Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Lasciatemi spammaaare..."

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: "Lasciatemi spammaaare..."
    Risposta #45: Martedì 6 Ott 2009, 14:57:45
    È un'opera assolutamente "forte", il cui messaggio non può mancare di colpire anche le menti più giovani (come ero per l'appunto io).
    Sarà che la mia mente è sempre giovane ( ::)........ ;D) ma a me lo stesso effetto lo ha fatto a trent'anni, quando ho letto questa storia (a mia insaputa di cosa stavo per leggere) per la prima volta!!
    --- Andrea

*

MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Martedì 6 Ott 2009, 17:28:27
      Briggi e Floyd avete, senza volerlo, toccato una tematica secondo me molto importante di Maus. Credo fermamente che sia uno di quei rari, rarissimi esempi di come un'opera non banale, pensata e trasmessa attraverso il fumetto, abbia il potere di giungere dritto dritto al cuore di chi la legga, quale che sia la sua età. Maus non sarebbe, forse, lettura inadeguata da proporre alle elementari, quando si studia l'olocausto. E si potrebbe consigliare i genitori di leggerla insieme ai bambini. Non sono un pedagogo, ma credo davvero che la potenza di questa graphic novel, senza contare l'importanza del suo messaggio, sarebbero preziosissimi alleati nell'impresa titanica di non dimenticare.
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 24 Ott 2009, 13:40:33
        Prima, primissima esperienza con il "Live Report", ovvero la recensione di un evento vissuto in prima persona. In questo caso, guarda un po', si tratta della

Per chi non c'era ed è curioso, per chi c'era e non si ricorda, per chi c'era e si domanda "cosa mai si potrà scrivere di quella fiera?". Al link sopra, trovate tutte le risposte.

*

MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 7 Dic 2009, 20:02:45
          Con colpevole ritardo (ma quanto vi mancavano le mie recensioni, eh? ma quanto?? quaaaanto????) vi segnalo che il sito cui collaboravo si è trasferito su nuovi lidi web per cause varie. La veste non è ancora delle migliori (classico eufemismo), ma si spera migliori presto. Nel frattempo, via di recensioni!
          Se avete tempo da perdere c'è un luuuungo speciale sul "Ravenna Nightmare festival", una rassegna di cinema dell'incubo che è stata vinta da una pellicola PAZZESCA (il millepiedi umano!!) e a cui ho partecipato come accreditato stampa, visionando NOVE film in DUE giorni (e dormendone solo mezzo!). Questo il link, da cui potete accedere a tutte le recensioni partorite su tutti i film visti, alcuni davvero meritevoli, altri assolutamente pessimi (come quello della Cucinotta, madrina dell'evento assente e per questo bacchettata da Valerio Evangelisti, lui invece sempre presente!)

Per il comparto fumetti, vi segnalo due recensioni quasi simultanee di due opere totalmente differenti tra loro, ma per diversi motivi ambedue interessanti.
          OINK è la prima. Se sembra il verso di un maiale è perché lo è!
          SAMBRE è la seconda. Se doveste scegliere tra le due, buttatevi senza indugio su quest'ultima. Meravigliosa. Ma, come dice Zio Paperone, visto che "tutto è meglio di metà", non sarebbe affatto male imbattersi in entrambe!

Che dite, troppo lavoro? ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 7 Dic 2009, 20:03:51 da Marco.313 »

*

Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Martedì 8 Dic 2009, 03:33:55
            Wow, ne hai recensite di cose ultimamente!! ;)
            Complimenti sinceri, anche per aver resistito a guardare nove film in due giorni :P
            Scherzi a parte, gli articoli sono molto belli, come sempre!
            Ma "The Human Centipede" , a quanto leggo, è un film pazzesco! Tra l'altro immagino che non riuscirei mai a vederlo tutto! (ma neanche un pezzo, a dire il vero) :o  E invece quell'altro con la Cucinotta doveva essere proprio brutto forte, perchè gli spettatori si alzassero ;D D'altronde se l'hanno proiettato per ultimo dopo il vincitore e pure fuori concorso, li capisco benissimo, me ne sarei andato anch'io.

