Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Piu Disney 77 - I like Gastone

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

• Torino
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Piu Disney 77 - I like Gastone
    Lunedì 2 Apr 2018, 11:01:29
    Ecco il valido indice del volume, grazie ai nostri fantastici reporter disseminati per la penisola.

Inoltre, trovate il volume anche su Inducks: https://inducks.org/issue.php?c=it/PD+++77
    « Ultima modifica: Lunedì 2 Apr 2018, 11:03:37 da V »

*

Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Piu Disney 77 - I like Gastone
      Risposta #1: Lunedì 2 Apr 2018, 12:44:43
      Altra copertina riciclata, questa volta dal recente Topolino con la moneta a lui dedicata.
      Finché si riciclano vecchie cover di Marco Rota dai vecchi Mega degli anni '80 va bene, ma quando il riciclo è ultra rapido...  ::)

« Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2018, 12:55:10 da Cornelius Coot »

*

Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Lunedì 2 Apr 2018, 17:26:24
        Paperone non sarebbe d'accordo...
        If you can dream it, you can do it.

*

Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Martedì 3 Apr 2018, 19:20:01
          L'indice di questo Vatt è di alta qualità. Storie come il Quadrifoglio nero, Cari cugini vicini e lontani, Gastoncino e Rivoglio il quadrifoglio bene caratterizzano la psicologia di Gastone

*

Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 3 Apr 2018, 19:42:30
            Mi ispira questo i like Gastone..
            Che ne dite ne consigliate l'acquisto?

*

Lucandrea
            --
            PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
              Risposta #5: Mercoledì 4 Apr 2018, 10:39:47
              Mi ispira questo i like Gastone..
              Che ne dite ne consigliate l'acquisto?

Io consiglio l'acquisto. Penso sia uno dei migliori della serie "I like"

*

Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Mercoledì 4 Apr 2018, 22:31:59
                Preso il nono albo di una serie (I like) che vede Paperino e Paperone due volte protagonisti e poi Topolino, Pippo, Gamba, Paperoga e Gastone con una presenza (per ora). Le prossime uscite dovrebbero vedere 'likkati' Archimede, QQQ e magari dei personaggi femminili al momento del tutto assenti (Minni, Paperina, Brigitta, Nonna Papera le più papabili).

Visto il sommario ho subito letto una storia di Guido Martina che non conoscevo, 'Paperino e la telefonata misteriosa' del 1980, illustrata magistralmente da GB Carpi. Le tipiche dinamiche familiari ruotano intorno ad una telefonata che Paperino inizialmente respinge (immaginando sia lo zione) e poi disperatamente cerca, 'sentendo' che si tratta di qualcosa di buono. Il suo intuito non sbaglia ma la sua sfortuna ha il sopravvento, parallelamente alla fortuna di Gastone. Davvero bizzarra la serie di telefonate in cui Donald, spinto dalla curiosità di sapere chi potesse averlo cercato, chiama addirittura i suoi negozianti creditori che gli rispondono come si conviene verso un debitore incallito. Il Professore descrive minuziosamente e superbamente personaggi e situazioni di una giornata 'normale' rendendola comunque 'speciale', con vera e propria maestrìa.

https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1262-B&search=Paperino%20e%20la%20telefonata%20misteriosa

Vedendo e leggendo questi gioiellini semisconosciuti mi conferma sempre più che le omnie di Martina (autore già in parte coinvolto in quella di Scarpa) e di GB Carpi sarebbero due operazioni qualitativamente fantastiche.
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2018, 22:50:07 da Cornelius Coot »

*

Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Giovedì 12 Apr 2018, 16:48:30
                  Altra copertina riciclata, questa volta dal recente Topolino con la moneta a lui dedicata.
                  Finché si riciclano vecchie cover di Marco Rota dai vecchi Mega degli anni '80 va bene, ma quando il riciclo è ultrarapido..

..cosa cambia? Io non ci trovo nulla di male, se una copertina è molto bella ed attuale. Le copertine anni '80 di Rota invece avrei evitato di riciclarle, perché in quel caso l'operazione è più evidente e lo stile ben poco attuale. Avrei invece ripreso particolari di copertine d'epoca per I Migliori Anni, che in copertina non evoca affatto il passato, dato lo stile e la colorazione moderna utilizzata.

Per quanto riguarda questo I like Gastone, lo considero un ottimo vattelapesca, di quelli che possono costituire un ottimo biglietto da visita per il fumetto Disney, accontentando un po' tutti, tranne chi non ama il personaggio (non è il mio caso: io trovo simpatico sia lui che Pico, e mi spiace che siano considerati generalmente i membri più antipatici della famiglia dei paperi).

*

Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Domenica 15 Apr 2018, 12:17:50
                    Appena finito di leggere, decisamente un ottimo acquisto!grazie a chi lo ha consigliato  :)

Risposta #9: Martedì 17 Apr 2018, 17:27:38
                      Bel numero, acquisto meritato.

Indice interessante, anche se ci sarebbero state un paio di scelte migliori, magari con storie più incentrate sul personaggio, e non su Paperino che si confronta con lui, anche se la ciminiana e quella disegnata da Carpi sono ottime, quella del nipote Gastoncino decisamente meno.

In particolare, a parte quella famosa storia, recente in cui Gastone rinunciava alla fortuna-qualcuno ricorda come si intitolasse?-io avrei visto bene questa

Gastone e l'imprenditore imprevisto

che da piccolo adoravo, e non trovo più.

PS, in OT: ma che belli non erano i Topolini di quell'epoca?
                      Ri-OT: mi rendo conto solo ora di quanto mi piacesse Gianfranco Cordara (in quel Topolino c'erano ben due storie sue) come sceneggiatore: adoravo la serie Elementare Paperoga  ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)