Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
    Risposta #330: Lunedì 3 Mag 2010, 15:12:06
    @alec: sei iscritto al forum da più di un anno, ormai... quando imparerai a non rispondere solo quando ti fa comodo, ignorando gli sconvenienti messaggi altrui, e rincarando la dose con le tua invettive?
    « Ultima modifica: Lunedì 3 Mag 2010, 15:13:07 da pacuvio »

      Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
      Risposta #331: Lunedì 3 Mag 2010, 15:46:50
      Faccio i miei piu vivi complimenti all'inter,
      E ai tifosi laziali e vi auguro,una dolce ed eterna permanenza in b....

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4773
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
        Risposta #332: Lunedì 3 Mag 2010, 16:01:57
        Faccio i miei piu vivi complimenti all'inter,
        E ai tifosi laziali e vi auguro,una dolce ed eterna permanenza in b....

        Quanta gioia nel vedervi rosicare, nemmeno mi ci perdo a bannarti, toporapper, in quanto per me gia' non esisti, si e no sento il rumore dei tuoi denti sui tronchi che stai consumando....

        Come, il tuo capitan futuro, dopo aver espresso gioia per vederci in fondo alla classifica dopo la nostra sconfitta col catania ieri ci pregava di vincere? Ma come, l'analfabeta che ci prende per il culo al derby poi pretende che da quintultimi quali siamo si possa senza alcuno sforzo battere la squadra prima in classifica e finalista di champions e di coppa italia?

        "Ma lascia stare...." ;D ;D

         -  Paolo

        Fantastico lo striscione "Scansamose" sorretto da un mio amico, Giancarlo: quando l'ho visto apparire in TV mi sono sbellicato!!!

          Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
          Risposta #333: Lunedì 3 Mag 2010, 16:40:53
          Ma sì juventini.Rosicate,rosicate: mi sa che questa sarà la vostra unica occupazione per i vostri prossimi dieci anni.

          *

          Samuele
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 370
          • Cappello di Paglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
            Risposta #334: Lunedì 3 Mag 2010, 19:18:11
            http://www.italiainformazioni.com/giornale/sport/88586/lazio-inter-scandalo-scandalizza.htm

            Lazio-Inter, lo scandalo di chi si scandalizza
            di Alessandro Bisconti


            Stagione 1992-93. Ultima giornata. Roma-Udinese, scenario maledettamente simile a Lazio-Inter di ieri sera. Pubblico giallorosso che tifa contro, e sprona gli “avversari” friulani, con tanto di striscioni  "datece retta: mannate la viola in serie cadetta". Sì, perché un pareggio avrebbe fatto retrocedere la Fiorentina, mandando l'Udinese, semigemellata con la Roma, allo spareggio salvezza. Scene surreali. La partita finisce 1-1, il giallorosso Carnevale sbaglia un gol a porta vuota sull'1-0, e sull'azione dopo i compagni si distraggono. Va in gol Desideri, romano di Roma, ex Roma. E bye bye Fiorentina.

            Scandalizzarsi per un Lazio-Inter 0-2, con i tifosi biancocelesti che esultano al gol degli avversari, e con i giocatori di Reja forse troppo “groggy”: succede anche questo nel 2010, dopo quasi 120 anni di calcio. "Un calcio da vergogna", è stato detto urbe et orbi. Ma siamo sicuri? Chi grida allo scandalo? Romanisti, obviously. Ma anche juventini e milanisti, terrorizzati dall'eventualità che un altro tricolore possa prendere la strada di Appiano Gentile. E allora si parla di “fine del calcio”, “vergogna senza fine”. E fioccano le urla isteriche di indignazione, qualcuna passa anche in diretta tv, e il grido di rabbia di chi si augura perfino una "marcificazione" della Lazio in B.

            Scandalosamente Lazio? La gente propone e la squadra dispone? Un bell'alibi, ma la tanto sbandierata professionalità dove la mettiamo? Il fatto è che i giocatori, fino alla smaccata non belligeranza a equilibrio ritrovato, avevano saputo interpretare con una qualche decenza il proprio ruolo, fino alla frustata di Samuel, al crepuscolo del primo tempo. Piu' di tutti Nando Muslera, il portierino uruguayano. Ma dove si nasconderebbe lo scandalo? Nello scarso impegno dei biancocelesti, scesi in campo al termine di una giornata che sanciva la loro permanenza in A? Oppure nell'ambigua connivenza dei tifosi laziali? Sì, ok e' stato a lungo tutto un battersi senza farsi male e di episodi solforosi. Ma perché invocare la partita della vita dei laziali? In nome di quale legge? Dove sta scritto? Perché forse qualcuno disse qualcosa quando la Roma, poche settimane fa, passeggiò allegramente a Bari. Julio Sergio ebbe bisogno di far la doccia quel pomeriggio?