Per quanto riguarda i due fumetti, devo dire che Sambre mi attira moltissimo,  soprattutto per i pochi ma bei disegni che ho visto, ma anche per l'abbozzo di trama che hai spiegato nella recensione.
            Invece Oink mi pare (a naso) una lettura un pò complicata, ma comunque interessante.
            Aggiungo entrambi tra le letture future, in quella lista lunghissima di cose da fare che non riuscirò mai a completare con una sola vita.
            Intanto però se tra qualche tempo mi inbatterò in una di queste opere mi ricorderò della recensione con un deja-vu e magari sceglierò di comprarle al posto di qualche altra cosa. Quello di voi recensori è un servizio molto utile anche a posteriori!
            Complimenti ancora! :)
            « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2009, 03:36:02 da bacci88 »

*

piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Martedì 8 Dic 2009, 10:55:55
              SAMBRE è la seconda.
              Sambre è stupendo, io ho la prima edizione in tre cartonati (i 100% panini scompaiono al confronto) ed è una gioia per gli occhi e il cuore. E' vero, a volte sembra ci siano dei passaggi a vuoto ma non è niente in confronto a quello che ti lascia dentro. E poi non è detto che con una rilettura questi difetti non scomapiano. Comunque prendetelo che vale tutti gli euro del prezzo

*

MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 8 Dic 2009, 11:34:20
                @piccolobush: quanto ti do ragione per l'edizione cartonata! Sambre l'ho scoperto così, alla mia biblioteca, con il primo (ed unico presente) volume. Letto d'un fiato e poi rimasto a bocca asciutta. Con sommo gaudio dopo 5 anni ho trovato l'edizione panini usata (con sconto!) in fumetteria. E' stata mia senza esitazioni. E ne è valsa la pena. Totalmente. Come scrivo nella rece, di sicuro questo 100% cult comic perde in atmosfera e suggestività (formato ridotto e argh, lettering asettico). Però la fruibilità di certo ne guadagna. E, spero, anche la diffusione! Perché stramerita!

Quello di voi recensori è un servizio molto utile anche a posteriori!
                Complimenti ancora! :)

Grazie mille, anzi, centomila, Bacci! Oltre che a impegnarmi e divertirmi, le recensioni le intendo proprio come una specie di opportunità. Sia che le scriva, sia che le fruisca (mai provato un videogioco senza averne letto i commenti degli utenti!) Nel senso, ci sono alcune opere, di qualsiasi genere (dalla serie "Boris" al libro "Despero", dal fumetto "Sambre" alla sagrada familla di Barcellona, tanto per citarne alcune di recentissima evocazione) che personalmente ritengo meravigliose (oppure pessime, oppure mediocri). Ecco, da qui la spinta a dare l'opportunità, appunto, di fruire qualcosa di buono a qualcuno, magari qualcuno che so o penso lo apprezzerebbe. Non perché ritenga che i miei gusti siano oggettivi e senza appello, ma perché penso che, magari, dove si è scottato uno ci sia calore a sufficienza per scottarsi in due, tre, venti, cento. Per questo spammo sul papersera, anche se gli sceneggiatori o i produttori delle opere in questione non mi passano una lira!  ;)
                Perché sono contento per ogni persona in più cui capiti sottomano Strangers in Paradise, o Bone, o Maus, Wanted, Sambre, ma anche Oink (nel suo grufolante delirio massificato). O perché, comunque, il confronto mi intriga sempre! Per i film è diverso... Lì è più difficile toccare alte vette (specie nelle categorie di cui mi occupo), però è sempre carino commentare con chi ha aspettative o commenti posteriori a sua volta.
                PS: The Human Centipede è qualcosa di pazzesco, Bacci!!! Semmai vi capitasse sottocchi non scappate, ne varrà la pena. Sarete sempre in bilico tra il ridere a crepapelle e il fremere di disgusto. E non crederete ai vostri occhi! :D

*

MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Domenica 27 Dic 2009, 11:10:03
                  Sull'onda del tartaritorno che celebra il venticinquenario delle Teenage Mutant Ninja Turtles, la 001 edizioni rilancia in grande stile, formato e qualità editoriale i fumetti d'esordio dei rettili esperti di arti marziali più famosi del mondo. Vi segnalo che qui è possibile leggere la mia recensione del volume in questione, "Eastman & Laird's TMNT". Mentre qui è partita la botta nostalgica dei tarta fan del Papersera. Se volete aggiungere carne, pardon, pizza al fuoco dei nostri tartaricordi siete i benvenuti!

