Paperino divo dello schermo 30 pagine - Codice I TL 332-A, disegni di Giulio Chierchini
Paperino, galvanizzato dal successo dei divi del cinema (e dai loro guadagni), decide di diventare attore drammatico: raccomandato dallo zio Paperone, riuscirà a recitare in un film, ma i disastri che combinerà sul set gli faranno avere successo solo come attore comico, cioè proprio quello che disprezzava!
Topolino e il colpo doppio 13 pagine - Codice I TL 398-A, disegni di Pier Lorenzo De Vita
Di rientro da una vacanza, Topolino e Pippo vengono coinvolti in una rapina e costretti loro malgrado a diventare complici dei rapinatori per un'altra rapina (il colpo doppio del titolo); Topolino, però, riuscirà a cavarsi d'impaccio con un'azione azzardata ad un passaggio a livello!
Topolino quinto Arlecchino 19 pagine - Codice I TL 398-B, disegni di Giorgio Bordini
Topolino si reca con Minni ad una festa in maschera, travestito da Arlecchino; durante la festa avviene una rapina, ad opera di quattro rapinatori vestiti anche loro da Arlecchino! Topolino riuscirà a sotituirsi ad uno di loro e a lasciare tracce, come Pollicino, con le pezze del suo costume!
Paperino spazzolista dimostratore 16 pagine - Codice I TL 420-B, disegni di Giulio Chierchini
Varie vicissitudini di Paperino, costretto a lavorare come venditore di spazzole per l'"Università del propagandismo spazzolistico domiciliare", con risultati catastrofici!
Paperino e la vendetta malese 29 pagine - Codice I TL 440-C, disegni di Luciano Capitanio
Paperone viene invitato all'incoronazione del sultano Sundakan II, figlio del defunto Sundakan I, al quale lo stesso Paperone aveva vinto al biliardo una miniera d'oro; il nuovo sultano, in realtà, vuole solo vendicarsi di Paperone e riprendersi la miniera! Dopo un primo attentato, Paperone riesce a mandare al suo posto Paperino, che così rischierà la vita più volte, salvato dai nipotini e da un giovane amico malese, finché non arriverà a salvarlo Paperone, colto dal rimorso, che restituirà la miniera al sultano... miniera che, nel frattempo, si scoprirà essere esaurita!
Paperino e la fiera delle mongolfiere 21 pagine - Codice I TL 445-C, disegni di Luciano Capitanio
A Paperopoli c'è una nuova moda: le mongolfiere! Tutta la città parteciperà ad una grande gara, compreso Paperino e i Bassotti, che faranno di tutto per vincere, con mezzi ovviamente illeciti! Paperino, però, riuscirà a spuntarla!
Zio Paperone e la sorpresa sorprendente 30 pagine - Codice I TL 458-C, disegni di Giuseppe Perego
Per un equivoco, Brigitta crede di aver ricevuto da Paperone un anello di fidanzamento! Paperone cerca vanamente in tutti i modi di riprenderselo, ma, alla fine, solo un'idea di Paperino salverà la situazione!
Pippo e la bottiglia messaggio 14 pagine - Codice I TL 456-B, disegni di Giuseppe Perego
Pippo, mentre si trova a pesca in un lago, trova dentro una bottiglia un messaggio di aiuto da parte di una persona rapita; con l'aiuto di Topolino, riuscirà a "liberare" il rapito, che però non era altri che Pierino Terremoto Jones, rinchiuso in camera dal padre, stanco di pagare per gli innumerevoli danni provocati dal rampollo!
Zio Paperone e la voglia dell’erba voglio 38 pagine - Codice I TL 460-D, disegni di Giulio Chierchini
Paperone parte per l'Asia, alla ricerca dell'"erba voglio"; dopo varie vicissitudini, l'erba voglio verrà trovata da Paperino e sprecata inutilmente! Paperone, però, riuscirà comunque a trarre un beneficio dalla vicenda...
Paperino e il busto del divo augusto 30 pagine - Codice I TL 461-D, disegni di Luciano Capitanio
Il motore della storia è un busto di gesso dell'imperatore Augusto appartenente a Paperone, che Paperino rompe per errore; cercando di sostituirlo, metterà in moto una serie di eventi con la partecipazione dei Bassotti, del loro nonno Bass, e di un busto di Catilina pieno di diamanti!
Per oggi, basta così...