Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Lasciatemi spammaaare..."

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: "Lasciatemi spammaaare..."
    Risposta #15: Mercoledì 15 Lug 2009, 15:01:07

Ehm... mi sa che hai sbagliato a linkare, il tutto porta alla home page del papersera.
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 15 Lug 2009, 19:05:48

Ehm... mi sa che hai sbagliato a linkare, il tutto porta alla home page del papersera.

Ah ah ah, che rimba! Che volete, il Papersera è sempre nei miei pensieri... (zinn zinn).
      Grazie PdP che me lo hai fatto notare (se non altro qualcuno ci va DAVVERO nei link che posto!!!)  ;)

Ecco l'inidirizzo corretto (spero) per la recensione di "outlander":
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 15 Lug 2009, 19:20:40
        Bene, non sono brava a fare le recensioni, e tantomeno le recensioni delle recensioni ;D ma qualcosa su Bone la dico lo stesso.

Prima di tutto mi è sembrato che tu sia stato un po' spoilerante nella parte iniziale: mica è chiaro da subito che i draghi sono buoni, tantomeno che Nonna Ben è una regina! Sono cose che si svelano piano piano, o con colpi di scena, così puoi rovinare un po' della sorpresa...
        Numero due: uscite a colori in Italia non ce ne sono state, forse qualche pagina iniziale (ora non ricordo bene) ma non di più. Il colore è limitato alle copertine (a meno che tu non possieda un'ulteriore edizione di cui non sono a conoscenza :-?)
        Tre: questa è un'opinione mia personale e non una critica, ma mi è sembrato che la seconda parte non solo abbia mutato bruscamente tono, ma che non sia proprio all'altezza della prima. Soprattutto negli ultimi due volumi ho notato dei tentativi di umorismo che sono assolutamente imparagonabili all'umorismo effettivamente presente nella prima parte. Penso che dopo la malattia Jeff Smith avesse perso forse un po' di entusiasmo per la sua opera, o che non fosse più molto in forma :-/
        Quarto, per la serie la maestrina che c'è in me: hai scritto più volte tolkeniano, ma Egli si chiamava Tolkien ::)...

Il resto della recensione... ehm...

mi è piaciuta moltissimo ;D ;D

complimenti [smiley=thumbsup.gif]

ULLALLA, mi era sfuggito il post di feidhelm! Prima di tutto, grazie per aver letto attivamente la recensione, e per aver scelto di condividere con me le impressioni!
        Rispondo anche io per passi:
        Numero uno: effettvamente mi sono forse un po' troppo sbilanciato. Mi servivano tanti elementi tutti di fila per l'incipit debordante che ho scelto, e credo di aver calcato troppo la mano (dettaglio peraltro riscontratomi anche nella rece di Terminator): Devo fare più attenzione (mi sembra di esserci riuscito, forse solo in parte, nell'ultima, sul film Outlander)

Numero due: in realtà le uscite a colori ci sono, eccome. Hanno stampato (la Panini) i primi 5 volumi di Bone a colori, e stanno finalmente procedendo con il sesto (utilissimo a chi, come me, salta dall'edizione Macchia Nera a quella Panini in bianco e nero.) Hanno avuto clamorosi ritardi, ma sembra che ora ripartano in quarta. Sul sito www.paninicomics.it trovi tutti i dettagli.

Numero tre: Non sapevo di malattie di Smith, ma il distacco che c'è nelle due parti di Bone l'ho considerato a livello tematico. Non saprei  dire se si tratti pure di divario qualitativo, perché lo sbalzo di trama e narrazione è stato talmente lampante, che ha preso tutto lo spazio. Non so se mi spiego: ero talmente legato alle atmosfere bucoliche dei primi 25 numeri, che quando esse sono scomparse, la saga per me ha perso nettamente qualcosa. Ho imputato questo smarrimento direttamente al cambio di rotta. Che sia da imputare, invece, anche a un calo reale dell'artista... beh, non me la sento proprio di escluderlo, in effetti, ma non ho approfondito questo aspetto, proprio perché non colto immediatamente.

Numero quattro: tolkieniano probabilmente mi suonava male... Però hai ragione! Dagli con la correzione dei refusi!  :) Sei la mia editor ufficiale, per ora, feidhelm!!! Grazie di questo, ma grazie, soprattutto, dei pareri e dei commenti. Mi servono tanto, e, oltretutto, mi fanno pure piacere!!  ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2009, 19:21:14 da Marco.313 »

*

feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Fizz! Snarl!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 16 Lug 2009, 00:35:23
          Numero due: in realtà le uscite a colori ci sono, eccome. Hanno stampato (la Panini) i primi 5 volumi di Bone a colori, e stanno finalmente procedendo con il sesto (utilissimo a chi, come me, salta dall'edizione Macchia Nera a quella Panini in bianco e nero.) Hanno avuto clamorosi ritardi, ma sembra che ora ripartano in quarta. Sul sito www.paninicomics.it trovi tutti i dettagli.

