Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
    Risposta #90: Giovedì 29 Ott 2009, 21:36:20
    Mi tolgo il lutto... ok, abbiamo perso malamente, ma... grandissima reazione da Palermo!
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2009, 22:53:25 da pacuvio »

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
      Risposta #91: Venerdì 30 Ott 2009, 10:00:39
      Quando facevamo le squadre "a tema" al liceo era il capitano indiscusso de "I BRUTTI"

      [OT]
      Io, di un'altra generazione, mi divertivo con amici e cugini (e fratello) a fare le formazioni più improbabili, ricordo l'inizio di quella dei "cognomi indegni", ovviamente sono calciatori anni 70... Ciappi, Longobucco, Stimpfl...

      Poi per i "brutti" c'era Pasquale Fiore, portiere di riserva del Napoli di Castellini.. non riesco a trovare la figurina per mostrarvelo...

        - Paolo

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
        Risposta #92: Venerdì 30 Ott 2009, 10:51:09
        Poi per i "brutti" c'era Pasquale Fiore, portiere di riserva del Napoli di Castellini.. non riesco a trovare la figurina per mostrarvelo...

          - Paolo

        visto! peccato che non riesca a scannerizzarlo (è nella parte interna dell'albo)... Davvero ùribile. Ma vogliamo dimenticare il monosopracciglio di Nuciari? ;D

        Penso che Simone Tiribocchi sia il loro degno erede, con l'aggravante che "il Tir" si è pure sposato con una ex Miss Italia. Che ci ha trovato di bello in lui...
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
          Risposta #93: Venerdì 30 Ott 2009, 11:12:26
          Non è italiano, ma imho Carlitos Tevez li mette tutti in fila:




          [size=9]... e siete fortunati che non si vede bene la megacicatrice (o ustione?) che ha sul collo...[/size]

           [smiley=as.gif]
          « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2009, 11:13:58 da pacuvio »

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
            Risposta #94: Sabato 31 Ott 2009, 00:19:25
            Scusate ma Albertini dove lo mettiamo?

                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
              Risposta #95: Sabato 31 Ott 2009, 12:53:52
              Concedetimi di godere per lo scorso 2-2... la mia stima nei confronti di Mazzarri, nelle ultime tre partite, è aumentata in misura esponenziale  ;D ;D

              *

              Paperone 96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 551
              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                Risposta #96: Mercoledì 4 Nov 2009, 14:43:01
                Faccio ritorno al forum da cui mi sono assentato da moltissimo tempo per commentare questo decisivo incontro:
                Oggi gioca l'inter contro la dinamo del sheva....non faccio commenti sennò andrea si arrabbia  ;D ;D
                mourinho è stato chiaro in conferenza stampa:è sicuro di vincere,per lui questa partita è fondamentale.
                Anche se io lascio molti dubbi su questa dichiarazione,perchè la classifica è la seguente:
                Rubin Kazan 4
                Barcellona 4
                Dinamo Kiev 4
                Inter 3 >:(
                staremo a vedere.....
                 [smiley=lipsrsealed.gif]


                  Re: calcio:campionato-coppe-calciomercato stagione 2009-2010
                  Risposta #97: Sabato 7 Nov 2009, 23:55:43
                  Calciopoli non è nemmeno commentabile, basti vedere i processi di giustizia ordinaria che stanno tutti pian piano andando verso una enorme bolla di sapone... un pugno di intercettazioni (su oltre 100000) utilizzate per infangare ed affossare la Juventus, un pugno (nelle altre non c'è un bel niente di niente)

                  poi sarà anche un caso che a prendere certe decisioni sia stato messo tale Guido Rossi la cui storia passata era fortemente intrecciata con Telecom e i nerazzurri
                  Intanto mentre blanc e cobolli gigli, si riprendono due scudetti e pure la terza stella (a destra, quello è il cammino, e poi dritto fino a torino ;D) la giustizia ordinaria, con il suo procedere elefantiaco sta arrivando a qualcosa. Testimonianza dell'ex segretario del can: «In occasione della prima partita di campionato della stagione 2004-2005 mi venne chiesto da Pairetto e Bergamo di inserire un biglietto X all’interno di una determinata pallina particolarmente ammaccata». Per quelli che, a forza di sentirselo ripetere dagli juventini più irriducibili, si stanno convincendo che calciopoli non è mai esistita ;)
                  Ma forse è un frutto della mia immaginazione l'avvocato della juventus, zaccone, che chiedeva la b per non finire in serie c?

