Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

*

Mickey Mouse
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Gottfredson e Walsh = Epopea
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #450: Sabato 16 Ott 2010, 16:43:07
    Il TuttoScarpa, assolutamente. Possibilmente, però, solo le sue storie da autore completo.
    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
    Grazie, Floyd.

Risposta #451: Domenica 17 Ott 2010, 01:56:51
      Citazione da: Gottlieb link=1281115497/210#217 date=1287223058
      Don Rosa con tutto il cuore. Magari continuando ad allegare le copie anastatiche del libretto di Topolino, anche se risulterebbe curioso avere il topo allegato alle strisce dei paperi (!).

Ma un TuttoBarks? Od ora mi dite che è stato già fatto? :O

xD Ehm.. era una battuta vero?  :o
      Beh se non lo fosse.. sì, La Grande Dinastia dei Paperi, 58 volumi (e nome "ingannatore" ) era il TuttoBarks..  8-)
      Meno male che scherzavi  :D Dimmi che scherzavi.  :-?

*

Francis Drake
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Barks-Donrosiano e Pikappico
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #452: Domenica 17 Ott 2010, 09:31:06
        Ho votato per il tutto Taliaferro. Bene o male le storie di altri autori sono tutte reperibili. Per Taliaferro ci sono, sì, i cartonati mondadori e gli albi ANAF, ma rappresentano solo una minima parte della sua sterminata produzione. Tante strisce le ho lette dall`inducks, ma è un modo inumano di godersi questo autore!

Risposta #453: Domenica 17 Ott 2010, 13:23:20
          Citazione da: Marco link=1281115497/210#220 date=1287273411

xD Ehm.. era una battuta vero?  :o
          Beh se non lo fosse.. sì, La Grande Dinastia dei Paperi, 58 volumi (e nome "ingannatore" ) era il TuttoBarks..  8-)
          Meno male che scherzavi  :D Dimmi che scherzavi.  :-?

Ehm..uhm...mi sa che avevo spento il cervello in quel periodo :|
          In effetti vedo che è stata fatta durante quei 4 anni nei quali decisi di disdire l`abbonamento a Topolino :|
          Recupererò, lo giuro
          Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

Risposta #454: Domenica 17 Ott 2010, 14:14:02
            Citazione da: Gottlieb link=1281115497/210#222 date=1287314600

Ehm..uhm...mi sa che avevo spento il cervello in quel periodo :|
            In effetti vedo che è stata fatta durante quei 4 anni nei quali decisi di disdire l`abbonamento a Topolino :|
            Recupererò, lo giuro
            Non è difficile da recuperare, anzi molte fumetterie lo svendono, sia in singoli volumi che in blocchi. Neanche io ebbi modo di acquistarla durante l`uscita (tranne il primo numero che era gratis), ma la sto recuperando un po` in giro e sto risparmiando parecchio rispetto a quanto avrei speso se l`avessi fatta due anni fa. Anzi, un paio di numeri li ho trovati addirittura nel celophan a metà del prezzo originario.

Cambiando un attimo discorso, vorrei dirvi che mi avete instillato un piccolo dubbio: avevo votato per un Tutto Don Rosa, ma ultimamente ho pensato che un Tutto Taliaferro mi garberebbe assaje! Forse sarebbe un attimino lunghetto, ma sinceramente non saprei dire se più o meno rispetto al TuttoGott.

Risposta #455: Domenica 17 Ott 2010, 14:46:56
              Citazione da: Lavinia link=1281115497/210#223 date=1287317642
              Cambiando un attimo discorso, vorrei dirvi che mi avete instillato un piccolo dubbio: avevo votato per un Tutto Don Rosa, ma ultimamente ho pensato che un Tutto Taliaferro mi garberebbe assaje! Forse sarebbe un attimino lunghetto, ma sinceramente non saprei dire se più o meno rispetto al TuttoGott.

Quasi della stessa lunghezza: comprendendo anche le Silly Symphonies sarebbero 37 anni di tavole domenicali e 31 di strisce quotidiane, più una manciata di storie per i comic-books.
              « Ultima modifica: Domenica 17 Ott 2010, 14:52:11 da gongoro »

Risposta #456: Mercoledì 31 Ago 2011, 16:25:34
                Citazione da: Alby87 link=1281115497/330#342 date=1314788709

"Gli anni d`oro di Paperino" si presenterebbe con un formato già collaudato e un personaggio amatissimo.

Ridendo e scherzando mi sa che Taliaferro è il prossimo :|

Sarebbe fantastico. Però mi chiedo:

sarebbe apprezzata dal grande pubblico un`opera che propone solo strisce giornaliere e quindi gags limitate senza avventure di lungo respiro come per Barks o metà de Gli Anni d`oro di Topolino ?

A tacer del fatto che già molti assidui del forum e grandi appassionati Disney si fermarono in occasione della autoconclusive di Gott.

P.S. peraltro Hendrik aveva fatto intendere (tramite canali suoi riservati, suppongo) qualcosa su Scarpa nei post precedenti.

Qualcosa bolle in pentola di sicuro! :)
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

Risposta #457: Giovedì 6 Ott 2011, 19:07:01
                  Io ho votato il Tutto Don Rosa...cioè provate solo a immaginare che meraviglia verrebbe furoi: tutte le storie del nuovo Barks dal Cuore dell`Impero al Serraglio Mitologico, passando per lo scalognofugo triplo e il genio del compleanno!!! io non esiterei un attimo a comprarla, insomma si parla di Don Rosa!

*

Angus McDuck
                  Bassotto
                  PolliceSu

• *
                  • "Si, il fiume era così fangoso che..."
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #458: Giovedì 6 Ott 2011, 20:36:57
                    Anche io ho votato Don Rosa, semplicemente perchè l`intera opera di Don Rosa sui paperi è da leggere come un corpus unico e non come tante storie slegate l`una dall`altra.

