Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lutto - è morto Michael Turner

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2246
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Lutto - è morto Michael Turner
    Sabato 28 Giu 2008, 14:41:55
    a soli 37 anni, Michael ha perso la sua battaglia contro il cancro  :'(

    disegnatore scoperto da Marc Silvestri, che gli affidò la serie Witchblade, Turner ha lavorato anche per Marvel e DC

    il suo personaggio più celebre è Aspen protagonista della serie Fathom

    al 2002 risale la creazione della sua etichetta personale, la Aspen MLT, Inc.  
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Pietro B. Zemelo
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 231
    • Fumettista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lutto - è morto Michael Turner
      Risposta #1: Sabato 28 Giu 2008, 21:41:31
      COSA??? Non lo sapevo... la cosa mi sconvolge!!!
      Abbiamo perso un genio!!
      Non posso credere che non si vedranno più cose sue! Proprio ora che lo si vedeva sempre più spesso in marvel!!!

      Il mondo del fumetto ha perso una stella luminosissima.

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2246
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lutto - è morto Michael Turner
        Risposta #2: Sabato 28 Giu 2008, 22:18:17
        un po' di sue copertine per ricordare questo grande artista

        giovane, troppo giovane... ma non è il solo purtroppo... il primo che mi viene in mente è Mike Wieringo, scomparso a soli 44 anni poco meno di un anno fa

        quello che mi colpì maggiormente fu forse Nick Manabat... all'epoca non avevo Internet ma acquistavo comic books USA e lì avevo scoperto, in appendice a Deathblow, questo artista all'opera su Cybernary

        mi colpì molto il suo tratto, così particolare e scuro, underground... un artista che scomparve ben presto dalle pagine dei comic book e non ne immaginavo certo il motivo che scoprii solo molto tempo dopo... un linfoma lo stroncò a soli 23 anni  :'(

        « Ultima modifica: Sabato 28 Giu 2008, 22:25:51 da conker »
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Rat-Man
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Fletto i muscoli e mi faccio male!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lutto - è morto Michael Turner
          Risposta #3: Domenica 29 Giu 2008, 00:48:46
          Ecco una perdita che sento molto... Ne sono rimasto davvero male perché trattavasi di un grandissimo disegnatore e superbo copertinista e poi perché sorella Chiarafalce ce l'ha strappato troppo presto...

          Addio Michael, ci mancherai amico... :'(

          Vengo inoltre dietro a Conker per quel che riguarda Wieringo, altro disegnatore straordinario dal tratto superbo... ogni volta che vado sulla sua official page e vedo quel suo autoritratto (lui con in mano il volante accanto al suo gatto) mi salgono le lacrime agli occhi al pensiero di quanto ancora avrebbe potuto dare (e guardando i meravigliosi schizzi e disegni vari che vi potete trovare capite cosa intendo)... :'(
          Mea culpa di me, poco posso dire per Manabat, di cui ho visto si e no qualche disegno, ma la cui scomparsa reputo comunque tremendamente ingiusta...

          R.I.P. ragazzi, se c'è qualcuno a questo mondo che se lo merita siete proprio voi artisti :(

          *

          Pietro B. Zemelo
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 231
          • Fumettista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lutto - è morto Michael Turner
            Risposta #4: Domenica 29 Giu 2008, 10:24:11
            il primo che mi viene in mente è Mike Wieringo, scomparso a soli 44 anni poco meno di un anno fa
            Non sapevo neanche di lui! Mi vergogno di non averlo scoperto prima! Questo è un anno terribile!!! Due dei miei Artisti preferiti!!!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)