Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

LYS 1

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1671
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: LYS 1
    Risposta #15: Lunedì 22 Gen 2007, 21:52:03
    L'impressione è stata di ritrovarmi su Kylion... anche se c'erano parecchie differenze... Però il tratto dei disegni e parte della città di cui si parla sembrano proprio gli edifici di Kylion...
    A mio avviso i disegni di LYS non sono (fortunatamente!) neanche lontani parenti con quelli di Kylion.... anzi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tratto sfoggiato per l'occasione da Antonello DALENA.
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    Noah.82
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 301
    • WITCH VI AMOOO!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: LYS 1
      Risposta #16: Martedì 23 Gen 2007, 00:09:34
      A mio avviso i disegni di LYS non sono (fortunatamente!) neanche lontani parenti con quelli di Kylion.... anzi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tratto sfoggiato per l'occasione da Antonello DALENA.
      Il mio "tratto dei disegni" era sempre riferito agli edifici, che a mio parere sono molto simili a quelli di Kylion...
      WITCH: lasciati stregare...

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: LYS 1
        Risposta #17: Martedì 23 Gen 2007, 14:58:58
        Esiste un sito di questa Red Whale? Mi piacerebbe saperne di più: quali testate pubblicano, quali autori hanno...

        *

        Noah.82
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 301
        • WITCH VI AMOOO!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: LYS 1
          Risposta #18: Martedì 23 Gen 2007, 15:42:44
          Con Google non ho trovato nulla...
          WITCH: lasciati stregare...

          *

          Lupo_de_Lupis
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 713
          • Sono un lupo taaanto buonino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: LYS 1
            Risposta #19: Martedì 23 Gen 2007, 15:42:46
            Esiste un sito di questa Red Whale? Mi piacerebbe saperne di più: quali testate pubblicano, quali autori hanno...

            immagino di si, ma non so qual'è...nè mi interessa più di tanto. mi sebra che faccia solo copie di testate Disney con autori appunto già Disney; cmq se non sbaglio ha prodotto Monster Allergy, Kilion e ora lys per quanto riguarda il fumetto. Forse si è occupata anche delle Winx, ,ma non sono sicuro...

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 498
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: LYS 1
              Risposta #20: Venerdì 26 Gen 2007, 19:52:29
              Anticipazione: il secondo numero sarà scritto da Francesco Artibani.

              *

              Noah.82
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 301
              • WITCH VI AMOOO!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: LYS 1
                Risposta #21: Venerdì 26 Gen 2007, 20:41:46
                Anticipazione: il secondo numero sarà scritto da Francesco Artibani.
                Sei una lenza, Bruno! ... oppure sei un infiltrato della Red Whale e mi vuoi far comprare a tutti i costi il numero 2...
                WITCH: lasciati stregare...

                *

                RoM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 505
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: LYS 1
                  Risposta #22: Venerdì 26 Gen 2007, 22:57:13
                  Esiste un sito di questa Red Whale? Mi piacerebbe saperne di più: quali testate pubblicano, quali autori hanno...
                  E' la società di service editoriale dei coniugi Artibani.

                  *

                  noa
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 2
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: LYS 1
                    Risposta #23: Giovedì 1 Feb 2007, 15:21:48

                    immagino di si, ma non so qual'è...nè mi interessa più di tanto. mi sebra che faccia solo copie di testate Disney con autori appunto già Disney; cmq se non sbaglio ha prodotto Monster Allergy, Kilion e ora lys per quanto riguarda il fumetto. Forse si è occupata anche delle Winx, ,ma non sono sicuro...


                    ... senza toglire nulla alle pubblicazioni Disney (perchè si potrebbe parlare in bel pò del calo qualitativo di witch, negli ultimi tempi), non ti sembra di essere un pò troppo prevenuto nei confronti degli altri editori?