            Supporters laziali poco sportivi, si dirà. Ma si sa, i tifosi non scendono in campo. E ben ricordano i pollici beffardi, solo quindici giorni fa, di un tronfio Totti, post derby. Già, i tifosi. Chi si stupisce adesso, dove ha vissuto finora? Su Marte? Ma in che mondo hanno vissuto tutti i benpensanti che ieri sera parlavano di non sportività? Si sa, il calcio è materiale di bar. E spesso l'amor di bandiera ottenebra la mente, fino a renderla incapace di intendere e di volere. Se andiamo a svuotare un po' di armadi ci rendiamo conto che la palla ha sempre rotolato in mezzo ai veleni, e ai sospetti. E ai favori. Tre anni fa, ad esempio, la Roma inciampò in casa col Torino, a due giornate dalla fine, con un contropiede di Muzzi, da “Oggi le comiche”, che valse di fatto la retrocessione del Chievo. Senza contare che, all'ultima giornata, nel '73 una troppo lasciva Roma si fece crivellare all'Olimpico dalla Juventus. Odiata sì, ma non tanto quanto la Lazio, appaiata ai bianconeri fino alle fine. Già, i tifosi. E dire che il 16 maggio del 1976 la Roma fece 1-1 in casa con l'Ascoli, dopo essere stata in svantaggio. Grazie a quel pareggio la Lazio (che pareggiò 2 a 2 a Como) si salvò. Il pubblico coatto fischiò i propri giocatori per aver evitato la serie B agli odiati cugini...

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
              Risposta #335: Lunedì 3 Mag 2010, 19:21:24
              Veramente non so che dire, le reazioni dei semplici tifosi mi stanno bene, hanno il diritto di rosicare come tutti. Però non posso accettare che tutta l'italia si mobiliti per una partita come ce ne sono sempre state (vedi i parmensi di due giorni fa che pascolano per il campo lasciando libero totti di fare quel che vuole, anche aggiustarsi il pallone con la mano), gasparri, capezzone, politici sconosciuti che nessuno si cagava e nessuno si cagherebbe per nessun motivo che danno aria ai denti tanto per apparire. Sarebbe troppo facile dire che l'italia ha problemi ben più gravi di cui potrebbero occuparsi ma forse è meglio che gente come quelli appena citati o questo continuino a far casino col calcio, chè alle prese con cose serie farebbero più danni che altro.
              Però chi si deve vergognare sono proprio questi signori che vanno strappandosi le vesti in tv, dimenticano questi incapaci che fra tre giorni c'è la finale di coppa italia, con la roma, a roma, con una delle tifoserie più "turbolente" della penisola, che nemmeno due settimane fa stava per arrostire una famiglia dentro una macchina. Bel modo di placare gli animi e abbassare i toni (lo sento sempre dire a proposito dell'inter, ma per gli altri non vale?), ora portateci voi mercoledì la famiglia allo stadio, come no? Che paese di merda, gridare allo scandalo perchè la squadra campione d'italia, finalista di champions e finalista di coppa italia, che si sta disputando due punti con la seconda, vince contro una squadra che in tutto il campionato ha vinto 4 partite in casa, roba da pazzi. Non ne posso più di gente che viene a farmi la morale e  mi parla di sportività, perchè sono sempre quelli meno adatti a farlo (la sensi che fa l'indignata, non si indigna al pensiero che la sua squadra dovrebbe essere in serie b con i debiti che ha e che non può saldare?)
              L'ho già detto una volta e lo ripeto: "Massimo iscrivici alla premier!" (dove tra l'altro hanno fatto anche di peggio ieri in liverpool - chelsea, ma nei giornali britannici, almeno on line, non leggo quello che si legge da noi, ma va beh, abbassiamo i toni và)
              « Ultima modifica: Martedì 4 Mag 2010, 12:16:21 da piccolobush »

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                Risposta #336: Lunedì 3 Mag 2010, 19:53:41
                premetto che quest'anno la Lazio ha avuto il peggior rendimento interno dell'INTERO campionato

                Il 5 maggio era diverso.


                ecco, vorrei spendere 2 paroline su quel giorno infausto, basandomi sul racconto di un mio amico tifoso del bologna, visto che onestamente questo aneddoto non lo ricordavo.

