Non crediamo a tutto quello che dice la tv.In Abruzzo non è tutto rose e fiori.Semplicemente ci mostrano le case consegnate e non il consiglio comunale che si tiene tra le rovine ;)

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3155
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Berlusconi ferito
                        Risposta #25: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:47:47
                        Io sono d'accordo un po' con tutti e un po' con nessuno, appena avrò tempo cercherò di dire la mia, ma intanto mi rallegro per i toni pacati/piacevoli con cui la discussione sta avendo luogo, anche tra persone che la pensano molto diversamente... cosa che la invece nostra classe politica non riesce a fare, né in parlamento, né nei talk show, né di rimando sui giornali.. ed è una cosa, questo rimpallo di responsabilità l'uno addosso all'altro (ad eccezione di pochi, come Fini o Letta, per dirne due da due schieramenti opposte, che vengono però completamente coperti dal frastuono degli altri), che mi fa montare una rabbia ancora maggiore di tutto il resto!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:49:10 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Berlusconi ferito
                          Risposta #26: Mercoledì 16 Dic 2009, 15:38:01
                          P.S. Non crediamo a tutto quello che dice la tv.In Abruzzo non è tutto rose e fiori.Semplicemente ci mostrano le case consegnate e non il consiglio comunale che si tiene tra le rovine ;)
                          Precisamente! E mi sembra giusto aggiornare l'apposito thread visto che è stato menzionato. Vado ora

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Berlusconi ferito
                            Risposta #27: Giovedì 17 Dic 2009, 05:34:11
                            http://img519.yfrog.com/img519/4279/3456543567.jpg


                             ;D


                            Ho trasformato l'immagine inline in un link perché era troppo grossa. Personalmente la trovo di cattivo gusto e non mi fa ridere per niente, ma ognuno è libero di giudicare per conto suo. Brigitta
                            « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 10:11:33 da Brigitta_McBridge »
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            ang3|81_2
                            Evroniano
                            PolliceSu   (3)

                            • **
                            • Post: 87
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Berlusconi ferito
                              Risposta #28: Giovedì 17 Dic 2009, 16:25:12
                              Piccolo OT riferito alle case in Abruzzo...si, col cavolo che è stato il governo...se non era per la Protezione Civile auguri...erano ancora sotto le tende...vabbhè...

                              Per quanto invece riguarda ciò che è successo domenica, sono d'accordo che il gesto non è stato il massimo...(anche se, devo essere sincera, una leggerissima soddisfazione personale l'ho avuta ^^ nonostante questo lo trasformerà in un martire...)
                              Ma contro la leggera (perchè non gli ha fatto poi così male, e con questo non voglio giustificarlo!) violenza fisica di Tartaglia, che pure è psicolabile, c'è la violenza psicologica esercitata da anni da Berlusconi, che psicolabile non è...quando offende a de...pardon, a sinistra e a manca, tutti a difenderlo...quando sono gli altri che lo fanno con lui...idem...se non è manipolazione questa...ok, anche gli altri non sono dei santi ma, per citarlo, "LUI è meno santo degli altri"

                              Guardate questo video...a me non piace pensare sempre e comunque male...però... http://www.youtube.com/watch?v=KCkHADiqWWw



                              (Comunque, per concludere il discorso, Malachia dice che Berlusconi non è la causa di tutti i mali italiani...guarda caso, però, ha sdoganato dei concetti che in altri paesi sarebbero assolutamente condannabili, mentre qui invece sembra tutto giusto, tutto normale...eh, il potere dei soldi...è riuscito a fare il lavaggio del cervello, e la cosa preoccupante è che nessuno lo ammette...)
                              « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 17:20:04 da cate81_2 »

                              *

                              _Eos_
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 114
                              • ...I just don't see things the way you do!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Berlusconi ferito
                                Risposta #29: Giovedì 17 Dic 2009, 19:00:01

                                (Comunque, per concludere il discorso, Malachia dice che Berlusconi non è la causa di tutti i mali italiani...guarda caso, però, ha sdoganato dei concetti che in altri paesi sarebbero assolutamente condannabili, mentre qui invece sembra tutto giusto, tutto normale...eh, il potere dei soldi...è riuscito a fare il lavaggio del cervello, e la cosa preoccupante è che nessuno lo ammette...)

                                quanta verità!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)