Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Collection

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

attenti a collectionetor
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Disney Collection
    Risposta #840: Domenica 21 Giu 2009, 21:43:27
    Non è vero che sono perfetti: zio paperone n. 4 è venuto malissimo con il becco alzato minni sembra topolino gioioso pluto ha gli occhi che guardano chissà chi, l` una cavolata che hanno fatto in paperone n. 18 è che non gli hanno messo la tuba, la pelandrana blu e le ghette rosse.


    Per favore evitate le parolacce, non credo che i personaggi disney le dicano.

    Giuseppe Errigo

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Collection
      Risposta #841: Domenica 21 Giu 2009, 22:12:04
      Paperoga non mi piace, con quella capigliatura malamente realizzata.  Comprendo  sia difficile da imitare.  Si potva optare per prima versione con caschetto biondo di Hubbard, più semplice da riprodurre ( a patto di non farne un clone di Nino d`Angelo!).
      « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 22:15:49 da alec »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Collection
        Risposta #842: Domenica 21 Giu 2009, 22:32:44
        Citazione da: paprika link=1219741746/405#406 date=1245613407
        una cavolata che hanno fatto in paperone n. 18 è che non gli hanno messo la tuba, la pelandrana blu e le ghette rosse.
        Se non sbaglio è quello che ha in mano la numero 1, vero? Perchè definire cavolata la palandrana rossa con i risvolti neri e le ghette blu (vado a memoria)? :-?


        Citazione da: paprika link=1219741746/405#406 date=1245613407
        Per favore evitate le parolacce, non credo che i personaggi disney le dicano.
        E questo cosa c`entra?

        *

        Odin
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 87
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Collection
          Risposta #843: Lunedì 22 Giu 2009, 14:34:06
          Salve ragazzi, oggi ho appena acquistato Nonno Bassotto e devo dire che è molto bella la statuetta. Stasera verso le 19:00 inserirò le foto. Prossima uscita n. 23 Paperina Spagnola, a più tardi. ;)

          *

          Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1604
          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Collection
            Risposta #844: Martedì 26 Ago 2008, 12:43:30
            Citazione da: Pacuvio link=1219741746/0#2 date=1219746652
            Ohh... ma quindi c`è la possibilità che ci siano anche personaggi mancanti nella precedente opera?  :)

            Se avessi spazio la farei, ma ho già 60 statuette di Disney Parade da dover tenere a bada sugli scaffali...


            Ah, ma da te è uscito oggi il topo?
            Riporto da Topolino 2753:

            I magnifici 60
            Recita il proverbio: "Chi ben comincia è a metà dell`opera!" e quale modo migliore di iniziare la collezione di ben 60 personaggi Disney in 3D se non con i più famosi, i più classici, i più simpatici?
            Ecco allora Topolino, Pippo, Paperino, Zio Paperone, Pluto...
            Ma ben presto, con cadenza quattordicinale, arriveranno anche Minni, Paperina, Qui, Quo, Qua, Paperinik, Amelia e, per la gioia dei fan Disney, anche gloriosi personaggi del passato come Josè Carioca, Paperinika e perfino il Dr. Enigm.


            Sempre su Topolino si vedono i primi personaggi: Topolino in calzoncini, Zio Paperone con due sacchi di monete, Paperina con un mazzo di rose, Paperino "in marcia" e Qui Quo Qua (uno sull`altro e non uno solo come in DP). Ah, le copertine dei fascicoli sono di Palazzi.

            per Pac
            Da me il Topo esce di martedì


            Gladstone
            « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 12:46:07 da Gladstone »
            Homo viator

            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Collection
              Risposta #845: Martedì 26 Ago 2008, 12:51:46
              Citazione da: Gladstone link=1219741746/0#4 date=1219747410
              e Qui Quo Qua (uno sull`altro e non uno solo come in DP). Ah, le copertine dei fascicoli sono di Palazzi.
              Che poi era l`idea originaria di Disney Parade (stando agli opuscoli informativi), poi optarono per il singolo paperotto... uhm, che ripeschino il "cassato" Pirata Orango?  :D

              Ultima domanda: si nota una certa differenza qualitativa tra queste statuette e quelle di Disney Parade (materiale, grandezza, piedistallo etc.)?

              Il prezzo di ogni fascicolo è pure più alto rispetto a DP, anche se va considerato che sono passati un po` di anni...
              « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 12:53:21 da pacuvio »

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Collection
                Risposta #846: Martedì 26 Ago 2008, 12:58:34
                Citazione da: Pacuvio link=1219741746/0#5 date=1219747906
                Ultima domanda: si nota una certa differenza qualitativa tra queste statuette e quelle di Disney Parade (materiale, grandezza, piedistallo etc.)?