                  "La situazione era a dir poco drammatica e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla societa', non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve. Abbiamo scelto la seconda strada. Noi volevamo una giustizia equa, pero', ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C, il che avrebbe significato la serranda per la Juventus. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perche' con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene"
                  « Ultima modifica: Domenica 8 Nov 2009, 00:00:49 da piccolobush »

                  *

                  paperinho
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 138
                  • Live in Calisota
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    striscia la notizia_lippi cassano
                    Risposta #98: Martedì 10 Nov 2009, 21:36:19
                    avete sentito?
                    in pratica secondo fonti piùttosto attendibili, lippi non convocherebbe cassano perchè qualche tempo fa avrebbe picchiato pubblicamente il figlio davide, umiliandolo; a parte il fatto che secondo me ha fatto benissimo (vedi le questioni Gea e tutto lo schifo derivante dallo stesso, da moggi e dal figlio..)  e lo stesso trattamento lo riserverei al padre ( che come si può ben capire non sopporto minimamente), se fosse realmente questo il motivo, troverei il suo comportamento davvero squallido...non convocare il più forte giocatore italiano per parare le chiappe al figlio...ridicolo...sempre più ridicolo!

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: striscia la notizia_lippi cassano
                      Risposta #99: Martedì 10 Nov 2009, 21:53:48
                      Non so nulla delle questioni personali tra i due e perciò non mi esprimo, però Cassano perchè dovrebbe andare in nazionale oggi?
                      Da un pò di partite non gioca benissimo ed ha sempre cannato gli incontri decisivi. Ci sono molti giocatori che porterei al posto suo.
                      Il talento non si discute, ma ormai i giornalisti hanno fatto un crociata su "Cassano in nazionale a tutti i costi" senza vedere o dimenticando le sue effettive prestazioni in campo.

                      *

                      paperinho
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 138
                      • Live in Calisota
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: striscia la notizia_lippi cassano
                        Risposta #100: Martedì 10 Nov 2009, 22:09:40
                        be, sicuramente nelle ultime 2, 3 settimane non sarà stato fantastico...ma per quanto riguarda le precedenti è stato considerato all'unisono il giocatore più decisivo del campionato!
                        guarda dov'è ora la sampdoria! è evidente che non appena non è decisivo come al solito, la sua squadra perde punti su punti!
                        la samp vive degli spunti di cassano!  guarda il numero pazzesco di assist ai vari pazzini, mannini...

                        *

                        Paperone 96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 551
                        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: striscia la notizia_lippi cassano
                          Risposta #101: Martedì 17 Nov 2009, 14:32:36
                          Non so nulla delle questioni personali tra i due e perciò non mi esprimo, però Cassano perchè dovrebbe andare in nazionale oggi?
                          Da un pò di partite non gioca benissimo ed ha sempre cannato gli incontri decisivi. Ci sono molti giocatori che porterei al posto suo.
                          Il talento non si discute, ma ormai i giornalisti hanno fatto un crociata su "Cassano in nazionale a tutti i costi" senza vedere o dimenticando le sue effettive prestazioni in campo.
                          secondo me è molto meglio Cassano in nazionale di Amauri.
                          Almeno il primo è italiano e,non per essere razzista,ma anche quando avrà ottenuto la cittadinanza italiana,Amauri sarà sempre brasiliano e non mi pare giusto che giocatori italiani abbia a rischio il biglietto per i mondiali solo perchè arriva un brasiliano che diventa italiano all'ultimo minuto(infatti se dovesse giocare con l'Italia la prima partita del calciatore brasiliano sarebbe ai mondiali)e,magari perchè ha qualità tecniche superiori,gioca nei mondiali al posto di un buon calciatore italiano.
                          Oggi a scuola ho sentito dire che anche Zarate e Thiago Motta si stanno avvicinando alla nazionale italiano;secondo me l'unico giustificato in questo trambusto è Balotelli,che,pur non avendo cromosomi italiani,è stato adottato da una famiglia italiana,perciò ora è italiano.
                          Il mio parere è questo


                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: striscia la notizia_lippi cassano
                            Risposta #102: Martedì 17 Nov 2009, 18:08:20
                            Oggi a scuola ho sentito dire che anche Zarate e Thiago Motta si stanno avvicinando alla nazionale italiano;secondo me l'unico giustificato in questo trambusto è Balotelli,che,pur non avendo cromosomi italiani,è stato adottato da una famiglia italiana,perciò ora è italiano.
                            Il mio parere è questo
                            Per la precisione, non so zarate ma motta è italiano, per nascita in quanto di famiglia di origini italiane, ha anche il doppio passaporto. Sicuramente è più italiano lui di quanto potrà mai esserlo amauri visto che quest'ultimo diventerà italiano perchè sposato ad una brasiliana che è stata naturalizzata. Direi che la differenza è evidente. Amauri è un buon giocatore ma non è questo grande fuoriclasse da giustificare una diatriba internazionale, ma d'altra parte un nazionale italiano vale più di uno scarto del brasile per degli eventuali acquirenti futuri ::) Attaccanti come lui ce ne sono quanti ne vuoi in italia, gli stessi pazzini e gilardino credo non abbiano nulla da invidiargli. Per quanto mi riguarda però son contento se non chiamano motta, è già fragilino di suo e gli impegni con le nazionali sono sempre deleteri, preferisco conservarmelo per l'inter :P
                            « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2009, 18:08:53 da piccolobush »

