Iniziativa bellissima !
I complimenti vanno a Paolo che la sta coordinando e a tutti gli utenti che stanno dando il proprio apporto.
Gli articoli sono scritti in modo molto interessante e sono ricchi di chicche. Anche io, che mi ritengo un buon appassionato di fumetti Disney, ho scoperto dei piccoli particolari molto interessanti e istruttivi.
Proprio per la mia forte approvazione al progetto voglio far presenti dei piccoli "errori" nell'articolo dedicato alle LGP, penso perlopiù di battitura, non per fare il professore o il precisino ma per migliorare ulteriormente il prodotto finale:
- Nel corpo della "Storia" : "Nonostante la poca filologia, dietro ogni numero c'era un impegnativo lavoro dietro, a livello di colorazione, reimpaginazione e critico, con un imponente apparato iconografico".
Magari poteva suonare meglio evitando di ripetere, o meglio ancora eliminando, la parola dietro;
-
Al secondo punto delle statistiche e' segnato Botaro invece di Bottaro;
- Al terzo punto delle statistiche quando vengono paragonate le pagine di Chendi e Bottaro viene chiusa una parentesi che non e' mai stata aperta.Ripeto spero di essere di aiuto e non di sembrare saputello (aspetto per niente nelle mie corde).
Per quel che riguarda un mio possibile aiuto nel curare e implementare questo progetto mi candido per :
- Topomistery (magari a quattro mani con Piccola Pker che si era candidata in precedenza e che quindi ha la priorita' nella scelta)
- Ducktales
- G.M. (stesso discorso fatto per Topomistery)
- MMMM spillati (stesso discorso ma da fare con Solomon che si e' proposto in precedenza)
- Super Almanacco Paperino
- X- Mickey spillati
Ovviamente non penso (e spero
) di dover partecipare a tutto. Lascio a chi sta coordinando l'ultima parola su eventuali partecipazioni o collaborazioni
.