Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tiratura Topolino

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Risposta #225: Domenica 16 Feb 2014, 14:08:28
    Citazione da: PX link=1193576647/790#790 date=1392540264
    Hai ragione. Oltretutto, viene acquistato un prodotto inutile come lo Smartphone, che serve solo per chiamare, tenersi in contatto, informarsi, giocare, fotografare, registrare, ecc, tutto con un unico oggetto, mentre si evita un indispensabile giornaletto che viene buttato il giorno dopo la lettura?

In effetti, è pieno di fessi che comprano cellulari che servono solo per chiamare (che cosa inutile! a che serve un telefonino che fa fare chiamate?), non hanno Ruzzle (indispensabile per sopravvivere) e costano uno sproposito, tipo 19 euro, buttano soldi in Topolino, si informano magari sui giornali che costano lo sproposito di 1,20 Euro o in televisione o su Internet.

Bisognerebbe educare la gente al risparmio, più Galaxy S3 e meno fumetti,  compri Topolino oggi e domani sei sotto un ponte.

*

★denistopoloso95★
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Risposta #226: Domenica 16 Feb 2014, 15:40:07
      Citazione da: toplino link=1193576647/776#776 date=1389902745
      A questo punto, anche il vecchio toplino non ha che da lasciar parlare le cifre. Grazie per l`aggiornamento Gongor.

Prossimo obiettivo...80.000 copie. Topoconcordia verso il disastro con i motori al massimo. E la Panini che fa?

Citazione da: pkthebest link=1193576647/786#786 date=1391774909
      Ma già un ritorno d`interesse verso il settimanale è un`ottima notizia a prescindere, o mi sbaglio?

Insomma, a lungo andare l`interesse potrebbe trasformarsi in maggiori vendite... Almeno spero!

In un certo senso però questa crisi avrà molti aspetti positivi.
      Il valore di un fumetto si misura con questi 2 parametri:

1) LA DATA DI PUBBLICAZIONE: Più è vecchio un fumetto più il suo valore cresce, questo perchè molti lo considerano raro;

2) LA TIRATURA: Questa misura il livello di rarità e più questa è bassa più il fumetto costa.

Bisogna poi vedere se quel fumetto è in buono stato, ma questo è un`altro discorso.

Ora se ipotizziamo che il prossimo Topolino sarà venduto con una tiratura di 80.000 copie per noi non cambia niente perchè quando ci recheremo in edicola per acquistarlo lo pagheremo sempre allo stesso prezzo.

A questo punto si possono verificare 2 possibilità:

1) IL TOPOLINO RESTA IGNORATO: e questo è un male per il venditore, perchè sarà costretto a venderlo ad un prezzo inferiore a quello storico;

2) IL TOPOLINO CRESCE DI INTERESSE: e questo è quello che ci auguriamo, perchè se un domani molte persone vogliono acquistare quella copia di Topolino, un venditore può fare molti soldi (vedendo in questo caso anche la data di pubblicazione).

Ora queste sono speculazioni, ma è proprio su queste che si basa il mercato del collezionismo.

Perciò continuate a stampare pochi Topolini, che un giorno sono sicuro che la gente lo aprezzeranno di più, e io farò affari d`ORO.
      « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 15:53:08 da Denis_topoloso95 »

*

hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• W Carlo Barx!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #227: Domenica 16 Feb 2014, 15:53:47
        Non concordo quasi su nulla. :)

In particolare:

Citazione
        Ora queste sono speculazioni, ma è proprio su queste che si basa il mercato del collezionismo.

[smiley=facepalm.gif]
        ... non ferma a Verkuragon!

*

★denistopoloso95★
        --
        PolliceSu

PolliceSu
          Risposta #228: Domenica 16 Feb 2014, 16:06:34
          Citazione da: hendrik link=1193576647/793#793 date=1392562427
          Non concordo quasi su nulla. :)

In particolare:

[smiley=facepalm.gif]

Perchè??
          Non riesco a capire perchè non sei d`accordo? :-/

Secondo te allora quali sono i parametri da valutare per stimare il valore di un fumetto?

« Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 16:45:59 da Denis_topoloso95 »

*

hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• W Carlo Barx!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #229: Domenica 16 Feb 2014, 17:13:50
            Citazione da: Denis_topoloso95 link=1193576647/794#794 date=1392563194
            Non riesco a capire perchè non sei d`accordo? :-/

Secondo te allora quali sono i parametri da valutare per stimare il valore di un fumetto?
            Non c`entrano i parametri.

Solo che mi risulta difficile essere d`accordo con chi scrive di ciò che dimostra di non conoscere (vd. la frase che ho citato prima).
            « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 17:14:46 da hendrik »

*

★denistopoloso95★
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #230: Domenica 16 Feb 2014, 17:37:24
              Citazione da: hendrik link=1193576647/795#795 date=1392567230
              Non c`entrano i parametri.

Solo che mi risulta difficile essere d`accordo con chi scrive di ciò che dimostra di non conoscere (vd. la frase che ho citato prima).

