Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indiana Pipps e l'amaca del faraone

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3942
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Indiana Pipps e l'amaca del faraone
    Sabato 16 Giu 2018, 17:36:22
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2790-2

    Storia bellissima e dai disegni magnifici
    La trama è piuttosto originale e vede Indiana colpito da una maledizione che lo rende insonne: solo l'amaca del titolo può guarirlo. A tal proposito, troppo divertenti le espressioni stanche e con le occhiaie disegnate da De Vita.

    Questa volta l'archeologo è accompagnato da una collega creata per l'occasione, lasciando da parte la solita Martina, coerentemente con lo spirito donnaiolo del personaggio.

    Ingredienti della storia sono sceneggiatura impeccabile e dialoghi frizzanti, fra cui si ricorda la seguente battuta destinata a restare negli annali:
    "Indiana, centrare un cactus in pieno deserto è da guinness dei primati!"

    Anche il finale non è così prevedibile (almeno io non me l'aspettavo)

    Durante la conclusione sorge un piccolo dubbio: Indiana si corica nella tenda piantata in camera?  Io ho sempre pensato che non riuscisse ad addormentarsi al chiuso; ma per stavolta lo accettiamo perchè in questa circostanza cascava letteralmente dal sonno.

    Infine, non posso che aggiungere una triste postilla: questa storia è una delle ultime veramente belle dell'archeologo. In seguito ad essa le avventure del personaggio hanno subito un innegabile declino.

      Re:Indiana Pipps e l'amaca del faraone
      Risposta #1: Sabato 23 Giu 2018, 16:52:45
      Infine, non posso che aggiungere una triste postilla: questa storia è una delle ultime veramente belle dell'archeologo. In seguito ad essa le avventure del personaggio hanno subito un innegabile declino.
      Non sono del tutto d'accordo. Dopo Indiana Pipps e l'amaca del faraone la qualità non è scesa del tutto, qualche storia buona è stata ancora pubblicata nel topo.

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3942
      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Indiana Pipps e l'amaca del faraone
        Risposta #2: Sabato 23 Giu 2018, 18:14:04
        Non sono del tutto d'accordo. Dopo Indiana Pipps e l'amaca del faraone la qualità non è scesa del tutto, qualche storia buona è stata ancora pubblicata nel topo.
        Certo, avventure buone (e anche più che buone) sono uscite anche in seguito: però a parer mio in numero minore rispetto a prima; è la qualità media, secondo me, ad essere scesa

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)