Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
    Risposta #405: Lunedì 24 Mag 2010, 10:57:19
    Comunque (dal sito interistiorg): "Abbiamo conquistato l'Europa solo per confondere le idee, in realtà il nostro obiettivo è occupare 18 territori con 2 carri armati ciascuno" ;D

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
      Risposta #406: Lunedì 24 Mag 2010, 11:11:56
      Comunque (dal sito interistiorg): "Abbiamo conquistato l'Europa solo per confondere le idee, in realtà il nostro obiettivo è occupare 18 territori con 2 carri armati ciascuno" ;D
      E io che pensavo che fosse "distruggere le armate giallorosse" :P
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      uncle scrooge 77
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 281
      • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
        Risposta #407: Lunedì 24 Mag 2010, 12:59:17
        Affrontare temi calcistici, così come quelli politici, credo che sia altamente pericoloso...ad ogni modo volevo esprimere due pareri:

        1. Il primo è su Mourinho...per carità, un bravo motivatore e un ottimo gestore di materiale umano...però...
        a. ha vinto con Barca e Bayern in un modo che, l'avessero fatto Trapattoni o Rocco, sarebbe stato chiamato "Catenaccio", ma se lo fai lui tutto assume un sapore diverso
        b. le partite con Chelsea a Barca hanno lasciato qualche dubbio arbitrale ai più...e faccio notare che, al di là dei giornali del giorno dopo, nè a Londra, nè a Barcellona se ne è più parlato (in Italia si parla ancora del rigore Iuliano - Ronaldo)
        c. ok, bravo...ma siamo sicuri? Per me bravo è chi prende una squadra di giovani e vince lo scudetto, per me bravo è Wenger, per me bravo è Prandelli e anche il Ranieri di quest'anno...è facile allenare squadre dotate dei migliori campioni...in quel caso bisogna solo essere dei motivatori e non saper insegnare calcio...ma lui che fa, per paura di non ripetersi va a madrid, squadra già piena di campioni e presenta la lista della spesa...perchè non va ad allenare il Chievo Verona e vediamo cosa riesce a fare?

        2. il secondo è su Materazzi...certo trovare i termini giusti per la stupidità di questa persona è francamente imbarazzante...il giocatore più odiato da tutti gli avversari, non per la sua bravura, ma per la sua stupidità e la sua cattiveria in campo...umiliato per tutto il campionato e perfino in finale (se non avesse bloccato la palla non sarebbe entrato per giocare gli ultimi decisivi 10 secondi) pensa bene di sfoggiare in una maglia tuttaa la sua deficienza...risultato? due tifosi litigano a torino e l'interista accoltella e uccide lo juventino...bravo Materazzi. Poi si lamenta che in tutti gli stadi c'è un continuosottofondo "Materazzi figlio di sultana"...di cosa ti meravigli? Comunque ho già speso troppe parole...preferisco ricordarlo in lacrime in quel famoso 5 maggio ("vi ho fatto vincere lo scudetto"...ma cosa pretendeva? le partite si vincono sul campo...oppure se hai Guido Rossi e la Telecom dalla tua anche a tavolino) o agonizzante (tutta una farsa) a terra colpito dalla testata di Zidane...gente come questa fa davvero male al calcio.

        Per finire voglio fare i compliemnti a due persone, due campioni, due uomini veri: Javier Zanetti e Diego Milito...due che con lo "stile inter" centrano davvero poco...
        « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 13:00:07 da uncle_scrooge_77 »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
          Risposta #408: Lunedì 24 Mag 2010, 14:09:31
          P.s.: illuminaci dall'alto della tua competenza calcistica, tu con un vantaggio di 3-1, un uomo in meno dopo 20 minuti, in casa della squadra campione di spagna, ex-campione d'europa, campione del mondo, che conta un pallone d'oro e diversi candidati allo stesso premio, e potendo contare sulla migliore difesa (forse, comunque tra le migliori) d'europa come avresti giocato? No, così tanto per sapere ::)[/quote]
          Una partita attenta, ma comunque all'attacco, con Eto' e Milito a cercare di segnare per 90 minuti, e squadra "corta". L'Inter, pur brava, ha dichiarato in tal modo la sua inferiorità nei confronti dei blaugrana.
          Quoto Uncle $crooge77 al 100%. Parole sante! ;) :)
          « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 14:14:48 da alec »

