Ho preso questo primo numero per quanto i Mercoledì pippeschi non mi attraggano più di tanto: non capivo cosa c'entrassero con la Legendary ma, vedendo i plot dei primi episodi, mi accorgo che la 'fantasy' di Pippo può assimilarsi a questa collana. Non è detto che, leggendoli, non mi possano piacere ma dubito al riguardo, sebbene abbiano molti fans, come appurato nel forum e come scritto nell'unica pagina redazionale dell'albo ("A grande richiesta tornano le storie del ciclo...").
Qualche altra pagina redazionale, in queste collane speciali, ci vorrebbe, quantomeno nei primi numeri, per introdurre meglio la serie, gli autori, le idee che hanno portato a ciò nel contesto storico in cui sono nate: in questo caso due righe sugli autori Rudy Salvagnini e Lino Gorlero ci potevano stare, considerando che la prima storia non ha alcun titolo riguardante la serie che compare solo dalla seconda storia: probabile che nel marzo '93 si pensasse ad un one shot che poi, visto il successo, è stato replicato tante volte negli anni a venire.