Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #480: Venerdì 21 Gen 2011, 09:27:29
    Citazione da: hendrik link=1281115497/285#298 date=1295596783
    Pare sia iniziata l`operazione Scarpa. Purtroppo non so se Scapra o Scarpa
    "Pare"? E da cosa? :-?

P.S. Se non in casi sporadici particolari (come potrebbe esserlo una battuta pungente, ad esempio), io eviterei di utilizzare font così piccoli, considerato che sono antipatici perchè non leggibili. In casi come questi sarei più per l`utilizzazione dell`evidenziatura antispoiler. ;)

*

cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• SI...è Siena!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #481: Venerdì 21 Gen 2011, 10:56:54
      Citazione da: Paperinika link=1281115497/285#299 date=1295598449
      "Pare"? E da cosa? :-?

Più che altro, per quando? (Speriamo nel 2012*, sono saturo di allegati ai quotidiani :-/)

Se si inizia a Gennaio, dovrebbe terminare prima della fine del mondo ;D

Risposta #482: Venerdì 21 Gen 2011, 16:05:56
        Citazione da: cianfa88 link=1281115497/300#300 date=1295603814
        (Speriamo nel 2012*, sono saturo di allegati ai quotidiani :-/)
        Sì, vi prego, qualsiasi cosa debba uscire che esca a partire da Gennaio 2012!
        Ne ho veramente abbastanza degli allegati, notevolmente dispendiosa è stata la prima settimana di Dicembre in cui uscivano gli ultimi volumi del TuttoGott e le prime uscite dell`ennesima collana dedicata a Massimo Troisi di cui mi interessavano i primi tre DVD. Ma una testata, seppur nazionale, può avere così tanti allegati in contemporanea?
         :o

*

Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #483: Venerdì 21 Gen 2011, 16:14:45
          Citazione da: Lavinia link=1281115497/300#301 date=1295622356
          Sì, vi prego, qualsiasi cosa debba uscire che esca a partire da Gennaio 2012!
          Ne ho veramente abbastanza degli allegati, notevolmente dispendiosa è stata la prima settimana di Dicembre in cui uscivano gli ultimi volumi del TuttoGott e le prime uscite dell`ennesima collana dedicata a Massimo Troisi di cui mi interessavano i primi tre DVD. Ma una testata, seppur nazionale, può avere così tanti allegati in contemporanea?
           :o

Ehehe c`era questa divertente storia di Tulipano in cui PdP e RK si sfidavano a suon di allegati ai loro quotidiani, tanto che gli acquirenti se ne andavano via dall`edicola con la carriola per portar via tutto. Effettivamente anche se non me ne intendo credo che sia più o meno uguale anche nella realtà... in modo che con un allegato o l`altro riescano a vendere più copie del giornale possibile.

Poi il fatto che io sia per il tuttobarks che per il tuttogott non abbia mai comprato un giornale insieme ai volumi, è un`altra storia ;D
          « Ultima modifica: Venerdì 21 Gen 2011, 16:16:38 da bacci88 »

Risposta #484: Domenica 30 Gen 2011, 03:25:05
            Citazione da: bacci88 link=1281115497/300#302 date=1295622885

Ehehe c`era questa divertente storia di Tulipano in cui PdP e RK si sfidavano a suon di allegati ai loro quotidiani, tanto che gli acquirenti se ne andavano via dall`edicola con la carriola per portar via tutto. Effettivamente anche se non me ne intendo credo che sia più o meno uguale anche nella realtà... in modo che con un allegato o l`altro riescano a vendere più copie del giornale possibile.

