Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
2 | |
3.5 | |
3.5 | |
3 | |
3 | |
5 | |
4 | |
4 | |
3 | |

Sondaggio

Due tra questi Classici passeranno il girone. A te la scelta.

Saludos Amigos
13 (7.7%)
Cenerentola
35 (20.7%)
Il libro della giungla
29 (17.2%)
Taron e la pentola magica
3 (1.8%)
Il re leone
54 (32%)
Atlantis
10 (5.9%)
I Robinson
4 (2.4%)
Frozen
21 (12.4%)

Totale votanti: 88

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 28 Dic 2017, 14:31:21

Il più classico dei Classici - Sesto Girone

Re:Il più classico dei Classici - Sesto Girone
    Risposta #30: Sabato 23 Dic 2017, 12:57:51
    Sento parlare bene del Re Leone ma, non avendolo mai visto interamente, non saprei dare un giudizio decente.

Al di là del sondaggio: recuperalo. ;)

Risposta #31: Sabato 23 Dic 2017, 16:11:19
      Cenerentola e Saludos Amigos.
      Sento parlare bene del Re Leone ma, non avendolo mai visto interamente, non saprei dare un giudizio decente.
      Non l'hai mai visto? Corri!
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

*

Alisei78
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #32: Sabato 23 Dic 2017, 16:37:43
        Questo è il girone dove sono più in difficoltà.
        Voto il Re Leone perchè è un capolavoro.
        Voto Atlantis, splendido!
        Ma mi dispiace lasciare fuori Saludos Amigos (al quale sono molto legato), Ceneretona, il libro della giungla.

F
        Fare il cap è facil, fare il buon cap è difficilissim!

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 23 Dic 2017, 19:04:37
          Primo voto a Cenerentola, secondo alla poco apprezzata I Robinson, che a me personalmente invece è piaciuto molto
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Risposta #34: Domenica 24 Dic 2017, 10:36:32
            Ho votato per Il libro della giungla e il Re Leone.

*

Cometa
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #35: Domenica 24 Dic 2017, 13:52:19
              Noto che il re leone è molto gettonato, per cui mi piacerebbe molto votarlo, ma accanto alla scelta palpabile di Cenerentola vorrei votare anche Atlantis, perché, tralasciando i primi due, è il Classico del girone che mi piace di più.
              Fiduciosa del fatto che il re leone verrà votato maggiormente, scelgo quindi Cenerentola e Atlantis, nella speranza che uno dei due votati da me passi (veramente sono piuttosto realista, passerà più Cenerentola, ma ho voluto votare lo stesso Atlantis perché a mio parere merita come, se non di più, gli altri Classici in lizza).

*

conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 25 Dic 2017, 11:32:16
                Tutti questi voti a Frozen mi spaventano  :o. Ho votato Il Re Leone e il mio adorato Atlantis, forse il mio secondo preferito dopo il Gobbo, senza alcuna esitazione. Avrebbe meritato ben altro trattamento

in verità mi sorprende più vedere voti per Atlantis (design spettacolare, ma confusionario e traballante nella trama nonché noioso come pochi)  ::)

anche i voti ai Robinson sono interessanti... è un film che esce lo stesso anno di Ratatouille ma sembra tecnicamente inferiore pure a Monsters Inc di 10 anni prima e con una trama sui viaggi nel tempo che è a dir poco imbarazzante per quanto è semplicistica

Cenerentola è un grande classico, storicamente importante se non fondamentale, ma è invecchiato davvero male... quella figura femminile lì poteva andar bene nella società di 60/70 anni fa, oggi è improponibile

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Lunedì 25 Dic 2017, 13:00:14
                  Non riesco a capire tutta questa difficoltà nel votare questo girone, a meno di piaceri personali, che possono essere legati a delle esperienze vissute precedentemente per qualche film in particolare (per esempio io con Basil), credo che il girone se lo giochino in tre: Frozen, Il Re Leone e Atlantis

Io ho votato Frozen, con cui ho un legame particolare, non tenendo conto della sua superba e premiata qualità visiva e sonora e della sua stupenda storia.
                  Sarò pure un ragazzo di 23 anni, ma questo film mi ha fatto tornare bambino, facendomi ritornare ad amare la Disney dopo anni di gelo.

Ma basta parlare di me e andiamo avanti :-[

L'altro voto è strameritato per il Re Leone, personaggi della mia infanzia come Simba, Timon e Pumbaa rimarranno nel mio cuore (tant'è che ho amato anche la serie con protagonisti proprio Timon e Pumbaa).

*

Dominatore delle Nuvole
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #38: Lunedì 25 Dic 2017, 13:25:45
                    Non scherziamo..in questo girone DEVE passare per primo il Re Leone..fatemi avere ancora un po' di fiducia in questo sondaggio..il Re Leone è assolutamente indiscutibile. Poi per il secondo voto fate un po' come vi pare, ma il Re Leone deve passare per primo

Però mi si lasci dire che è traumatico come pochi... :'(

*

McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Martedì 26 Dic 2017, 11:08:50
                      I miei due voti sono andati a Il Re Leone e Atlantis.
                      Il primo è uno dei film che ha aiutato a definire il "Rinascimento Disney", con la sua coralità, le sue rese paesaggistiche spettacolari e le ottime musiche di Elton John.
                      Il secondo è un film ingiustamente sottovalutato, con una trama a tratti un po' priva di mordente, ma graficamente spettacolare.

*

Maximilian
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Martedì 26 Dic 2017, 19:05:11
                        La differenza qualitativa fra il re leone e le altre pellicole ha un che di imbarazzante...

*

camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Mercoledì 27 Dic 2017, 12:31:03
                          Complice le festività e l'influenza mi sono attardato a votare ma senza alcun dubbio il Re Leone regna sovrano in questo girone, sin dal fumetto pubblicato su Topolino me ne innamorai e alla prima visione del classico non mi stancai mai di rivederlo. La morte di Mufasa la ricordo come una delle scene che mi colpirono maggiormente per la tragicità della scena e crudeltà del villain, poi senza dimenticare le colonne sonore ancora attuali al giorno d'oggi!
                          Il secondo voto se lo aggiudica Frozen, ad oggi è il classico recente che più mi è rimasto impresso (nonostante la pesante campagna di merchandising), inoltre sono stato gabbato alla grande sul vero nemico nella storia e ciò lo ritengo un punto di forza da non sottovalutare... ingenuo o poco attento ma ne sono rimasto veramente stupito una volta rivelatosi!  :-[

Vorrei menzionare Il Libro della Giungla, rivisto recentemente e rivalutato alla grande  ;)
                          "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

Risposta #43: Giovedì 28 Dic 2017, 20:52:00
                            Povero Atlantis...
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)