Ma scusa ma è ovvio che un fumetto ha più valore se questo è vecchio e molto raro (sempre se viene considerato)

Un fumetto che ha qualche settimana e che è stato pubblicato con 1 milione di copie è ovvio che costa poco, e prova tu a venderlo, visto che in teoria ce l`hanno tutti.

Altrimenti spiegami tu come funziona.

Risposta #231: Sabato 20 Apr 2013, 16:04:23
                Citazione da: Artibani link=1193576647/510#515 date=1366466118

Io alle quattro sono alla bocciofila, c`è un torneo indoor tra sceneggiatori che hanno affossato Topolino, il Trofeo Nino Russo. Tu vieni?
                Che poi..il discorso della bocciofila non è xchè ti avevo detto tempo fa commentando una tua storia che non eri dell`82 e che credevo che fossi più maturo vero? Io l`ho detto x scherzare..spero che non ti sei offeso sul serio xchè ci mancherebbe altro ho una grande stima di te..mi scuso se ti sei offeso..veramente non volevo..

*

Paper_Butler
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Soffia il vento del sud...
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #232: Sabato 20 Apr 2013, 16:08:15

Io alle quattro sono alla bocciofila, c`è un torneo indoor tra sceneggiatori che hanno affossato Topolino, il Trofeo Nino Russo. Tu vieni?
                  Magari fossi in grado di "affossare Topolino" come fate voi e Nino! :)

*

Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #233: Sabato 20 Apr 2013, 16:09:31

Non vorrei dire una cosa alla Capitan Ovvio, ma - a parte il torneo degli affossatori :) - è ironico il riferimento a Nino Russo, vero?
                    Cioè, a me personalmente in generale le sue storie piacciono e non credo abbia affossato Topolino...
                    « Ultima modifica: Sabato 20 Apr 2013, 16:17:03 da Sergio_di_Rio »

Risposta #234: Sabato 20 Apr 2013, 16:10:23
                      Citazione da: Carlotta520 link=1193576647/510#518 date=1366466663
                      Che poi..il discorso della bocciofila non è xchè ti avevo detto tempo fa commentando una tua storia che non eri dell`82 e che credevo che fossi più maturo vero? Io l`ho detto x scherzare..spero che non ti sei offeso sul serio xchè ci mancherebbe altro ho una grande stima di te..mi scuso se ti sei offeso..veramente non volevo..

Figurati! :) Sono del 1968 e me ne vanto

Risposta #235: Sabato 20 Apr 2013, 16:17:38
                        Citazione da: Artibani link=1193576647/510#521 date=1366467023

Figurati! :) Sono del 1968 e me ne vanto
                        Ok..contavo proprio sul fatto che una persona intelligente come ti reputo (non ti conosco ma apprezzo un sacco le tue storie veramente) non si offendesse..veramente era una battuta..ma non conoscendosi e via mex non si sa mai come si può prendere la cosa..ora mi sento meglio :)!!!

Risposta #236: Sabato 20 Apr 2013, 22:59:18
                          Citazione da: Sergio_di_Rio link=1193576647/510#520 date=1366466971

Non vorrei dire una cosa alla Capitan Ovvio, ma - a parte il torneo degli affossatori :) - è ironico il riferimento a Nino Russo, vero?
                          Cioè, a me personalmente in generale le sue storie piacciono e non credo abbia affossato Topolino...

Nino Russo chiaramente è incolpevole, è il primo nome che mi è venuto in mente. Nessun autore può affossare Topolino, nessuno ha questo potere.  

*

Lazzy
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #237: Sabato 20 Ago 2011, 10:05:51
                            Citazione da: miriam link=1193576647/195#200 date=1313789948

certo hendrik hai ragione. E` bello però possedere molti albi e quando hai voglia di rileggerli, li prendi da dove li hai riposti e te li rileggi. La maggior parte dei lettori sono collezionisti, molti dopo aver collezionato molti albi decidono di venderne un po` per far spazio ai nuovi arrivati. Io a differenza di molti non venderei mai nessun fumetto che ho, altro spazio lo trovo per metterli anche se devo occupare metà casa. :-X Credo che molti la pensano come me o sbaglio? ;)
                            Quoto. Oltre a questo vantaggio da una certa soddisfazione vedere tutti i fumetti di una vita ammucchiati in una polverosa libreria ;D

*

hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• W Carlo Barx!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #238: Sabato 20 Ago 2011, 12:27:45
                              Citazione da: miriam link=1193576647/195#200 date=1313789948
                              La maggior parte dei lettori sono collezionisti, molti dopo aver collezionato molti albi decidono di venderne un po` per far spazio ai nuovi arrivati.
                              E chi l`ha detto? Personalmente ritengo i collezionisti una minima parte.
                              « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2011, 12:28:01 da hendrik »

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #239: Sabato 20 Ago 2011, 17:24:13
                                ah si scusa hendrik, lo suppongo io che la maggior parte dei lettori siano anche collezionisti. Dal mio messaggio non si capiva perchè non l`avevo scritto. E` un mio semplice parere. ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)