                    La Red Whale non "ruba" i disegnatori, piuttosto sono loro che se ne vanno, ed evidentemente qualche motivo cirà

                    *

                    Noah.82
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 301
                    • WITCH VI AMOOO!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: LYS 1
                      Risposta #24: Giovedì 1 Feb 2007, 15:29:30


                      ... senza toglire nulla alle pubblicazioni Disney (perchè si potrebbe parlare in bel pò del calo qualitativo di witch, negli ultimi tempi), non ti sembra di essere un pò troppo prevenuto nei confronti degli altri editori?

                      La Red Whale non "ruba" i disegnatori, piuttosto sono loro che se ne vanno, ed evidentemente qualche motivo cirà
                      Beh, non ha mica detto che ruba i disegnatori... Ha detto che sono gli stessi che prima lavoravano per la Disney...
                      WITCH: lasciati stregare...

                      *

                      claclina
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 18
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: LYS 1
                        Risposta #25: Sabato 10 Feb 2007, 13:16:20
                        io non l'ho visto ne in edicola ne in fumetteria... però devo ammettere che mi interessa non poco °_° si sa ogni quanto viene pubblicato?

                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: LYS 1
                          Risposta #26: Sabato 10 Feb 2007, 19:57:49
                          Ho visto Lys dal mio edicolante per un paio di giorni e mi ha incuriosito, anche perchè ho riconosciuto il tratto dei disegnatori Disney ma non c'era il sudetto marchio.
                          Letta questa discussione l'ho comprato.
                          Il mio giudizio è estremamente positivo. Se fossi un pò più giovane lo comprerei regolarmente ma temo che per un diciasettenne sia un pò fuori target.

                          E' una bella storia con ottimi spunti,qualche clichè su cui si può sorvolare,molto carina e godibile, auguro alla testata un buon successo.
                          La storia del futuro "non-rosa-e-fiori" è vecchiotta ma non si tratta di un futuro apocalittico, vengono messi in risalto "valori ecologici", cosa rara nei fumetti negli ultimi tempi,poi la trasformazione con la luna non piena ma doppia(per fortuna, è originale e complica le cose),i genitori assenti  è una idea vecchiotta ma buona.
                          Ovviamente non possono mancare i problemi adolescenziali, ma qui sono presentati in maniera originale e sopportabile (una nota di merito per la maestria con cui sono presentati). Poi qui non è il protagonista ad avere una cotta per qualcuno ma un altro ad avere una cotta per il protagonista (fenomenale la scena in cui lei si sveglia nuda nel letto del ragazzo).
                          Protagonista ben caratterizzata, con una buona psicologia.
                          Il primo numero è un numero di presentazione ma mette l'acquolina in bocca e lascia presagire belle storie per una buona testata.

                          I miei complimenti a Centomo e Dalena.
                          « Ultima modifica: Sabato 10 Feb 2007, 19:58:12 da cAMERA_9 »
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 766
                          • Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: LYS 1
                            Risposta #27: Lunedì 12 Feb 2007, 01:29:28
                            Sì, purtroppo ultimamente mancano riferimenti ecologici nelle storie Disney ed è un peccato perchè ne avremmo bisogno oggi più che mai... bisognerebbe educare i bambini a non inquinare e non sprecare l'energia, mentre invece siamo in un'era in cui ognuno pensa sempre e solo a sè stesso...

                            *

                            camera9
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 606
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: LYS 1
                              Risposta #28: Lunedì 12 Feb 2007, 20:12:02
                              Bravissimo Pegleg, hai colto il mio pensiero e sopratutto hai detto una sacrosanta (triste) verità.
                              Ma bisognerebbe fare qualcosa di più che lamentarsi in un forum, Centomo e Dalena l'hanno fatto, non qualcosa di veramente significativo ma pur sempre un'opera educativa.
                              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                              Non infierir su questi due tapini:
                              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                              L'han fatto per

                              *

                              Dapiz
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 4
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: LYS 1
                                Risposta #29: Mercoledì 14 Feb 2007, 01:21:21
                                Sono anch'io uno spamm---crosspostatore dalla Tana del Sollazzo