Bone a colori non riesco neanche a immaginarlo :-?

Citazione
          il distacco che c'è nelle due parti di Bone l'ho considerato a livello tematico. Non saprei  dire se si tratti pure di divario qualitativo, perché lo sbalzo di trama e narrazione è stato talmente lampante, che ha preso tutto lo spazio.

All'inizio anche a me era sembrato solo un "cambio di genere" narrativo, ma sono proprio gli ultimi volumi che mi hanno dato l'impressione di essere un po' tirati via. Anche perchè c'è un tentativo di ripresa dell'umorismo iniziale, a tratti, che però risulta fallimentare... almeno a me è parso così, allora :-/

mi sa che urge rilettura ;)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 16 Lug 2009, 09:43:08
            AVRO' LINKATO GIUSTO STAVOLTA???
            Sì, stavolta sì, ma...
            1- Mostri Contro Alieni è Dreamworks, non Pixar ;)
            2- hai scritto phatos invece di pathos

A parte questo, gradevole recensione caustica. "Anche perché dopo tre giorni risorgeva"... LOL :)
            « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 09:47:24 da Brigitta_McBridge »
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 16 Lug 2009, 12:04:27
              Sì, stavolta sì, ma...
              1- Mostri Contro Alieni è Dreamworks, non Pixar ;)
              2- hai scritto phatos invece di pathos

A parte questo, gradevole recensione caustica. "Anche perché dopo tre giorni risorgeva"... LOL :)

Ammazza quanto sono svistoso! Grazie per avermi fatto notare gli (ennesimi!) errori commessi. Provvederò a segnalare.
              La battuta da te citata è la mia preferita, finora. Infatti me la sono proprio giocata per l'ultima riga!!! E... "caustico" è un aggettivo troppo fico da sentirsi dire! Grazie!!! 8-)

Mi edito da solo per dire a feidhelm che l'edizione a colori di Bone, incredibilmente, è buona. Nel senso che sì, quella in B/N è un'altra cosa, ma il colore, diversamente da tante altre riedizioni variopinte, non snatura affatto l'opera, anzi, la propone in una veste nuova e piacevole. Anche Jeff Smith stesso si è detto soddisfatto di essa (sempre che non ricordi male..)

Quanto al discorso sul distacco tra le due parti della saga; sono sempre più convinto che i nostri pareri non siano affatto discordi, puttosto "complementari". Nel senso, leggendo gli ultimi albi di Bone ciò che ho percepito è stato un mutamento radicale nella serie, che ha modificato anche il mio gradimento e la passione, la presa che il fumetto aveva su di me. Questo è innegabile. Io l'ho imputato alla diversa atmosfera che si respirava tra le pagine, non perché sia convinto che qualitativamente la serie continui sui livelli eccelsi dell'origine, ma perché, piuttosto, è stata la cosa più evidente che ho notato. Tu, invece, sei convinta di un calo nell'autore, che non raggiunge più le vette originarie. Può darsi, può davvero darsi. Fatto sta che, per me, gli albetti Macchia Nera contengono un fumetto meraviglioso, senza tempo, magico. Il resto è una continuazione innegabilmente diversa, inferiore. Ciò non toglie, tuttavia, che la saga tutta sia assolutamente consigliata e consigliabile a chiunque, visto il suo valore e la sua bellezza, potenti nonostante l'inciampo finale.
              « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 12:21:02 da Marco.313 »

*

Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 16 Lug 2009, 12:13:14
                E... "caustico" è un aggettivo troppo fico da sentirsi dire! Grazie!!! 8-)
                ;D
                Ti capisco. A me avevano appioppato il soprannome di "Vetriol Woman"... e ne andavo fiera! ;)

*

feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 16 Lug 2009, 20:40:07
                  Mi edito da solo per dire a feidhelm che l'edizione a colori di Bone, incredibilmente, è buona. Nel senso che sì, quella in B/N è un'altra cosa, ma il colore, diversamente da tante altre riedizioni variopinte, non snatura affatto l'opera, anzi, la propone in una veste nuova e piacevole. Anche Jeff Smith stesso si è detto soddisfatto di essa (sempre che non ricordi male..)

se è così... se un giorno volessi avere un'edizione unica e coerente, non frammentata tra molteplici uscite e formati...
                  potrei anche farci un pensierino ;)

sempre che non mi traducano quiche con tortino ;D

*

MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 22 Lug 2009, 10:59:13
                    Questa volta i fumetti sono più vicini, almeno virtualmente. La pellicola recensita, infatti, mostra uno dei più noti eroi Marvel, nonché quello più utilizzato sugli schermi:

Film di nemmeno un anno fa, che ho visto da poco e recensito da pochissimo. Attendo responsi da chi vorrà essere così gentile da fornirmeli (e paziente da leggersi 900 parole in Word). Grazie in anticipo!

