Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il merchandising italiano di Cip & Ciop Agenti Speciali

Questo testo l'avevo già scritto in un'altra discussione, quella dedicata proprio al cartone in questione e aperta da me, ma ora voglio fare un'altra, ma dedicandola solo al merchandising di questa serie di cartoni animati.

Perchè nel nostro paese è arrivato pochissimo merchandising (ad eccezione delle videocassette uscite fra il 1990 e il 1995 mi riferisco alla prima stampa) della mia adoratissima serie animata "Cip & Ciop Agenti Speciali"?
    Vabbè che qui in Italia la serie televisiva Disney più amata era "DuckTales" anche perchè c'erano dei personaggi tanto amati come Zio Paperone, Qui, Quo e Qua, ma a chi interessavano i due chipmunks investigatori? Solo a me.
    In America fu sfruttato tantissimo questo cartone:
    Album di figurine (stampato dall'italiana "Panini", per intenderci, quella degli album dei calciatori), peluche, pupazzi di gomma, album da colorare, fumetti, di tutto e di più uscì negli Stati Uniti fra il 1989 e il 1990.

Poi, se c'è una cosa che avrei voluto che arrivasse dall'America, sarebbero stati quei fascicoli con musicassetta incorporata (oggi c'è il cd) con alcune avventure inventate (ma mai trasformate in episodi televisivi) o versioni riadattate di alcuni episodi della serie televisiva.
    Le voci nella musicassetta avrei voluto che fossero quelle del doppiaggio storico, Antonella Rinaldi, Teo Bellia, Loredana Nicosia e tutti gli altri doppiatori della Gruppo Trenta (oggi Pumaisdue).
    Avrei voluto che Rossella Izzo (la narratrice di tante musicassette Disney alla fine degli anni '80 e nei primi anni '90) iniziasse ogni musicassetta con questa frase:
    "Questa è la storia di Cip e Ciop.
    Se vuoi, puoi leggere questo libro assieme a me.
    Quando sentirai suonare un campanellino, così...
    dovrai voltare pagina.
    Ed ora, vogliamo cominciare?"
    Poi sarebbe partita la sigla storica della serie animata.

Sarebbe stato bellissimo, ma purtroppo non è accaduto nel nostro paese.

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il merchandising italiano di Cip & Ciop Agenti Speciali
      Risposta #1: Sabato 10 Lug 2010, 19:00:30
      Ti consiglio di rileggerti le regole del forum:

• non essere insistenti, ossia non richiedere in continuazione risposte alle proprie domande o interventi nei topic, visto che non si può essere connessi al forum in ogni momento, o che l’argomento possa non interessare nessuno (ebbene si, può capitare anche questo in un forum);
      Aggiungo io: "Non cancellare e riscrivere i propri messaggi, al fine di farli rimanere in bella vista, quando non ricevono nessuna risposta".
      « Ultima modifica: Sabato 10 Lug 2010, 19:02:40 da pacuvio »

Risposta #2: Sabato 10 Lug 2010, 19:35:38
        Da questo momento mi atterrò rigorosamente alle norme del forum.
        Grazie.

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 10 Lug 2010, 20:23:41
          Perchè nel nostro paese è arrivato pochissimo merchandising (ad eccezione delle videocassette uscite fra il 1990 e il 1995 mi riferisco alla prima stampa) della mia adoratissima serie animata "Cip & Ciop Agenti Speciali"?
          Eppure qui hai parlato di diverse cose (il pelouche di Ciop lo regalai a mia sorella per i suoi 2 anni), seppur comunque poca roba, rispetto ad altri prodotti, certo. Boh, magari soffriva della concorrenza di DuckTales.

Di musicassette del genere che avresti voluto tu (ma molto più interessante :P ) conosco quelle della serie "Topomistery"; due uscite risalenti ad una decina di anni fa, composte da un volume, una musicassetta e un decriptatore, utile per risolvere l'enigma. Le voci dei personaggi (Topolino, Pippo e Minni) erano quelle classiche. Quando possibile magari faccio qualche foto, se interessa (postando in un altro topic). :)
          « Ultima modifica: Sabato 10 Lug 2010, 20:36:47 da pacuvio »

Risposta #4: Sabato 10 Lug 2010, 21:28:00
            per Pacuvio:
            Grazie dell'interessamento alla mia discussione, ma non sono interessato alle foto delle musicassette e dei fascicoli della serie "Topomistery".

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)