Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: Mondiali SudAfrica 2010

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
    Risposta #300: Domenica 11 Lug 2010, 15:19:07
    :) eheh si infatti...il mio commento era più al tipo del video che a quello che diceva....un po' OT: mi hanno sempre messo una tristezza infinita i comici che non fanno ridere..o meglio che non fanno ridere me che ho un senso dell'umorismo in effetti un po' criticabile ehehehe



    Ok, allora siamo perfettamente d'accordo. Quoto tutto! :)

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
      Risposta #301: Domenica 11 Lug 2010, 20:19:52
      Tutti con gli Orange... forza Olanda!!!

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3158
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
        Risposta #302: Domenica 11 Lug 2010, 21:33:26
        Tutti con gli Orange... forza Olanda!!!
        Per la serie che se non avessero colonizzato il Sud Africa e creato Città del Capo oggi non ci sarebbero i mondiali? ::)
        --- Andrea

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
          Risposta #303: Domenica 11 Lug 2010, 23:10:34
          [size=80]¡VIVA ESPAÑA![/size]
          « Ultima modifica: Domenica 11 Lug 2010, 23:11:47 da Paperinika »

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
            Risposta #304: Domenica 11 Lug 2010, 23:15:04
            Partita bruttina. Un mucchio di falli (12 cartellini gialli, se ho tenuto bene i conti) e il gol della Spagna nato da un calcio d'angolo inspiegabilmente non dato agli olandesi. Comunque, complimenti alla Spagna: europeo e mondiale in un paio di anni!

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
              Risposta #305: Domenica 11 Lug 2010, 23:33:39
              chissà perchè quando c'è da rubare c'è sempre qualche merda umana del Barça? ::)

              Iniesta già 2 anni fa aveva rubato la finale di champions al chelsea, adesso scippa quantomeno i rigori ad una ottima Olanda. >:(

              Naturalmente gli spagnoli esulteranno, ma io darei un bel pezzo di coppa agli arbitri che hanno aiutato più e più volte la Spagna a vincere un mondiale non totalmente meritato...

              certo, se quell'altro cadavere di Robben non si fosse mangiato 2 splendide illuminazioni di Wesley, adesso eravamo a parlare di ben altro :(
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (4)

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                Risposta #306: Domenica 11 Lug 2010, 23:47:04
                chissà perchè quando c'è da rubare c'è sempre qualche merda umana del Barça? ::)
                Tu si che sei uno sportivo... ::)


                 :-X


                ma io darei un bel pezzo di coppa agli arbitri che hanno aiutato più e più volte la Spagna a vincere un mondiale non totalmente meritato...
                Ma hai visto quanti falli olandesi sono stati ignorati, stasera?

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                  Risposta #307: Domenica 11 Lug 2010, 23:52:26
                  Iniesta già 2 anni fa aveva rubato la finale di champions al chelsea, adesso scippa quantomeno i rigori ad una ottima Olanda. >:(

                  Naturalmente gli spagnoli esulteranno, ma io darei un bel pezzo di coppa agli arbitri che hanno aiutato più e più volte la Spagna a vincere un mondiale non totalmente meritato...
                  Sull'ottima Olanda mi trovi d'accordo, anche perché ha praticamente annullato una spenta Spagna, sicuramente condizionata psicologicamente dall'importanza del match, però sull'arbitraggio non direi... anzi, nel primo tempo molti di quei cartellini gialli sarebbero potuti essere di un altro colore... ::)

                  Citazione
                  certo, se quell'altro cadavere di Robben non si fosse mangiato 2 splendide illuminazioni di Wesley, adesso eravamo a parlare di ben altro :(
                  Quoto. La partita cambiava completamente... ma si vede che per gli Orange era destino che valesse la legge del "non c'è due senza tre"... :(

                  Comunque, come hanno fatto notare alla Rai (ma ci ho fatto caso pure io), gli spagnoli dopo il fischio finale mi sono sembrati troppo "mosci", considerando l'impresa storica appena compiuta... se paragoniamo la loro gioia e esultanza alla gran caciara che facemmo noi a Berlino... quasi come se la vittoria fosse dovuta... mah!
                  « Ultima modifica: Domenica 11 Lug 2010, 23:55:04 da pacuvio »

                  *

                  EGO
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 447
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                    Risposta #308: Domenica 11 Lug 2010, 23:58:47
                    Ma che scippo e scippo? Il gol era ottimo e regolarissimo, e dire che è nato dal mancato corner all'Olanda è fantascienza. Fosse stato un mancato rigore, d'accordo, ma tra il rinvio dal fondo e il gol ci passano metri e secondi, e se l'Olanda si è fatta sosprendere sono cacchi suoi. E sua è la responsabilità di non aver costruito neanche l'ombra di un gioco degno di questo nome, di aver basato la partita su dei fallacci brutali e di aver sbagliato due occasioni limpidissime davanti al portiere, protestando poi per ogni sciocchezza.

                    Nel primo tempo nessuna delle due squadre ha fatto alcunché che potesse vagamente meritare una Coppa del Mondo, e si è visto un calcio orribile a confronto di quello divertente, veloce, brillante e correttissimo di Germania-Uruguay. Considerando globalmente il mondiale la Germania meritava la vittoria e l'Uruguay il secondo posto; purtroppo in finale sono arrivate le due semifinaliste peggiori come efficacia di gioco e tattica. Comunque, al netto della finalissima, una vittoria dell'Olanda sarebbe stata ingiusta e macchiata da una prestazione antisportiva e calcisticamente pessima, quindi, sebbene la Spagna non sia assolutamente la squadra migliore del torneo, la finale ha premiato la squadra migliore delle due. L'Olanda avrà anche annullato la Spagna (ma su questo non sono d'accordo: la Spagna semplicemente non poteva costruire niente con una media di due-tre falli al minuto), ma non ha mai pensato a costruire sé stessa ed è stata ancor più annullata (ogni volta che un olandese aveva la palla gli arrivavano addosso in tre).