Quindi sarebbe perfetto averle tutte in un`unica opera omnia  :)

Risposta #459: Domenica 17 Ott 2010, 22:49:06
                      Citazione da: Lavinia link=1281115497/225#236 date=1287344827
                      Io ho parlato di anastatiche più che altro per comodità, giusto perché le ristampe e gli originali di quei Topolino libretto io non me li posso permettere. E, personalmente, leggo volentieri i redazionali anni `50.
                       ;D

Se parli di edizioni integrali, allora devi includere anche le schifezzuole in ordine perdipiù cronologico. Ora, io rispetto a molti altri in questo forum sono tra le più ignoranti, ma stento a credere che negli anni `50, `60 e `70 siano state pubblicate solo robe belle.

Da come descrivi la tua idea, inoltre, mi sembra che sia Topolino Story che il Disney Anni d`Oro facciano un`operazione in tal senso: si tratta di una selezione di storie, sia italiane che estere e - mi pare, non vorrei sbagliarmi, non compro queste pubblicazioni - sono più o meno tutte precedute da articoletti e editoriali. Forse il Disney Anni d`Oro è meno cronologico rispetto al Topolino Story.
                      Anche io capisco il tuo discorso delle storie sparpagliate, ma non dimentichiamoci che la maggior parte delle nostre storie sono finalizzate alla pubblicazione sul Topolino o altri periodici che, in quanto tali, già presentano una loro cronologicità.

Questa non l`ho capita molto. I TuttoBarks e TuttoGott sono, appunto, dedicati completamente a Barks e Gottfredson, salvo alcuni casi in cui appaiono altre storie per il semplice motivo che Boschi e gli altri li hanno aggiunti principalmente seguendo i loro interessi filologici... È ovvio che se cominci a mettermi un Gonzales, allora io comincio a pretendere che tu finisca il lavoro che hai iniziato (nei sogni...).
                       ::)
                      Se tu parli di una cronologia dedicata a tutte le storie Disney italiane automaticamente escludi qualsiasi categoria che intervenga in merito agli autori della storia. Se invece cominci ad occuparti degli autori difficilmente te la sbrighi con un paio di pagine di editoriale prima della storia stessa. E qui, dunque, si sfocia direttamente nel TuttoQualcuno, opera omnia, etc.

Più che anni `70, direi che i nostri erano, non a caso, Maestri: le produzioni e collaborazioni sono talmente ampie che tra l`opera omnia e il fritto misto il passo è breve.

Comunque ti direi di leggere ciò che ho scritto con occhio critico perché, come ho detto su, non sono un`esperta e sicuramente ho detto qualche bestialità. Anzi, inviterei anche gli altri a correggermi e bacchettarmi nel caso si palesasse qualche cretinata.
                       :)

Mi sembra che ci sia un equivoco o tu non conosca serie tipo Topolino Story (che pubblicava 3-4 storie per ogni anno) o gli Anni D`oro che erano/sono antologiche. La differenza con quello che propongo io è proprio questo: tutto e in ordine cronologico. Nessuna selezione insomma.

Risposta #460: Domenica 17 Ott 2010, 22:53:01
                        Citazione da: Paperinika link=1281115497/225#237 date=1287345858
                        Scusa, ma che senso ha una intergrale cronologica di 20 anni di storie di autori diversi? Chi la comprerebbe mai?

Bè, direi chi compra/comprava Anni D`Oro, Topolino Story, Le Imperdibili, gli ultimi Zio Paperone che stavolta avrebbero le storie di un periodo finalmente raccolte in un ordine sensato e non su decine di testate diverse...
                        Ma anche chi ha comprato Barks e Gott ed ama quindi storie di quegli anni...

*

alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #461: Domenica 17 Ott 2010, 23:20:27
                          Quindi, praticamente, TuttoScrapa+il resto. Ovvero, un volumone da 3000 pagine ogni settimana, minimo 70 euro (ad essere larghi).  Ha senso tanto quanto un TuttoEgmont :P Accontentiamoci di un più "terreno" (ed eventuale) TuttoDon
                          « Ultima modifica: Domenica 17 Ott 2010, 23:28:22 da alec »

Risposta #462: Martedì 19 Ott 2010, 08:51:25
                            Io, nel sondaggio, ho votato ALTRO in quanto vorrei vedere la cronologia delle storie con Ezechiele, Lupetto e 3P con tutte le storie di Carl Buettner, Harvey Eisenberg, Paul Murry, il grande Gil Turner e ecc. Tutte le altre "cose"  presenti in Sondaggio sono state abbondantemente stampate e ristampate mentre quanto suggerisco, NO ! (salvo qualche storia ristampata degnamente su Zio Paperone). ciao a tutti

Risposta #463: Giovedì 12 Gen 2012, 15:35:04
                              Citazione da: Paperinika link=1281115497/375#377 date=1326314463
                              Non so se preoccuparmi o esserne felice... :P andiamo bene.

Comunque, provo a fare 2+2: che con
                              ci si riferisca alla tanto attesa "sorpresa" riguardante Paperinik?
                              Di che cosa tratta questa "sorpresa"? Dove se ne era parlato?

*

Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #464: Giovedì 12 Gen 2012, 16:27:43
                                Citazione da: Amedeo link=1281115497/375#386 date=1326378904
                                Di che cosa tratta questa "sorpresa"? Dove se ne era parlato?
                                Un rumor che spuntò poco prima della chiusura di Paperinik Cult.
                                Non mi pare che sia stato ufficializzato, però.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)