Aggiungo anche che grazie alle vostre segnalazioni, tutti i refusi e gli errori (notati) sono stati corretti. Un ringraziamento a chiunque me li abbia segnalati! Aspetto le prossime, utilissime strigliate...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2009, 13:33:41 da Marco.313 »

*

feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 22 Lug 2009, 14:28:32
                      Aggiungo anche che grazie alle vostre segnalazioni, tutti i refusi e gli errori (notati) sono stati corretti. Un ringraziamento a chiunque me li abbia segnalati! Aspetto le prossime, utilissime strigliate...

[size=9]io leggo ancora tolkeniane... ::)[/size]
                      [size=8]sì, lo so che rompo...[/size]

*

Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 22 Lug 2009, 16:14:20
                        Questa volta i fumetti sono più vicini, almeno virtualmente. La pellicola recensita, infatti, mostra uno dei più noti eroi Marvel, nonché quello più utilizzato sugli schermi:

Film di nemmeno un anno fa, che ho visto da poco e recensito da pochissimo. Attendo responsi da chi vorrà essere così gentile da fornirmeli (e paziente da leggersi 900 parole in Word). Grazie in anticipo!

A me è parsa molto diretta, ben scritta e simpatica! Inoltre hai anche aggiunto la citazione alla pellicola suglia Avengers!
                        Ora aspettiamo la recensione di Iron Man e di X-Men Origins: Wolverine!

*

MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 23 Lug 2009, 19:06:59

[size=9]io leggo ancora tolkeniane... ::)[/size]
                          [size=8]sì, lo so che rompo...[/size]

Quella mi era sfuggita. Per non sembrare un patacca completo, magari al redattore la faccio notare tra un po'...  ;) (anche perché è sfuggita pure a lui...)

@ Iron: grazie della lurkata commentata, eri uno dei miei bersagli topici, con Hulk!!! Siccome devo concentrarmi soprattutto sui film in uscita, fumetti e film più o meno datati, come quest'ultimo, saranno sempre più rari. Anche perché, di tempo per recensire ne ho veramente poco, ora come ora. A breve dovrei ultimare qualcosa su una pellicola in sala tuttora (Harry Potter seguirà!), anche se non c'entrano Stark o Logan, purtroppo... e purtroppo davvero, visto che è stata 'na zozzeria pura. Ma vabbé, arigrazie per l'attenzione.

*

MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 30 Lug 2009, 18:02:23
                            Come premesso, ho recensito una pessima, pessima e ancora pessima pellicola ora in sala, ovvero:

Ora, non so se vi sia piaciuto, il film. A me di certo no. Fatemi sapere, se sì, cosa ci avete trovato di buono, perché a me deve essere sfuggito... ;)

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 30 Lug 2009, 18:24:54
                              Come premesso, ho recensito una pessima, pessima e ancora pessima pellicola ora in sala, ovvero:

LOL :D

E qui, so che sono un po' ripetitiva perché posto sempre le recensioni di Stefano Disegni, ma quella di "Transformers 1" ci sta tutta:
                              [size=9](e poi il thread si intitola "lasciatemi spammaaare...")[/size]

http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=351

*

MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Giovedì 30 Lug 2009, 21:14:40
                                LOL :D

E qui, so che sono un po' ripetitiva perché posto sempre le recensioni di Stefano Disegni, ma quella di "Transformers 1" ci sta tutta:
                                [size=9](e poi il thread si intitola "lasciatemi spammaaare...")[/size]

http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=351
                                Bella lì, Briggi! Letta d'un fiato.
                                Ma pensa, c'è pure lo sfasciacarrozze!!! Vuoi vedere che Disegni mi aveva già ispirato inconsapevolmente già dal primo film? O vuoi vedere che il secondo film è una vagonata di lamiere e pezzi di ricambio che si spaccano, ben più del primo? Buona la seconda, mi sa... (E buono, come suo solito, il mitico Stefano!!!) ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)