*

Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Sognatore incallito
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Lunedì 18 Gen 2010, 21:47:13
                    Vabbè, Markeno, dato che non spammi tu spammo io per te! :P
                    Dato che hai fatto cosa buona e giusta nel leggere David Murphy 911, miniserie che ho amato, che mi ha fatto conscere e amare Recchioni e attirare verso un genere di fumetto per me più "inusuale" rispetto a quello cui ero abituato, e visto che l'hai recensito pure molto bene, te la meriti la segnalazione! ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2010, 21:47:45 da Everett_Ducklair »

*

MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Martedì 19 Gen 2010, 14:57:48
                      Vabbè, Markeno, dato che non spammi tu spammo io per te! :P
                      Dato che hai fatto cosa buona e giusta nel leggere David Murphy 911, miniserie che ho amato, che mi ha fatto conscere e amare Recchioni e attirare verso un genere di fumetto per me più "inusuale" rispetto a quello cui ero abituato, e visto che l'hai recensito pure molto bene, te la meriti la segnalazione! ;)

Che bello. Davvero, che bello entrare qui e vedere che sono stato pre-spammato da Everett! Questo significa che quindi, di conseguenza, deve aver letto la rece a priori, senza il mio spam! Mi sento totalmente ringalluzzito! E' straordinario. Anche perché non solo Everett ha letto in anticipo, ma ha anche deciso di espandere per me quanto letto... giuro, è una bellissima sensazione da provare!!!!
                      [size=8]E adesso diglielo che hai fatto tutto da solo, Everett!!!! Diglielo che non è una trovata pubblicitaria che ti ho richiesto in MP!!!!!  ;D :D :D[/size]

Scherzi a parte, volevo davvero ringraziarti. E dirti che uno dei motivi per cui non avevo ancora spammato è questo! Ovvero il fatto che non avevo ancora terminato di leggere le tue impressioni a riguardo, cosa che, come promesso, volevo fare prima di postare sul forum qualsiasi cosa sulla mini. Quindi è stato davvero un felice ingarbuglio di tempi e di intenti!
                      Da oggi sono un recensore più contento. :)

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Martedì 19 Gen 2010, 22:22:32

[size=8]E adesso diglielo che hai fatto tutto da solo, Everett!!!! Diglielo che non è una trovata pubblicitaria che ti ho richiesto in MP!!!!!  ;D :D :D[/size]
                        Uff, perchè dobbiamo sempre mentire? :-/
                         ;D ;)
                        Scherzi a parte, non devi proprio ringraziarmi di niente Mark, dovere ;) Ebbene sì, sbirciando "Gli Osservatori Esterni" ho visto in "prima pagina" la rece di David Murphy 911, ho intuito fosse tua, l'ho letta, ho apprezzato la tua analisi e ho quindi ritenuto opportuno segnalarla al più presto. Per quel vecchio discorso della voglia di far conoscere le cose che abbiamo trovato meritevoli ecc...
                        Tutto qui. :)

*

MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Giovedì 21 Gen 2010, 11:58:38
                          Scherzi a parte, non devi proprio ringraziarmi di niente Mark, dovere ;) Ebbene sì, sbirciando "Gli Osservatori Esterni" ho visto in "prima pagina" la rece di David Murphy 911, ho intuito fosse tua, l'ho letta, ho apprezzato la tua analisi e ho quindi ritenuto opportuno segnalarla al più presto. Per quel vecchio discorso della voglia di far conoscere le cose che abbiamo trovato meritevoli ecc...
                          Tutto qui. :)

Tutto lì, dici te, ma a me sembra una cosa bella grossa, che mi ha tanto colpito in positivo, e non posso che ringraziarti ancora per l'attitudine che hai mostrato nei miei confronti, anche se mi consigli di non farlo!!!
                          Ah, sappi che anche in questa "nuova veste" degli osservatori compare il nome del recensore, anche se in un punto a bassissima visibilità: sta appena sotto il titolo in grande del prodotto recensito, con l'autore tra parentesi, quando apri la pagina della recensione.
                          Qui, ad esempio, si trova subito sotto "David Murphy - 911 (R.Recchioni, M.Cremona)", prima della foto in grande della copertina. Un posto del cavolo, ne convengo! Era meglio dopo il titolo della recensione più in basso, prima dell'occhiello magari (dove stava nel sito di prima, del resto!).

*

MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #57: Lunedì 8 Mar 2010, 18:59:17
                            Dopo quasi due mesi di silenzio recensorio (mica così insopportabile, vero???) dovuto a esami, lezioni e una crisi generale di voglia di fruizione di qualsiasi prodotto di intrattenimento, torno a dire la mia su un fumetto. In realtà, qualcosa avevo già detto (qui sul forum, per l'esattezza), anche se non avevo completato la lettura di questa mini. Ora che l'ho fatto (e quanto c'ho messo!!!), sarà riuscito BRAD BARRON a farmi cambiare idea su di lui e sulla sua miniserie? Mmm...

*

Simone Cavazzuti
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Eco del Mondo
                              • Mostra profilo
                              • Eco del Mondo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Martedì 16 Mar 2010, 21:36:32

*

MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Mercoledì 17 Mar 2010, 15:58:51

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)