                Così a occhio a me sembrano molto, ma molto brutti. Non lucidi, con una base orrenda e molto basati sui personaggi americani dei cartoni, non sui nostri. Ma magari questo si nota più che altro su questi primi personaggi "classici", quelli "particolari" potranno essere più belli. D`altronde a me della vecchia collection piace davvero tanto solo Macchia Nera (e riguardando i primi di quella collection erano in effetti ancora più brutti).
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Collection
                  Risposta #847: Martedì 26 Ago 2008, 13:02:28
                  Citazione da: Pacuvio link=1219741746/0#5 date=1219747906
                  Che poi era l`idea originaria di Disney Parade (stando agli opuscoli informativi), poi optarono per il singolo paperotto... uhm, che ripeschino il "cassato" Pirata Orango?  :D

                  Non credo, ma spero che a breve aprano il sito ufficiale www.disney3d.deagostini.it

                  Citazione
                  Ultima domanda: si nota una certa differenza qualitativa tra queste statuette e quelle di Disney Parade (materiale, grandezza, piedistallo etc.)?

                  Si, sono qualitativemente più belle queste anche se non le ho confrontate.
                  Mi piace molto il fascicolo, meno giocoso più nozionistico e illustrato, articoli interessanti con diverse rubriche piacevoli e molte immagini di storie. Nel fascicolo, insomma ripercorrono la vita artistica del personaggio in base alle storie a fumetti in cui compare. Il tutto a cura di Stefano Ambrosio che forse non sarà il massimo come divulgatore però se la cava bene.
                  Non penso che però, alla fine, farò la collezione (anche se ne sono tentato, visto che di Disney Parade ho solo qualche statuina sparsa) perchè il fascicolo non contiene storie a fumetti. Andrebbe comunque indicizzato, ma non avendo storie a fumetti mi sento meno in.... colpa!
                  ;)

                  Comunque, se qualcuno fosse interessato a fare la collezione a metà (a lui le statue, a me i fascicoli) ne possiamo parlare!
                  :)

                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Collection
                    Risposta #848: Martedì 26 Ago 2008, 13:02:46
                    Citazione da: Sprea link=1219741746/0#6 date=1219748314
                    D`altronde a me della vecchia collection piace davvero tanto solo Macchia Nera
                    Concordo su Macchia Nera (che è da sbavv), però dai... cito i primi che mi vengono in mente: Dr. Enigm, Gancio, l`evroniano, Pikappa, Paperoga... sono praticamente perfetti!  :)
                    « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 13:03:56 da pacuvio »

                    *

                    Gladstone
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1604
                    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Collection
                      Risposta #849: Martedì 26 Ago 2008, 13:04:15
                      Quoto Sprea.
                      Stando alle prime immagini mi sembra che per certi aspetti le nuove statuette mi sembrano meno curate di quelle di Disney Parade, anche se nell`inserto del Topo si pubblicizzano "pose uniche e dinamiche", che "grazie all`innovativo materiale con cui sono realizzati, i personaggi sono curati nei minimi dettagli" e che sono stati usati "colori realistici e materiale poroso - come le tagliatelle!  :P - di alta finitura per una collezione di grande prestigio!".
                      Dulcis in fundo, il piedistallo è simile a quello di DP, fatto salvo che non è nero ma metallizzato.


                      Gladstone
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 13:05:47 da Gladstone »
                      Homo viator

                      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Collection
                        Risposta #850: Martedì 26 Ago 2008, 13:49:40
                        Io mi uccido. Non possono farmi questo, ho vissuto in indigenza per tutta la mia adolescenza per riuscire a completare la serie vecchia...

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Collection
                          Risposta #851: Mercoledì 27 Ago 2008, 22:14:13
                          Citazione da: Dollarone 89 link=1219741746/45#46 date=1219867557
                          Vabbè, Pluto solo seduto è più alto di Paperetta Yè Yè, Nonna Papera è una gnoma in confronto a Paperone, la testa di Minni è grande come la pancia di Filo Sganga... ::) ;D
                          Mh, facciamo due eccezioni...  :P

                          Comunque, riguardo Minni, prima dissi anche che

                          Citazione
                          E` vero, fra topi e paperi qualche differenza di proporzione c`è
                          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 22:14:32 da pacuvio »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Collection
                            Risposta #852: Mercoledì 27 Ago 2008, 22:22:36
                            Allora rimedio dicendo che Umperio Bogarto è troppo piccolo confronto ad Archimede o Chiquita! ;D
                            Vabbè, mo` mi sto zitto, promesso. :-X :-[

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Collection
                              Risposta #853: Mercoledì 27 Ago 2008, 23:50:40
                              @Dollarone e NuttyIsa (presumo partecipi pure lei): se uno di voi dovesse vincere, che ne direste di tenervi l`abbonamento a Topolino e cedermi la collezione completa di Disney Collection? In cambio, a Dollarone regalerei il Paperone che si tuffa nelle monete di Carpi, e a NuttyIsa il giovane Paperone di Disney Parade, che tanto cerca... ah, e vi concederei pure OT illimitati nel forum. Mi pare un buon baratto, no? [smiley=engel017.gif]

                               :P  ;D
                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 23:53:50 da pacuvio »

                              *

                              NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1038
                              • Scrooge's lover
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Collection
                                Risposta #854: Mercoledì 27 Ago 2008, 23:58:36
                                Hahahah se mi concedi pure l`immediato passaggio dallo stato di "giovane marmotta" a "sapiente ciminiano" potrei prendere in considerazione l`offerta ;D

                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)