Ancora una volta la brutta abitudine di questo forum di saltare alle conclusioni, obnubilati da chissà cosa (sarà il caldo?) e senza prima chiedere delle spiegazioni, miete delle vittime.
Urgono chiarimenti, soprattutto riguardo le accuse di essere degli aguzzini che sfruttano una gogna mediatica per sbarazzarsi di utenti indesiderati.
Cornelius, quelle che descrivi e che hai intelligentemente portato alla conoscenza di tutti, sono informazioni private che solo tu e i moderatori possono vedere. Sono l'estremo tentativo per non cacciare su due piedi chi pure lo meriterebbe, ma per dargli una seconda (e una terza, e una quarta,...) possibilità.
Nella tua situazione ci sono anche altri utenti, di cui ovviamente non faremo i nomi.
Si è ritenuto che il tuo comportamento (offese chiare e inequivocabili a un utente che non aveva detto nulla di male nei tuoi confronti) fosse meritevole di un rimprovero privato.
Se ci si ritiene degli intoccabili per via dell'anzianità o di chissà cos'altro, mi spiace deludervi, non è così che funziona.
Riguardo alla questione Andrea87, innanzitutto l'utente in questione venne bannato per un certo periodo di tempo per i fatti da te richiamati, poi all'epoca questo meccanismo di moderazione non era ancora stato implementato e, ultimo ma non meno importante, se anche fosse stato disponibile, né tu né nessun altro avreste potuto avere informazioni in proposito, a meno che qualcuno non facesse l'errore che hai commesso tu e che ti ha esposto da solo al pubblico ludibrio.
Detto questo vorremmo avere spiegazioni su questa "stella gialla a sei punte", perché è una cosa che non ci risulta presente: forse la rabbia ti ha portato a vedere qualcosa che non c'è? Se potessi agevolare uno screenshot sarebbe utile per fare piena chiarezza sulla questione