                Quell'anno il Bologna di Guidolin aveva fatto una grande stagione, nemmeno la classica "crisi invernale", che da sempre contraddistingue le squadre allenate dell'attuale tecnico del parma, aveva tolto la formazione felsinea dalla possibilità di un piazzamento europeo.

                Proprio nelle ultime giornate però, ci sarebbero state degli arbitraggi pesantemente anti-bologna, proprio per dare alla Lazio la possibilità di battere l'inter e conquistarsi una qualificazione per la coppa UEFA.

                Pare infatti, complice anche l'inter che nel secondo tempo non scese praticamente in campo pietrificata dal doppio pareggio bianco-celeste, che i giocatori, dopo aver visto nell'intervallo che la roma stava pareggiando a Torino (Cassano segnò solo nel finale per evitare regali della Lazio all'inter) e che la Giuve aveva già chiuso la questione Udinese (altra partita su cui all'epoca non si disse nulla, ma fu il classico biscotto di fine campionato!), a quel punto provarono a vincere per andare in coppa UEFA l'anno successivo.

                Certo, noi le nostre colpe le abbiamo avute, ma come vedete fu fatto l'impossibile per scongiurare il tanto vituperato biscotto dell'epoca, sbandierato ai 4 venti da tutti gli organi di stampa nazionali, mentre zitti zitti, cheti cheti la juventus vinceva ad Udine senza colpo ferire dopo soli 10' (partita di cui nessuno si vergognò, nemmeno la  verginella Rozzella Sensi ::) ) e mettendosi di fatto alla radio per ascoltare Lazio - Inter.

                Al contrario di Parma - Inter di 2 anni fa, dove la roma fu campione d'italia per 1h e che riuscimmo a sbrogliare solo grazie alle magie di Ibrakadabra.

                Ah, a proposito di questa annata 2008! Mi sono ricordato anche che alla penultima giornata il Catania venne raggiunto nel finale con un gol irregolare di DelPiero (mi pare fosse lui) per lasciare al parma una seppur minima speranza di salvezza in caso di vittoria contro l'inter, inguaiando di fatto gli etnei che alla fine si salvarono solo grazie alla nostra vittoria, dato che sul nostro 2-0 giustamente i romanisti (che già all'andata si erano macchiati di un infamante 7-1) lasciarono pareggiare il catania, dando loro il punto della salvezza matematica ;)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Samuele
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 370
                • Cappello di Paglia
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                  Risposta #337: Lunedì 3 Mag 2010, 20:27:33
                  Il tuo amico, Andrea, non si ricorda che all'ultima giornata il Bologna perse 3 a 0 a Brescia, con la squadra padrona di casa che doveva salvarsi, e proprio lì venne scavalcata da Chievo e Lazio.
                  La Lazio non poteva perdere così facilmente: la crisi cragnottiana era bella in atto, la stagione fu nefasta (in precedenza di buono c'era solo una vittoria contro la Juventus).

                  I tifosi temevano lo scudetto alla Roma, i giocatori erano molto più motivati.
                  Sugli aribitraggi anti Bologna voglio sapere bene gli episodi, che a parole possiamo anche dire che il Siena, quest'anno, meritava lo scudetto.
                  « Ultima modifica: Lunedì 3 Mag 2010, 20:32:41 da Samuele »

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                    Risposta #338: Lunedì 3 Mag 2010, 20:43:19
                    Nessuno parla della Fiorentina, quest'anno penalizzata dagli arbitraggi in modo vergognoso. E' stato proprio uno schifo...

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                      Risposta #339: Lunedì 3 Mag 2010, 21:27:37
                      Sugli aribitraggi anti Bologna voglio sapere bene gli episodi, che a parole possiamo anche dire che il Siena, quest'anno, meritava lo scudetto.