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
            Risposta #409: Lunedì 24 Mag 2010, 14:17:56
            Citazione
             L'Inter pur brava, ha dichiarato in tal modo la sua inferiorità nei confronti dei blaugrana.
            Quoto Uncle $crooge77 al 100%. Parole sante! ;) :)

            Guarda che contando complessivamente i [size=14]180[/size] minuti di andata e ritorno, siccome in difesa non è passato uno spillo e l'inter ha segnato ben [size=14]3[/size] gol (la prima squadra a battere il barca con più di un gol di scarto), con un uomo in meno nella seconda partita, con davanti Messi, Ibra e tutti gli altri campioni, che viaggiavano con una media di tre gol a partita, se non vi pare GRANDE impresa questa, allora [smiley=vrolijk_26.gif]

            Non sono neanche d'accordo con unclescrooge77 (a parte su materazzi, che è e rimane una testa calda), piccolobush vi ha già risposto benissimo un paio di post fa sulle grandi capacità gestionali di mou.
            « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 14:18:21 da bacci88 »

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
              Risposta #410: Lunedì 24 Mag 2010, 14:41:01
              Ribadisco, la coppa è soprattutto di Zanetti e Mlito.  Tanto, ai mercenari non glie ne importa nulla. ;)

              *

              uncle scrooge 77
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 281
              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                Risposta #411: Lunedì 24 Mag 2010, 15:00:15

                Non sono neanche d'accordo con unclescrooge77 (a parte su materazzi, che è e rimane una testa calda), piccolobush vi ha già risposto benissimo un paio di post fa sulle grandi capacità gestionali di mou.

                Non mi sembra di aver detto che mourinho non ha grandi capacità gestionali...anzi, mi sembra di aver detto che ha solo quelle!!! E' un grande motivatore ma, ad oggi, non ci ha dato gli elementi per capire se è anche un grande insegnante di calcio.

                Per il resto non mi va di addentrarmi in questioni tecniche e tattiche...il calcio, così come le donne e la caccia è un tema in cui sono tutti professori :)

                Dico solo questo... il mio primo allenatore mi ha insegnato che se vinci, non importa come, hai sempre ragione...
                lui ha vinto ed ha ragione...
                ma da qui a farlo passare per il miglior allenatore del mondo ce ne vuole... da qui a pensare giusto pagare un allenatore più di un giocatore pallone d'oro ce ne vuole... se fosse così gentile da rimanere all'inter e ripetersi oppure prendere una squadra di media classifica e nel giro di 4-5 anni portarla allo scudetto... allora dimostrerebbe di essere un vero campione...

                  Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                  Risposta #412: Lunedì 24 Mag 2010, 16:20:24
                  a. ha vinto con Barca e Bayern in un modo che, l'avessero fatto Trapattoni o Rocco, sarebbe stato chiamato "Catenaccio", ma se lo fai lui tutto assume un sapore diverso
                  Son convinto che tu non hai visto nemmeno una delle partite di cui parli altrimenti non diresti così: col barcellona a san siro, pur essendo andati sotto quasi improvvisamente, li abbiamo dominati. Col chelsea, non solo abbiamo vinto in casa, ma a stamford bridge proprio perchè partivamo da un risultato infido come il 2-1 (ben diverso dal 3-1 che a barcellona ci ha consentito di giocarcela in difesa), abbiamo tenuto la stesso 4-2-3-1, evitando di essere schiacciati nella nostra metà campo e riuscendo persino a vincere. Così come nel derby di ritorno, in 10 abbiamo tenuto la squadra alta anzichè il classico cambio "didattico" difensore per attaccante. Questione di uomini a disposizione, di fortuna (quella ci vuole sempre) ma anche di coraggio.

                  Citazione
                  b. le partite con Chelsea a Barca hanno lasciato qualche dubbio arbitrale ai più...e faccio notare che, al di là dei giornali del giorno dopo, nè a Londra, nè a Barcellona se ne è più parlato (in Italia si parla ancora del rigore Iuliano - Ronaldo)
                  E si parla ancora di turone, e si parla ancora di quello e di quell'altro. Non è questione che riguardi inter o juve, in italia si lamentano tutti di tutto tutti i giorni, questione di cultura immagino

