Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pressed Coins

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pressed Coins
    Sabato 9 Giu 2018, 17:23:41
    Non so se in passato sia stato aperto un topic specifico sui pressed coins o se siano stati naturalmente inglobati in quello delle Monete.
    Nel dubbio lo apro ora con una 'chicca' (almeno credo) in materia: quello di Oswald, the lucky rabbit, primo personaggio creato da Wat Disney che poi ne perse i diritti e ripreso dalla Disney diversi anni fa quando stampò l'albo Epic Mickey.

Chi è amante di queste coniazioni (io relativamente, tutto sommato) può postare foto dei pezzi che ha o che ha visto in rete e che lo hanno colpito. Di recente ho trovato in ebay una serie di 'pressed' a poco più di un euro e questo del coniglio come di altri che poi posterò non me lo sono lasciato scappare, essendo Oswald raramente apparso in situazioni del genere.

« Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2018, 12:53:25 da Cornelius Coot »

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Pressed Coins
      Risposta #1: Sabato 9 Giu 2018, 19:32:38
      Ciao Cornelius.
      In passato (bei tempi), ne parlammo soltanto facendo riferimento a quelli di Zio Paperone. Sia io che Miriam abbiamo messo alcune foto nel nostro inventario delle monete. Ma non so se sono ancora visibili, dopo la migrazione del forum.

Appena posso, inserisco i miei pressed coins dello Zione ;D ;)

PS) STUPENDO quello di Oswald. Ottimo acquisto 8)
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Giu 2018, 12:04:16 da Uncle Carl »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)