                            *

                            Paperone 96
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 551
                            • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: striscia la notizia_lippi cassano
                              Risposta #103: Mercoledì 18 Nov 2009, 14:33:45
                              Per la precisione, non so zarate ma motta è italiano, per nascita in quanto di famiglia di origini italiane, ha anche il doppio passaporto. Sicuramente è più italiano lui di quanto potrà mai esserlo amauri visto che quest'ultimo diventerà italiano perchè sposato ad una brasiliana che è stata naturalizzata. Direi che la differenza è evidente. Amauri è un buon giocatore ma non è questo grande fuoriclasse da giustificare una diatriba internazionale, ma d'altra parte un nazionale italiano vale più di uno scarto del brasile per degli eventuali acquirenti futuri ::) Attaccanti come lui ce ne sono quanti ne vuoi in italia, gli stessi pazzini e gilardino credo non abbiano nulla da invidiargli. Per quanto mi riguarda però son contento se non chiamano motta, è già fragilino di suo e gli impegni con le nazionali sono sempre deleteri, preferisco conservarmelo per l'inter :P

                              non credevo che motta(se ho capito bene)abbia origini italiane,pensavo che fosse spagnolo o portoghese,almeno,guardando il nome  ;)
                              su facebook ho trovato un gruppo interessante che dice ciò:
                              Citazione
                              solo gli italiani nell'ITALIA!!!
                              in nazionale solo quelle persone se lo meritano e che sono orgogliose di rappresentare questo paese!!!non si vogliono giocatori che vengono per fama propria!!!la nazionale solo algli italiani veri!!!! la nazionale non deve essere una scelta deve essere un onore per persone che sono orgogliose di rappresentare la propria nazionalità!!!!FORZA ITALIA E FORZA ITALIANI!!!!
                              penso quindi che tu,piccolobush,abbia ragione,in quanto di attaccanti come amauri ne trovi molti,anche andando in germania a far visita a Toni che secondo me è ancora vivo,nonostante le recenti prestazioni


                                Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                                Risposta #104: Mercoledì 18 Nov 2009, 23:28:51
                                Premetto che non sono un grande tifoso dell'italia sportiva, cioè le varie nazionali, che siano di calcio o di altri sport, mi lasciano abbastanza indifferente. Però per quanto mi riguarda l'appartenenza ad una nazione non può essere solo una questione di carte bollate. La francia che vinse il mondiale del '98, avrà avuto in squadra non più di 3 francesi doc, gli altri erano originari di ogni parte del mondo. Chiaramente era il frutto della politica coloniale francese, cosa che l'italia non ha mai portato avanti (avrebbe voluto, ma non c'è riuscita). Erano comunque francesi "dentro", trezeguet, zidane, henry, lizarazu, djorkaeff, thuram, desailly, etc. tutti cresciuti in francia e quindi francesi, appartenenti a quella nazione a tutti gli effetti. E' il caso di balotelli, cresciuto in italia, con famiglia putativa italiana. Camoranesi non canta l'inno italiano: è giusto, perchè dovrebbe? Non  è il suo, è argentino! Però a me onestamente non piace vedere gente che indossa una divisa nazionale che non sente sua. Amauri lo stesso, non credo che canterebbe mai l'inno di mameli, idem credo sarebbe per motta.
                                Una nazionale dovrebbe essere l'espressione di un determinato paese in quello sport. Se non riesci a mettere insieme una squadra competitiva perchè ci sono troppi stranieri nel tuo campionato e gli italiani non hanno spazio per mettersi in luce, qual è il problema? Non c'è (formalmente), vuol dire semplicemente che il livello del tuo calcio è quello e anzi una situazione del genere dovrebbe servire di stimolo per intervenire, piuttosto che cercare rattoppi qua e là.
                                Balotelli è di colore, è nato in ghana, ma è cresciuto calcisticamente in italia. Al di là del talento che è una cosa personale, lui è espressione del calcio del nostro paese, perchè ha cominciato a giocare coi ragazzini nei campetti italiani, perchè cresciuto nelle scuole calcio italiane, esattamente come maldini, del piero, chiellini, gilardino. Ciò che non vale per amauri, motta, camoranesi e compagni. Se diventa possibile raccattare giocatori per ogni dove per rafforzare la propria nazionale come si fa per le squadre di club, tanto vale abolirle e organizzare una superlega per queste ultime, come da tempo si pensa
                                « Ultima modifica: Giovedì 19 Nov 2009, 09:39:38 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)