                                Citazione
                                Lys è il nuovo fumetto per ragazzi(e) realizzato da Red Whale ed edito da Rainbow (sì, loro), frutto della testolina di Katja Centomo e delle manine di Antonello Dalena. Se non ne avete mai sentito parlare, niente di strano... è uscito praticamente in sordina, a parte un paio di articoli su siti o riviste specializzate, di pubblicità non se n'è vista. Di fronte ad un nuovo fumetto per adolescenti è inevitabile domandarsi se ce n'era d'avvero bisogno, vista la serie di fallimenti che pesa sulle spalle della Disney e la triste fine fatta da Monster Allergy. E' indubbio che Lys farà la stessa fine, e complice la scarsa pubblicità probabilmente chiuderà nel primo anno... Dal primo numero, però, si può già dire che è un vero peccato, perchè Lys è davvero una piacevole sorpresa.

                                Nel nostro prossimo futuro le previsioni degli ecologisti sul surriscaldamento globale e conseguente scoglimento dei ghiacci si sono realizzate: il clima è cambiato, gli oceani avanzano, le specie viventi si estinguono in massa. Da questa drammatica situazione l'umanità ha finalmente tratto i suoi insegnamenti, per contro però il bracconaggio e altre attività illecite che hanno come vittime gli animali, considerati la merce più preziosa in circolazione, fioriscono. La protagonista della storia è Lys Deval, figlia dei fondatori di Lazoo, un importante centro animalista. Dotata di grande coscienza ecologica, di una cameretta che sembra una giungla, di abilità da radioamatrice e di fondi pressochè illimitati presi in prestito dall'associazione dei genitori, Lys approfitta dell'assenza degli stessi per lanciarsi in pericolose missioni di salvataggio, sfidando i bracconieri per mettere in salvo i suoi amici animali, con cui sembra avere un'empatia particolare che sfiora la capacità di comunicare direttamente con loro. Proprio mentre è impegnata in una di queste operazioni, in cui ha trascinato una nuova amica, Lys scopre, senza troppo stupore a dire il vero, considerando gli altri cambiamenti dovuti all'adolescenza avvenuti in quei giorni, di avere la capacità di trasformarsi in qualunque animale desideri, potere che si manifesta quando vede una seconda luna piena comparire dietro la luna normale. Naturalmente, Lys non esita un secondo prima d'impiegare la sua capacità per svolgere la sua "missione"...

                                Così si conclude il primo episodio, autoconclusivo ma che lascia aperta qualche questione. Nonostante il pubblico predestinato di Lys sia quello delle ragazzine, diciamo dai 12 ai 16 anni, nell'opera di Centomo & Dalena sono molto più evidenti i trascorsi di Monster Allergy della sceneggiatrice piuttosto che le prevedibili influenze di Witch e altri prodotti similari. Molti sono i punti in comune con il precedente fumetto Red Whale, e in generale si può proprio dire che Lys sia un frullato tra Witch-come-dovrebbe-essere, ossia un fumetto che tratta questioni da adolescenti, con una protagonista con una vita tutt'altro che normale ma in cui le ragazzine riusciranno a identificarsi sicuramente meglio che con le streghette, Monster Allergy, da cui riprende alcuni elementi della trama e uno stile grafico non troppo dissimile, e un pizzico di Luna, lo sfortunato fumetto di Elena De' Grimani e consorte. Il risultato è un bel fumetto, fresco nonostante non sia propriamente originale, ottimo per il pubblico a cui è rivolto e dai contenuti interessanti, sia nella storia che nelle rubriche, che per una volta trattano temi di grande attualità anzichè insegnare alle bambine a truccarsi e a esplorare il pianeta boys.

                                Sì, è davvero un peccato conoscere già il gramo destino che attende Lys, Kuz, Vecchio Grizzly e il resto del branco...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)