Delusione olanda, e ora che il mondiale è finito, posso dire che la squadra che mi è piaciuta di più è stata la Germania.
La spagna e il suo gioco (compreso quello del barcellona) non sono mai riuscito a farmelo piacere del tutto, magari sarà solo invidia la mia, visto che in italia non si gioca così (e non per scelta, ma per incapacità), ma a me piace il catenaccio italiano, e i contropiedi fulminei.
Sarà un eresia per molti, ma i mille passaggi, tocchi di tacco e l'estenuante possesso di palla del calcio spagnolo mi lasciano davvero indifferente, certo, apprezzo l'abilità tecnica straordinaria dei giocatori del gruppo, ma preferisco i calciatori meno tecnici, che sudano sette camicie a centrocampo come un gattuso (di qualche anno fa), un cambiasso, un gerrard, e una difesa fortissima sulla quale creare le fondamenta della squadra (non che Gerrard non sia tecnico, eh, solo incarna meglio i miei gusti "calciatoriali").
Sarà perche sono interista? :
Forse, a volte mi sorprendo anche io di come mi piaccia vedere di piu una difesa organizzata che un attacco incisivissimo.
Comunque, complimenti alla spagna lo stesso
edit: notate come ho accuratamente evitato di parlare della finale di stasera, perchè a causa di impegni lavorativi domenicali.....ho visto solo gli ultimi 10 minuti :(