                  Citazione
                  c. ok, bravo...ma siamo sicuri? Per me bravo è chi prende una squadra di giovani e vince lo scudetto, per me bravo è Wenger, per me bravo è Prandelli e anche il Ranieri di quest'anno...è facile allenare squadre dotate dei migliori campioni...in quel caso bisogna solo essere dei motivatori e non saper insegnare calcio
                  Sono tutti bravi ma hanno tutti una dimensione diversa. Ranieri è bravo ma non sarà mai come mourinho o van gaal o ancelotti.
                  Se poi pensi sia così facile allenare campioni prova a chiamare moratti, ho sentito che è alla ricerca di un allenatore :P ;D

                  Citazione
                  ...ma lui che fa, per paura di non ripetersi va a madrid, squadra già piena di campioni e presenta la lista della spesa...perchè non va ad allenare il Chievo Verona e vediamo cosa riesce a fare?
                  Non potrebbe, così come cosmi al 99,99% farebbe fiasco al real madrid

                  Citazione
                  2. il secondo è su Materazzi [...] pensa bene di sfoggiare in una maglia tuttaa la sua deficienza...risultato? due tifosi litigano a torino e l'interista accoltella e uccide lo juventino...bravo Materazzi
                  Che materazzi sia uno poco raccomandabile ok, ma l'affermazione che ti ho quotato è un insulto per la tua intelligenza, dimmi che non lo pensi davvero, non posso nemmeno rispondere ad una idiozia del genere

                  Citazione
                  preferisco ricordarlo [...] agonizzante (tutta una farsa) a terra colpito dalla testata di Zidane...gente come questa fa davvero male al calcio.

                  ricordo che allora materazzi venne sommessamente osannato da tanti tifosi, anche juventini, eh com'è volubile l'opinione delle persone :P

                  *

                  uncle scrooge 77
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 281
                  • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                    Risposta #413: Lunedì 24 Mag 2010, 16:42:42
                    Son convinto che tu non hai visto nemmeno una delle partite di cui parli altrimenti non diresti così: col barcellona a san siro, pur essendo andati sotto quasi improvvisamente, li abbiamo dominati. Col chelsea, non solo abbiamo vinto in casa, ma a stamford bridge proprio perchè partivamo da un risultato infido come il 2-1 (ben diverso dal 3-1 che a barcellona ci ha consentito di giocarcela in difesa), abbiamo tenuto la stesso 4-2-3-1, evitando di essere schiacciati nella nostra metà campo e riuscendo persino a vincere. Così come nel derby di ritorno, in 10 abbiamo tenuto la squadra alta anzichè il classico cambio "didattico" difensore per attaccante. Questione di uomini a disposizione, di fortuna (quella ci vuole sempre) ma anche di coraggio.

                    ...ecco uno dei professoroni di calcio a cui facevo riferimento nei miei post precedenti 8-)

                    quello che ho detto su materazzi lo penso e come... se fossimo in un mondo un cui il calcio fosse ancora un gioco, la goliardia da bar dello sport ci starebbe di sicuro. Ma in un periodo particolarmente "caldo" come questo, con scudetti di cartone, calciopoli 2 e via dicendo, credo che sarebbe stata più saggia la linea del silenzio e dell'esultanza pro inter e non contro gli altri... ad ogni modo non mi meraviglio...da mister "neurone dell'anno" non mi aspettavo certo di meglio...

                    se mi trovi qualche tifoso juventino che ha osannato materazzi ti pago 100 paperdollari a cranio ;D ... ma dai... non solo è il più odiato dai tifosi, ma anche dai suoi colleghi... se fossi davvero così informato come vuoi far sembrare, sapresti anche che non più 5/6 mesi fa su gazzetta.it è stato pubblicato un sondaggio in cui materazzi veniva eletto dai suoi colleghi come il più scorretto... c'era anche chi affermava che il tuo idolo non conosce la parola sportività e che mentre gioca usa continuamente offendere le madri e le sorelle degli avversari, sputare, tirare la maglia e fare falli da galera... d'altronde le telecamere ci sono e le cose si vedono...

                    guarda... passi che si vuol far passare morigno per campione... ma per materazzi proprio no è...

                    e riribadisco quello che ho detto su materazzi...e non ti preoccupare, la mia intelligenza non si offende... puoi dormire tranquillo...
                    « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 19:11:12 da uncle_scrooge_77 »

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                      Risposta #414: Lunedì 24 Mag 2010, 18:01:28
                      quello che ho detto su materazzi lo penso e come... se fossimo in un mondo un cui il calcio fosse ancora un gioco, la goliardia da bar dello sport ci starebbe di sicuro. Ma in un periodo particolarmente "caldo" come questo, con scudetti di cartone, calciopoli 2 e via dicendo, credo che sarebbe stata più saggia la linea del silenzio e dell'esultanza pro inter e non contro gli altri... ad ogni modo non mi meraviglio...da mister "neurone dell'anno" non mi aspettavo certo di meglio...

