Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 25 (C'era una volta in America n.2)

*

rikki-tikki-tavi
Ombronauta
PolliceSu   (3)

• Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Preso stamattina, il volume è di 140 pag., ma non ci sono redazionali, solo una misera paginetta all'inizio, divisa a metà tra i ricordi di Silvia Ziche e Fabrizio Petrossi che raccontano le loro perplessità   nel dover competere con Massimo De Vita. Buona lettura!

INDICE

Intervista a George Washington
    Topolino e il penultimo dei mohicani
      (disegno di Silvia Ziche con Topolino e Pippo)
    Topolino e la bella del fiume
    Topolino e la battaglia di Alamo

NEXT

Marzo  Le storie della P.I.A.  vol.1
    Aprile   Doubleduck   vol. 3
    « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 11:26:53 da Kim Don-Ling »

Re:Definitive Collection 25 (C'era una volta in America n.2)
      Risposta #1: Mercoledì 14 Feb 2018, 17:27:41
      Male che non ci siano extra di approfondimento storico. Ci stavano con questa storia.
      Alla fine hanno inserito 4 storie e non 3 come annunciato in precedenza.
      Mi stupisce DoubleDuck già ad Aprile. Hanno bellamente saltato le Storie della Baia. Che vogliano pubblicarle in una stagione più... estiva?

*

PhantomBlot
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Mercoledì 14 Feb 2018, 17:54:57
        e fu così che finalmente furono ristampate - nella serie - il penultimo dei mohicani e la battaglia di Alamo  :D

Risposta #3: Mercoledì 14 Feb 2018, 19:04:44
          Che bello le 2 mai ristampate in un unico volume...temo che ormai i redazionali li troveremo solo nelle edizioni lussuose 

*

Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Giovedì 15 Feb 2018, 10:21:03
            Male che non ci siano extra di approfondimento storico. Ci stavano con questa storia.
            Mi stupisce DoubleDuck già ad Aprile. Hanno bellamente saltato le Storie della Baia. Che vogliano pubblicarle in una stagione più... estiva?

Considerato quanto è lunga la serie di DD, non mi dispiace se uscirà a mesi alterni sulla Definitive, però mi sorprende che non si sia detto nulla sul secondo volume delle Storie della Baia e spero non faccia la fine di X-Mickey...
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #5: Giovedì 15 Feb 2018, 10:51:28

Considerato quanto è lunga la serie di DD, non mi dispiace se uscirà a mesi alterni sulla Definitive, però mi sorprende che non si sia detto nulla sul secondo volume delle Storie della Baia e spero non faccia la fine di X-Mickey...

Spero che non considerino le storie della Baia conclusa (le prime 7 storie avevano una loro conclusione).
              L'anticipo di DD per accelerare la sua conclusione anche a me fa piacere, ma penso sia legato alla volontà di festeggiare i 10 anni del personaggio nel mese di uscita (con tanto di storia nuova su Topolino e Limited Deluxe dedicata a Reboot)

Risposta #6: Giovedì 15 Feb 2018, 13:50:44
                Il penultimo dei Mohicani e la Battaglia di Alamo erano stati pubblicati pure sul 23esimo volume della Storia universale Disney che ricomparirà a breve in edicola. Era un bel numero, con redazionali storici ben fatti e tre storie di De Vita (Topolino e il tesoro della Mayflower, Topolino e i trafficanti di Boston e Intervista a George Washington)

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 15 Feb 2018, 22:12:37
                  interessante la ZICHE versione western
                  come faccio a mettere immagine qui

Risposta #8: Giovedì 15 Feb 2018, 22:40:30
                    Se non erro, Battaglia di Alamo e Penultimo dei Mohicani sono gli unici episodi di tutta la serie non disegnati da De Vita

*

Sir Top de Tops
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Giovedì 15 Feb 2018, 23:59:06
                      Se non erro, Battaglia di Alamo e Penultimo dei Mohicani sono gli unici episodi di tutta la serie non disegnati da De Vita
                      Si! mai capita questa cosa...  :P

Risposta #10: Sabato 17 Feb 2018, 15:25:18
                        Si! mai capita questa cosa...  :P

Ad essere sincero neppure io. Avrei preferito una saga disegnata interamente da De Vita, senza questi “intermezzi“ di altri autori ad interrompere la continuità grafica dell'insieme.
                        La mia collezione INDUCKS

Risposta #11: Sabato 17 Feb 2018, 17:03:05
                          E' fantastico poter rileggere questa saga in versione integrale, e sono contento soprattutto di aver potuto rileggere La battaglia di Alamo, il cui finale all'epoca mi sconvolse.
                          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Sabato 17 Feb 2018, 17:28:09
                            Ad essere sincero neppure io. Avrei preferito una saga disegnata interamente da De Vita, senza questi “intermezzi“ di altri autori ad interrompere la continuità grafica dell'insieme.

il motivo dovrebbe essere che da solo non ce l'avrebbe mai fatta a disegnare tutte quelle tavole
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Sir Top de Tops
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #13: Sabato 17 Feb 2018, 18:08:51
                              il motivo dovrebbe essere che da solo non ce l'avrebbe mai fatta a disegnare tutte quelle tavole
                              mah! si trattava di una saga a cadenza non regolare, quindi si poteva bennissimo aspettare. E poi nel mezzo ne ha disegnate parecchie altre  ::)

*

TubaMascherata21
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

• **
                              • Paperoniano convinto
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #14: Sabato 17 Feb 2018, 18:56:46

Andrea87, non essendo la saga a cadenza regolare (come evidenziato da Sir Top de Tops) non vedo sinceramente la difficoltà nel realizzare il numero di tavole. Aspettare qualcosa in più per avere una continuità grafica sarebbe stato, a mio parere, un sacrificio più che ripagato. In ogni caso pazienza, i testi di Pezzin restano ottimi anche con un tratto diverso.
                                La mia collezione INDUCKS

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)