Innanzitutto grazie. Grazie a chiunque abbia perso/impiegato saggiamente dieci minuti del suo tempo per leggere una recensione di Marco.313/MarKeno (vi piace il nick nuovo? quasi quasi lo cambio pure qui...).
Singolarmente vi rispondo così:
@PdP: la recensione della saga è in cantiere. Non poteva assolutamente mancare, in onore al nick, al Don e al fumetto in generale. Tanto più che il suo essere una vicenda completa si presta ottimamente alla recensione, molto più di una testata Disney che propone storie variegate, o ad un autore singolo e alla sua intera produzione.
@Piccolobush: grazie per il commento sul sito. Mi fa molto piacere ricevere le vostre segnalazioni direttamente sotto la recensione. Ciò non significa che non voglia parlarne qui, anzi!!!
La mia idea base dei commenti è la seguente: per ogni valutazione sul fumetto/film recensito, concorde o discorde con quanto scritto nell'articolo, poche righe sotto di esso possono essere eccellenti e rapide da postare. Per tutti gli altri pareri, i consigli, le critiche, i suggerimenti e le osservazioni su stile, citazioni, ecc, le pagine franche e amiche del papersera mi sembrano perfette.
Se questa divisione ideale risulta complessa da gestire o poco chiara, fate liberamente come vi pare, non è certo un problema. In ogni caso, se vi venisse lo schiribizzo di pensare: "beh, qui poteva fare così", oppure "insomma, questo passo non mi convince..", mi raccomando, non tenetelo per voi! I pareri altrui sono l'unica cosa che può aiutarmi a migliorare. Grazie.
@V: grazie della valutazione. Il lessico altisonante è uno dei miei più grandi difetti, poichè tende a comparire sempre e comunque. Visto il tono ironico richiesto alle recensioni, ho tentato di fare di vizio una virtù, tentando di miscelare lo stile altisonante all'ironia stessa, in modo che l'uno fosse funzionale all'altra e viceversa. E le citazioni... beh, sono proprio dovute, visto che a me Terminator non è parso altro che un collage di questo o quel film. E poi si allacciano all'immaginario di quello che dovrebbe essere l'audience tipo del sito.
Quanto alla mia "assunzione", è presto detto: ho conosciuto il redattore capo del sito all'università. E' uno studente appassionato di cinema, ci siamo parlati un po' ed è venuta fuori questa possibilità di collaborazione. Speriamo funzioni bene!
Grazie ancora e scusate la (oramai patologica) logorrea.