Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pippo & il ....

*

etabeta1960
Evroniano
PolliceSu   (2)

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Pippo & il ....
    Lunedì 18 Giu 2018, 21:54:14
    sono venuto in possesso di questi tre libretti pubblicati da dicembre 1984 a febbraio 1985
    Pippo & il Tempo
    Pippo & il Denaro
    Pippo & il Sonno

la quarta di copertina, del terzo volume, annuncia l'uscita di altri due volumetti
    Pippo & la musica
    Pippo & il Gioco

ma di questi non ho trovato nulla in rete...  qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più

se riesco ad inserire le immagini vi pubblico anche le foto dei volumi...  :-[

« Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2018, 22:06:32 da etabeta1960 »

*

LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu

• Visita LYLA.it
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Pippo & il ....
      Risposta #1: Martedì 19 Giu 2018, 00:19:29
      i volumi successivi sono stati annunciati ma mai pubblicati
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

etabeta1960
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 19 Giu 2018, 02:13:24
        Grazie per la risposta.

Avevo questo dubbio ed a questo punto ho la certezza di avere la "serie completa"   :D

*

bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Strapapero
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Martedì 19 Giu 2018, 16:21:54
          Ho il primo volumetto (Pippo & il Tempo) e mi dispiace non avere gli altri.
          Uscì allegato ai Classici Disney n. 97 (che ahimè non possiedo più), infatti sull'Inducks quest'ultimo albo è datato gennaio 1985 e verosimilmente usciva verso la fine del mese precedente (giustificando il 'dicembre 1984' dell'allegato). Lo stesso Inducks riporta che vi era accluso un albo con Pippo ("a Goofy book was packed together with this issue").
          Analoghe storielle peraltro sono state pubblicate altrove (es. Pippo e le ore, che è una variante di Pippo & il Tempo, e Pippo e le scarpe, entrambe su Almanacco Topolino n. 312, che anche fortunatamente possiedo).
          Come scrivevo un po' di tempo fa su un altro topic, mi piacerebbe vedere uscire una raccolta integrale di queste storielle (non credo molte). In tal caso mi approprierei subito del volume.
          Ottimo acquisto, etabeta1960, ti sei assicurato la mia personale invidia. ;)

*

Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Amante del Disney classico
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 19 Giu 2018, 20:43:15
            i volumi successivi sono stati annunciati ma mai pubblicati
            C'e' stato qualche motivo particolare o si e' trattato semplicemente di vendite inesistenti?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)