                      4 punti nelle ultime 6 partite (di cui una vittoria alla penultima con la Lazio), e, nonostante tutto, avesse vinto anche l'ultima a Brescia avrebbe appaiato il Milan al 4^ posto con conseguente spareggio champions ::)

                      non dico che l'illecito ci fu, solo che è molto strano il crollo finale del Bologna (e a pensar male ci si azzecca sempre!). Poi è pure una cosa che non ho mai analizzato bene, visto che all'epoca ero poco più di un bambino che ancora credeva nel calcio...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                        Risposta #340: Lunedì 3 Mag 2010, 22:44:31
                        Citazione
                        La finale di Coppa Italia nei cinema in 3D
                        La finale di Coppa Italia di mercoledì fra Inter e Roma sarà la prima gara trasmessa in 3D in Italia. Alcune partite della Premier League sono già andate in onda in 3D in Inghilterra, ma si tratta di una prima assoluta nel panorama sportivo italiano e si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nel concepire l’intrattenimento e l’esperienza di coinvolgimento che il calcio e lo sport in generale possono offrire agli spettatori che non seguono l’evento direttamente allo stadio. La fluidità, la profondità e l’alta definizione delle immagini garantite dalla tecnologia in 3D e in real time "proietteranno lo spettatore dentro la partita".

                        "Siamo molto felici che la gara Inter–Roma, finale della TIM Cup 2010, entri nella storia della televisione italiana come il primo evento sportivo prodotto e trasmesso in 3D nel nostro paese – sottolinea Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio. Per questo dobbiamo dire grazie a RAI, senza la cui collaborazione non si sarebbe potuta realizzare questa iniziativa, The Space Cinema, che renderà possibile la visione dello spettacolo in 3D in 8 sale del proprio circuito, Infront Italy, che per conto della Lega Calcio effettuerà la produzione dell’evento e Eutelsat, che si occuperà della trasmissione satellitare delle immagini".

                        La partita sarà trasmessa in 8 cinema del circuito The Space: di cui sette nell’area delle due città delle squadre finaliste: Milano (all’Odeon e anche a Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia), e a Roma (Moderno e Parco de Medici). Verrà avviata anche una proiezione test nel cinema di Parma (Barilla Center).

                        mah... quanto è meglio andare al campo a vedersela dal vivo...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                          Risposta #341: Lunedì 3 Mag 2010, 23:59:20
                          Proprio nelle ultime giornate però, ci sarebbero state degli arbitraggi pesantemente anti-bologna, proprio per dare alla Lazio la possibilità di battere l'inter e conquistarsi una qualificazione per la coppa UEFA.
                          Il 5 maggio 2002 come ha detto samuele fu diverso perchè la roma non aveva possibilità di scudetto. Non le aveva perchè la juve aveva già vinto la sua partita con l'udinese quasi prima di cominciare, udinese casualmente salvatasi la giornata precedente con un rigore "generoso" al '90 contro il lecce. Se la roma fosse stata la più diretta inseguitrice dell'inter forse avremmo anche potuto vedere una partita come quella di ieri, ma a quelle condizioni no. Comunque le colpe maggiori furono dell'inter, aveva un punto in più e non ha saputo difenderlo, amen

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                            Risposta #342: Martedì 4 Mag 2010, 00:54:56
                            comunque, se veramente quello dello striscione "SCANSAMOSE" è amico di Paolo, io lo farei sindaco di Roma... anzi PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! E' troppo un genio ;D
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                              Risposta #343: Martedì 4 Mag 2010, 05:07:44
                              comunque, se veramente quello dello striscione "SCANSAMOSE" è amico di Paolo, io lo farei sindaco di Roma... anzi PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! E' troppo un genio ;D
                              Per un VERO tifoso laziale, quello striscione e' una vergogna indelebile.

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4773
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                                Risposta #344: Martedì 4 Mag 2010, 09:20:46
                                comunque, se veramente quello dello striscione "SCANSAMOSE" è amico di Paolo, io lo farei sindaco di Roma... anzi PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! E' troppo un genio ;D

                                Ti dico solo che il soprannome è "Er Pupazzo".... ;-)

                                Eccoci in quel di Anfield un paio di anni fa (a destra nella foto), con uno striscione significativo...




                                Ah, alec, non mi sembri persona da poter dare patenti di lazialità a nessuno.

                                  - Paolo
                                « Ultima modifica: Martedì 4 Mag 2010, 09:30:19 da Paolo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)