                      mi chiedo perchè non si fanno gli stessi discorsi contro il papa che aizza i fedeli contro i musulmani o ai politici comunisti/fascisti che uccidono tanti buoni fascisti/comunisti... ::)

                      In ogni caso, fino a che lo faceva il grande capitano di grande caratura morale della grande squadra di Milanello Bianco (non per niente definita "La Squadra dell'Amore" :P ) Massimo Ambrosini, era un semplice sfottò (solo mooooolto più volgare di quella sfoggiata da Matrix), adesso che sfotte un pò Matrix agli altri naturalmente gli brucia ::) Ma ti dirò: è questo il bello del calcio, quello che lo rende infinitamente il più bel gioco del mondo ;)

                      se mi trovi qualche tifoso juventrino che ha osannato materazzi ti pago 100 paperdollari a cranio ;D

                      100 diversi non ne conosco, ma se vuoi te ne indico 1 che però vale come 100 juventini e anche lui nel 2006 cantava "TUTTI PAZZI PER MATERAZZI" ;)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                        Risposta #415: Lunedì 24 Mag 2010, 18:23:17

                        ...ecco uno dei professoroni di calcio a cui facevo riferimento nei miei post precedenti 8-)

                        Non sono un professorone di calcio, magari lo fossi, ora sarei ricco, famoso e invidiato :P Sono solo uno che ha visto le partite dell'inter
                        Se mi dici che l'inter ha vinto con il barcellona con il catenaccio stai semplicemente dicendo una cosa non vera

                        Citazione
                        quello che ho detto su materazzi lo penso e come [...]

                        Guarda che evidentemente non mi hai capito, non sto dicendo che materazzi sia un esempio di sportività (non lo farei mai e non l'ho fatto neanche stavolta) però che debba prendersi la colpa della cultura da bar che abbiamo in italia è davvero esagerato (un tifoso ne accoltella un altro e la colpa è della maglietta di materazzi, semplicistico e soprattutto fa comodo a tutti).

                        Riguardo il mio "voler far credere di essere informato", beh non mi sembra di aver detto delle cose campate per aria, poi si può essere d'accordo o meno, ma cerco di parlare solo di cose che conosco (ed infatti sono un tipo di poche parole ;))

                          Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                          Risposta #416: Martedì 25 Mag 2010, 00:10:11
                          Riprendo un attimo questo tuo post perchè offre alcuni spunti interessanti
                          ad oggi, non ci ha dato gli elementi per capire se è anche un grande insegnante di calcio.

                          Per il resto non mi va di addentrarmi in questioni tecniche e tattiche...il calcio, così come le donne e la caccia è un tema in cui sono tutti professori :)
                          Se non vuoi addentrarti in questioni tecniche e tattiche come puoi capire se è o no un bravo allenatore?
                          E sto dicendo "bravo" non "rivoluzionario" o "innovatore", ma semplicemente bravo.
                          Lui è un tipo di allenatore che ha sempre dato la precedenza alla fase difensiva (come capello ad esempio, che pure i milanisti hanno adorato per 4 scudetti consecutivi se non ricordo male), ha sempre giocato dal porto in poi con due difensori centrali e sempre e solo quelli per tutta la stagione, con almeno uno in grado di giocare la palla e non solo di buttarla in avanti alla meno peggio. L'anno scorso con ibra a fare da mattatore non si è sbattuto più di tanto per dare un'impronta alla squadra. Quest'anno i 30 gol di milito invece offuscano il lavoro che c'è stato dietro perchè quasi mai son stati gol nati da spunti individuali o da invenzioni di qualcuno, ma per la maggior parte azioni manovrate, collettive. Alcuni son stati così belli che sembrava di esser davanti alla playstation!
                          E' chiaro che se invece di milito, snejider, cambiasso hai pinco, palla e pallino c'è poco da fare, però dire che mourinho ha agito solo come motivatore mi sembra ingeneroso.