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                      Risposta #309: Lunedì 12 Lug 2010, 00:05:02
                      L'Olanda avrà anche annullato la Spagna (ma su questo non sono d'accordo: la Spagna semplicemente non poteva costruire niente con una media di due-tre falli al minuto), ma non ha mai pensato a costruire sé stessa ed è stata ancor più annullata (ogni volta che un olandese aveva la palla gli arrivavano addosso in tre).
                      Vabbè... falli o non falli, la Spagna è stata annullata, poche storie. Una squadra si può annullare anche in questo modo, e noi italiani lo sappiamo bene, non nascondiamoci. ::)

                      E al netto delle occasioni da gol, penso che l'Olanda abbia fatto un pelino di più, però concordo sulla poca sportività mostrata (anche in un paio di occasioni di restituzione della palla agli avversari, una delle quali poteva addirittura entrare dentro la rete...).
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Lug 2010, 00:06:36 da pacuvio »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                        Risposta #310: Lunedì 12 Lug 2010, 00:06:53
                        Ma hai visto quanti falli olandesi sono stati ignorati, stasera?
                        io ho visto soprattutto una conduzione del match palesemente proSpagna: Iniesta doveva essere ammonito 5-6 volte almeno, visto che appena si avvicinava un olandese si buttava a pesce (forse per ingraziarsi il poppo? ;D)

                        E non dimentichiamo che nella seconda occasione sbagliata da GongoRobben, ci stava l'espulsione per il già ammonito Pujol che ha ostacolato nettamente la corsa dell'ala orange...

                        E l'angolo non concesso è una cosa indecente a questi livelli. Comunque l'importante è che la blatta questa volta abbia premiato i campioni, non si dimenticò come 4 anni fa... (fanculo merda!) ::)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                          Risposta #311: Lunedì 12 Lug 2010, 00:19:10
                          Delusione olanda, e ora che il mondiale è finito, posso dire che la squadra che mi è piaciuta di più è stata la Germania.
                          La spagna e il suo gioco (compreso quello del barcellona) non sono mai riuscito a farmelo piacere del tutto, magari sarà solo invidia la mia, visto che in italia non si gioca così (e non per scelta, ma per incapacità), ma a me piace il catenaccio italiano, e i contropiedi fulminei.
                          Sarà un eresia per molti, ma i mille passaggi, tocchi di tacco e l'estenuante possesso di palla del calcio spagnolo mi lasciano davvero indifferente, certo, apprezzo l'abilità tecnica straordinaria dei giocatori del gruppo, ma preferisco i calciatori meno tecnici, che sudano sette camicie a centrocampo come un gattuso (di qualche anno fa), un cambiasso, un gerrard, e una difesa fortissima sulla quale creare le fondamenta della squadra (non che Gerrard non sia tecnico, eh, solo incarna meglio i miei gusti "calciatoriali").


                          Sarà perche sono interista? ::) Forse, a volte mi sorprendo anche io di come mi piaccia vedere di piu una difesa organizzata che un attacco incisivissimo.

                          Comunque, complimenti alla spagna lo stesso ;)

                          edit: notate come ho accuratamente evitato di parlare della finale di stasera, perchè a causa di impegni lavorativi domenicali.....ho visto solo gli ultimi 10 minuti :(
                          « Ultima modifica: Lunedì 12 Lug 2010, 00:23:22 da bacci88 »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                            Risposta #312: Lunedì 12 Lug 2010, 00:20:20
                            Giusto per stemperare la tensione (Andrea87, piano con le parole), faccio un applauso al vincitore morale del Mondiale SudAfricano, il polpo Paul:



                            « Ultima modifica: Lunedì 12 Lug 2010, 00:24:06 da pacuvio »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                              Risposta #313: Lunedì 12 Lug 2010, 00:22:24
                              Arbitraggio "palesemente proSpagna"? :-? Io non direi... che mi dici del calcione a Xabi Alonso, o di certe "restituzioni" del pallone da parte degli olandesi, come fa notare -giustamente- Pacuvio?

                              ...
                              (fanculo merda!)

                              Meno male che non tutti i tifosi sono a questo tuo livello.

                              C'è modo e modo di dirle, le cose, e sinceramente vedere quasi sempre volgarità del genere per me è indice di anti sportività. Chiamami prevenuta o come ti pare, ma non capisco perchè ci si debba scaldare tanto fino a essere volgari in questo modo ogni volta che qualcosa non va come sperato.

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Calcio: Mondiali SudAfrica 2010
                                Risposta #314: Lunedì 12 Lug 2010, 10:03:31
                                Io la partita manco la ho vista, dato che ero in autostrada, ma a quanto mi hanno detto non ho poi perso molto: per entrambe le squadre si sarebbe trattato della partita più brutta di tutto il mondiale.

                                Beh, fra le due io tifavo Olanda, ma sono comunque contenta che abbia vinto una squadra al primo titolo mondiale (una volta eliminata l'Italia, tale era la mia speranza). Ma soprattutto sono contenta che siano state precocemente eliminate il Brasile e soprattutto l'Argentina [smiley=evil.gif]
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)