Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #420: Giovedì 5 Ago 2010, 20:26:20
    Citazione da: alec link=1278521204/90#102 date=1281029412
    Penso proprio che, alla fine, il TuttoRosa sia la strada più facilmente percorribile...includendo bozzetti e disegni inediti, che credonon manchino! ;)
    Eh, questo è poco ma sicuro! ;)

Risposta #421: Giovedì 5 Ago 2010, 22:38:20
      Anch`io penso che un TuttoRosa sia l`iniziativa più facilmente realizzabile (data la minore quantità di storie da proporre), con materiale aggiuntivo e migliorando le traduzioni dove necessario.
      Anche il solo Scarpa autore completo sarebbe più omogeneo e occuperebbe molto meno spazio che tutte le sue storie anche solo disegnate. Però si può notare come anche il TuttoGottfredson sia per la maggior parte composto da strisce "solo" (almeno secondo i credits) disegnate  da lui (dal 1943 in poi). Il discorso sulla qualità è soggettivo, però non direi che le storie dello Scarpa sceneggiatore post 1963 siano normalmente superiori a quelle da lui disegnate su soggetti di Cimino o Martina.  

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #422: Giovedì 5 Ago 2010, 22:42:45
        Citazione da: gongoro link=1278521204/105#105 date=1281040700
        Anche il solo Scarpa autore completo sarebbe più omogeneo e occuperebbe molto meno spazio che tutte le sue storie anche solo disegnate.

Ciò non toglie che la produzione di Scarpa inedita comprende solo storie da lui non scritte. Il che è un male, perchè andrebbero pubblicate e li non sarebbe possibile.
        Giudizio personale: bocciato!
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #423: Giovedì 5 Ago 2010, 23:20:44

E che c`entrano le ristampe su ZP? Allora così si potrebbe dire che in Italia il Tutto Don Rosa è già uscito... ok, in termini di storie pubblicate è vero, ma voglio vedere a mettersi a recuperare 89 volumi singoli per averle tutte, quando una ristampa ordinata e completa sarebbe, invece, un`ottima soluzione.[/quote]

Considero Zio Paperone e la Grande Dinastia le due cronologie italiane di Carl Barks. Se poi mancano due one page e un`illustrazione di the Lemonade King mi sembra una questione di lana caprina per i collezionisti come me, che avevano salutato l`Oscar Mondadori "Vita e dollari di PdP" come un contributo fondamentale all`opera omnia dell`uomo dei paperi !!! Una pubblicazione come Zio Paperone era stata accolta dagli appassionati Disney all`epoca come qualcosa di incredibile (tra l`altro tutte le storie di Barks,al contario di Rosa, sono su numeri consecutivi). Anche nel caso di Rosa, non mi sembra, in un`ottica collezionistica, un gran problema mettere insieme gli albi di ZP con tutte le storie dell`autore di Louisville (l`importante, a mio avviso è poterle LEGGERE tutte, al di là di come siano ordinate), l`unico valore aggiunto di un "Tutto Don Rosa" sarebbe un`edizione più curata della precedente . Per quanto mi riguarda, e per chiudere il discorso, per un eventuale tutto "qualcosa" le ipotesi più percorribili sono quelle delle sindacate di Donald, e appunto Don Rosa. E non sarebbe male fosse così (anche a me piacerebbe un tutto Chendi o Cimino, ma questa è fantascienza).
          Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

Risposta #424: Venerdì 6 Ago 2010, 10:54:13
            Citazione da: New_AMZ link=1278521204/75#86 date=1281011849
            Personalmente io vorrei, visto che il Gottfredson non sembra star andar male, tutta la produzione sindacata.

Questa notizia delle buone vendite, se confermata, mi rallegra decisamente la giornata, visto che temevo un mezzo flop. Anche io vorrei la produzione sindacata, ma temo che sarà dura almeno per questi allegati a grande diffusione.

Provando ad entrare nella mente di chi decide questi allegati, provo a buttar giù un ipotesi di quello che succederà:

-inizio 2011: qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista redazionale, come i Mitici Disney, cioè una raccolta varia; oppure NON verrà fatto niente: ci sta un periodo di pausa, visto che siamo in una fase di sovraffollamento di allegati fumettistici ai quotidiani

- inizio 2012 (o poco prima). Don Rosa Library. Mi sembra l`unica fattibile in tempi medio/brevi e l`unica capace di attirare veramente il grande pubblico (forse anche un tuttoScarpa lo potrebbe attirare, ma è un`opera troppo vasta e di difficile realizzazione).