                          Citazione
                          da qui a pensare giusto pagare un allenatore più di un giocatore pallone d'oro ce ne vuole...
                          A questo proposito moratti oggi ha detto alcune cose interessanti, praticamente mou prende non 12 milioni come si è vantato ma 8 e la clausola di rescissione è di 16 e non di 7. Praticamente se va al real e non facciamo sconti, non ci è costato niente! Che a moratti sia venuto il bernoccolo degli affari? ;D

                          Citazione
                          se fosse così gentile da rimanere all'inter e ripetersi oppure prendere una squadra di media classifica e nel giro di 4-5 anni portarla allo scudetto... allora dimostrerebbe di essere un vero campione...
                          Quella della squadra di media classifica che arriva allo scudetto con un tot di anni, per me è solo una favola che rarissimamente diventa realtà: di persona ho vissuto solo il verona (su cui girarono e girano parecchie voci) e la samp. Per il resto ci vogliono i soldi: prandelli che porti come esempio, da anni a firenze veleggia in una specie di limbo, su e giù, ma non riesce mai a fare il salto definitivo. Spalletti che ha fama di allenatore più spettacolare dell'universo alla fine ancora non ha mai vinto nulla. Chi poi ha un'occasione per bruciare le tappe la coglie al volo, non resta in provincia anni e anni a dispensare calcio a giovani virgulti per diventare un eroe (del neri e allegri solo nei primi due giorni di mercato del 2010, non è che mourinho sia l'unico "mercenario" ;))
                          Anche io ammiro questo lato romantico del calcio che propagandi e con championship manager quello che preferisco è proprio prendere piccole squadre e portarle pian piano (quando riesco) ai vertici (per esempio adesso sono appena arrivato in champions col reading alla seconda stagione!) ma appunto, quello è un gioco, io non ho padroni e non ho problemi di tempo e se mi va male... rigioco la partita (interista inside che ci volete fare? ;D :P), ma vallo a fare a milano a torino o a roma ::)

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                            Risposta #417: Martedì 25 Mag 2010, 01:27:46
                            Anche io ammiro questo lato romantico del calcio che propagandi e con championship manager quello che preferisco è proprio prendere piccole squadre e portarle pian piano (quando riesco) ai vertici (per esempio adesso sono appena arrivato in champions col reading alla seconda stagione!) ma appunto, quello è un gioco, io non ho padroni e non ho problemi di tempo e se mi va male... rigioco la partita (interista inside che ci volete fare? ;D :P), ma vallo a fare a milano a torino o a roma ::)

                            buhuuuu! non si ricarica mai!

                            io invece ho portato la Pro Vercelli dalla C2 al record di 10 champions vinte in 30 anni di gioco (a FM2009 :P )


                            Tornando al calcio "vero": spero vivamente che non arrivi ne' Prandelli, ne' Benitez (entrambi sono dei perdenti di successo), ne' Sinisa (ancora troppo inesperto).

                            La lista di nomi si riduce quindi a:
                            -Capello, ma non voglio affidare la mia squadra del cuore a uno che ci ha sempre buttato fango addosso e che era terribilmente invischiato in calciopoli.
                            -Hiddink, che sarebbe l'ideale, però penso che grazie ai precedenti con Korea e Australia, sarebbe un tecnico ancora più odiato dalla stampa italiana rispetto a Mou ::)
                            -Guardiola, ma mi sa di bluff fuori dal sistema Barça. Inoltre non aveva frizioni con Eto'o, tanto da regalarcelo in cambio di Ibra? Certo se venendo a Milano, si portasse dietro don Andres... ::)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                              Risposta #418: Martedì 25 Mag 2010, 09:58:50

                              io invece ho portato la Pro Vercelli dalla C2 al record di 10 champions vinte in 30 anni di gioco
                              [smiley=other_bow.gif]

                              nè Benitez

                              Bè insomma, a me non farebbe certo schifo! Anche lui la sua coppetta l'ha vinta, e di esperienza ne ha assai :)
                              « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2010, 09:59:37 da bacci88 »

                              *

                              uncle scrooge 77
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 281
                              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Calcio: Campionato-coppe stagione 2009-2010
                                Risposta #419: Martedì 25 Mag 2010, 10:33:46
                                Spunta un’intercettazione pericolosa per l’Inter

                                http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2010/05/25-69941/Spunta+un%E2%80%99intercettazione+pericolosa+per+l%E2%80%99Inter

                                dedicata al pagliaccio dallo smoking bianco...ah se solo potessi pensare prima di parlare o agire 8-)

                                mancini...un altro scienziato... http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2010/05/25-69938/Calciopoli%2C+Mancini+ridimensiona+le+accuse+del+2006
                                « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2010, 11:41:15 da uncle_scrooge_77 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)