Vorrei associarmi ai commenti positivi già espressi su questo bel fumetto.
Invero, io non ho mai letto Monster Allergy e Kylion, e posso fare un paragone solo con Witch e Wondercity.
Se devo tirare fuori una critica, è questa: l'inizio, intendo dire le prime due tavole in particolare, sono poco leggibili. Ho fatto fatica ad orientarmi.
Il fraintendimento sulla rondine è un effetto voluto, carino per stupire ma debole come apertura di una nuova serie.
Le vignette della pag.2 sono troppo piccole e numerose, una panoramica della classe, come quella data della città a pag.3, sarebbe stata molto più efficace all'inizio di pag.2.
Il bel primo disegno della protagonista a corpo pieno a pag.2 avrebbe potuto essere fatto più grande, la sua presentazione dovrebbe essere il punto clou del primo numero di ogni fumetto.
Insomma, pag.2 avrebbe potuto essere ampliata e distribuita su 2 pagine.
Le pagine successive sono più facili da leggere, e le vignette diventano sempre più grandi.
Per fare un paragone, anche sul numero uno di Witch le inquadrature erano piccole e ricchissime di dettagli, ma il cambiamento verso l'estremo opposto ha richisto decine di numeri, non decine di pagine.
Un punto molto bello del fumetto è che tratta con molto garbo alcuni aspetti sessuali, mentre su Witch il sesso è un tabù completo.
Txam