Risposta #425: Venerdì 6 Ago 2010, 12:58:08
              Le sunday pages di Gonzales sarebbero un naturale completamento del TuttoGott...speriamo allunghino la collana oltre il n°38 e pubblichino questo materiale, che è già stato editato in parte da ComicArt. ;)

Risposta #426: Venerdì 6 Ago 2010, 13:28:03
                Citazione da: alec link=1278521204/105#109 date=1281092288
                Le sunday pages di Gonzales sarebbero un naturale completamento del TuttoGott...speriamo allunghino la collana oltre il n°38 e pubblichino questo materiale, che è già stato editato in parte da ComicArt. ;)

Pienamente d`accordo con alec. Tra l`altro prenderebbe più di 12 volumi circa? Così facciamo cifra tonda... ;)

Proporrei giunti a questo punto di inserire nel primo post la modalità sondaggi con alcune categorie da stabilire insieme ai mod alla luce delle proposte più quotate e poi votare tutti per raccogliere comodamente i risultati.
                Pacuvio (o altri) ti contatto via MP se vi va bene...

P.S. riguardo a quelle trasposizioni di cartoni animati a fumetti nessuno sa dirmi quante ne sono state fatte e come si chiamano? Un esempio è nel TuttoGott 19 pag 11 "La carica dei 101"; in un precedente numero c`era "la spada nella roccia"...
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

PaperTopo
                Ombronauta
                PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #427: Domenica 8 Ago 2010, 18:03:22
                  Io farei una bella testata sui Disney Italiani con biografia, approfondimenti e una storia.

So che c`era già stato Maestri Disney. Ma qui si tratterebbe di una sorta di enciclopedia.

P.s.: volendo si può estendere anche a qualche meritevole Maestro straniero (notate la M... Non è un errore   ;))
                  « Ultima modifica: Domenica 8 Ago 2010, 18:05:02 da Andrea_Salvador »

Risposta #428: Domenica 8 Ago 2010, 18:04:31
                    Citazione da: pacuvio link=1281115497/105#113 date=1281115568
                    Fatto. ;)

Grande Pacuvio, ottima impostazione del sondaggio. ;)

Ho votato contro le mie possibilità finanziarie ;D. Ho infatti scelto la prosecuzione delle strisce di Topolino e le sunday pages.

Se avessi dovuto seguire il portafoglio avrei votato il TuttoDonRosa che mi sembra il più fattibile ed economico rispetto ad altro (anche il TuttoTaliaferro che mi piacerebbe pure tantissimo).

A questo punto non resta che aspettare...
                    « Ultima modifica: Domenica 8 Ago 2010, 20:06:40 da Unchienandalou »
                    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

Risposta #429: Domenica 8 Ago 2010, 20:10:12
                      Scusate, ma il tuttogott con che giornale viene allegato, perchè ci terrei molto ad acquistarlo ma sono completamente disinformato di questa uscita
                      E, come al solito, si sbagliava!

*

Paperinika
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #430: Domenica 8 Ago 2010, 20:13:17
                        Citazione da: Andrea_Salvador link=1281115497/135#140 date=1281283402
                        Io farei una bella testata sui Disney Italiani con biografia, approfondimenti e una storia.

So che c`era già stato Maestri Disney. Ma qui si tratterebbe di una sorta di enciclopedia.

P.s.: volendo si può estendere anche a qualche meritevole Maestro straniero (notate la M... Non è un errore   ;))
                        Mmm.. eventualmente questa sarebbe un`opera da libreria, non certo da allegato a quotidiani.

Non nego, comunque, che come iniziativa non mi attira. :-/

*

Paperinika
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #431: Domenica 8 Ago 2010, 20:14:22
                          Citazione da: Viva_Cavazzano link=1281115497/135#142 date=1281291012
                          Scusate, ma il tuttogott con che giornale viene allegato, perchè ci terrei molto ad acquistarlo ma sono completamente disinformato di questa uscita
                          Con il Corriere della Sera. ;)

Risposta #432: Domenica 8 Ago 2010, 23:05:56
                            Ho votato per la prosecuzione delle strip di Topolino + tavole domenicali perché, come diceva qualcuno, questa è l`unica occasione buona per farlo.

La seconda scelta è ovviamente la cronologica di Taliaferro, mi sono molto piaciute le strisce lette sul volume Paperino 1000 e 92 strips (o qualcosa del genere, non mi ricordo il numero esatto! ;) )....
                            Solo, ho letto in giro che si tratterebbe di tantissimi volumi? Non me l`aspettavo...

Le altre scelte non mi attirano, almeno nell`immediato...

Risposta #433: Lunedì 9 Ago 2010, 00:19:13
                              [size=14]Scarpa autore completo.
                              Ho detto.[/size]

*

alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #434: Lunedì 9 Ago 2010, 13:51:43
                                Mi è appena venuto i mente che, qualora si procedesse nel completamento del Topo sindacato oltre il n°38, sarebbe d`obbligo pubblicare anche la serie "Mickey Mouse and his friends": essendo muta, non abbisogna neppure di traduzioni! ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)