Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Hai un solo voto a disposizione. Scegli attentamente.

Robin Hood
38 (45.8%)
La bella addormentata nel bosco
19 (22.9%)
La sirenetta
14 (16.9%)
Bambi
12 (14.5%)

Totale votanti: 83

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 4 Gen 2018, 16:24:56

Il più classico dei Classici - Quarti di Finale (Terzo Girone)

Re:Il più classico dei Classici - Quarti di Finale (Terzo Girone)
    Risposta #15: Sabato 30 Dic 2017, 23:50:58
    Meritavano tutti. Voto Bambi

Risposta #16: Domenica 31 Dic 2017, 02:56:41
      Bambi, dove la natura è tartassata dall'uomo, ma alla fine trionfa (e, al di là del film, a beneficio dell'uomo stesso).

Risposta #17: Domenica 31 Dic 2017, 11:23:50
        In fondo al mar.. In fondo al mar..

Risposta #18: Domenica 31 Dic 2017, 12:48:10
          Non dò molte spiegazioni per il mio voto a La bella addormentata nel bosco, ma posso confermare la mia scelta per la cura dei disegni e per il riadattamento della fiaba, ma maggiormente per l'estetica.

Risposta #19: Domenica 31 Dic 2017, 13:10:48
            La Sirenetta

Risposta #20: Domenica 31 Dic 2017, 14:11:26
              Ho votato Robin Hood, di cui ho apprezzato l'utilizzo di animali antropomorfi.

*

New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Domenica 31 Dic 2017, 16:07:23
                Nessun dubbio: La Bella Addormentata nel Bosco. Perché Malefica è la Regina dei cattivi.

Robin Hood viene votato solo perché è sempre in tv, con Bambi si dorme della grossa. La Sirenetta è l'unica che potrebbe spodestarla perché è il classico della rinascita. Ma non mi ha mai preso
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #24: Lunedì 1 Gen 2018, 21:50:48
                  Assolutamente Robin Hood.
                  If you can dream it, you can do it.

Risposta #25: Martedì 2 Gen 2018, 01:00:07
                    La bella addormentata nel bosco. Impareggiabile. Con dolore per Bambi.

Risposta #26: Martedì 2 Gen 2018, 13:19:08
                      E qui il voto è andato a Robin Hood.
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #27: Martedì 2 Gen 2018, 15:15:16
                        Robin Hood per questioni sentimentali. Ricordo ancora la raccolta degli "scudetti" metallici regalati con Topolino.

Risposta #28: Martedì 2 Gen 2018, 22:53:00
                          Robin Hood è nettamente superiore agli altri in questo girone  per me, il mio voto va a lui

Risposta #29: Mercoledì 3 Gen 2018, 12:59:11
                            La scelta più difficile fra questi quarti.

In partenza escluderei solo Bambi, che non ho votato neanche nel turno precedente e per me resta inferiore agli altri 3. Poi ci si basa su tante cose fra cui le emozioni provate, e al terzo posto finisce la Bella Addormentata. Grande indecisione sui due rimanenti : la prima perla del Rinascimento, o il film a budget decisamente più basso ma amatissimo dal pubblico e non certo meno iconico della produzione Disney?

Sotto molti aspetti, compreso quello della nostalgia, i due film si equivalgono. Alla fine ho deciso di optare per il maggiore divertimento e il tono più scanzonato di Robin Hood, nonché per il suo fascino particolare.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)