Poi il fatto che io sia per il tuttobarks che per il tuttogott non abbia mai comprato un giornale insieme ai volumi, è un`altra storia ;D

Idem, il mio edicolante mi ha sempre fatto avere vie preferenziali, dato anche la spesa che ci facevo dietro  ::)

Comunque credo che per i prossimi allegati dovremo di certo aspettare il prossimo anno fiscale, però prima del gennaio 2012, credo nell`autunno 2011 già potrebbero far nascere qualcvosa.. oppure arriverà fra non molto spiazzando tutti  ;D

*

cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• SI...è Siena!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #485: Lunedì 23 Gen 2012, 19:21:14
              Lol, ma che c`entra il discorso Carpi contro PKNA ;D

Comunque, se tale inziativa fosse confermata (per ora mi pare siamo solo all`indizio di PK di Boschi), mi pare che possa essere una buona idea e che possa anche avere un bel successo commerciale e una sua utlilità.

Poi è ovvio che per noi forumisti non abbia troppo valore: abbiamo quasi tutti PKNA e simili, e chi non ce l`ha è perchè non gl interessa.
              Io in questo sondaggio votai per Al Taliafferro (e la produzione sindacata americana in generale), ma è evidente che una roba del genere non sia pubblicabile su un allegato a larga diffusione.
              Di quelli proposti nel sondaggio, l`unico che secondo me può avere ragione di esistere come successo commerciale è Don Rosa e forse le ristampe di TL.

Risposta #486: Venerdì 7 Ott 2011, 16:45:14
                Citazione da: FDL89 link=1281115497/330#336 date=1314369114
                Diventa probabile anche il TuttoBottaro visto che non lo si vede più in giro questo autore molto presente precedentemente (ma non sono molto bravo nelle previsioni quindi posso sbagliare).

Sarebbe bello un TuttoBottaro, come giá auspicai quasi all`inizio di questo Topic. Ma credo che soffra dello stesso problema di un TuttoRosa.
                Nonostante tutto, il materiale Disneyano del compianto Maestro di Rapallo é tutt`altro che sterminato (anche perché egli ha avuto una lunga pausa nel disegnare Disney, senza entrare nello specifico dei motivi).
                Si potrebbe integrare con tutto il materiale non disneyano (Pepito, Pon Pon, Re di Picche, Oscar, Whisky & Gogo, i Postorici, Lola e Otello ecc.), che tra l`altro, essendo di difficile reperibilitá, sarebbe un`iniziativa molto interessante; ma non saprei dire come funziona per i diritti con le diverse case editrici.
                Oltretutto, bisogna ammettere che Bottaro non é mai stato famosissimo tra il grande pubblico italiano, forse un TuttoBott avrebbe piú possibilitá in Francia.
                Onestamente, a questo punto, nonostante tutte le proposte espresse dagli utenti del Papersera, non saprei proprio dove andranno a parare per i prossimi allegati.
                A ben guardare mi pare che le uniche proposte che soddisfacevano pienamenti tutti i requisiti per divenire una collana allegata "dedicata ad un Autore", siano proprio il TuttoBarks e il TuttoGott.
                Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

giangi72
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Don Rosiano convinto
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #487: Venerdì 7 Ott 2011, 17:20:46
                  Ovviamente ho votato anche io il TuttoRosa.
                  Aggiungo che avere un TuttoRosa con all`interno le "prime puntate" di Barks seguite dai seguiti di Rosa non mi dispiacerebbe pur avendo il TuttoBarks.
                  Es. nel volume dedicato a Xanadu si potrebbe avere prima
                  Zio Paperone e la corona perduta di Gengis Khanhttp://coa.inducks.org/story.php?c=W+US+++14-02
                  e poi
                  Zio Paperone e il ritorno a Xanadu http://coa.inducks.org/story.php?c=D+90314
                  « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2011, 17:22:00 da giangi72 »

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #488: Venerdì 7 Ott 2011, 17:33:31
                    e la dollarallergia a chi la lasci? :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #489: Venerdì 7 Ott 2011, 18:17:23
                      Citazione da: giangi72 link=1281115497/345#348 date=1318000846
                      Ovviamente ho votato anche io il TuttoRosa.
                      Aggiungo che avere un TuttoRosa con all`interno le "prime puntate" di Barks seguite dai seguiti di Rosa non mi dispiacerebbe pur avendo il TuttoBarks.
                      Es. nel volume dedicato a Xanadu si potrebbe avere prima
                      Zio Paperone e la corona perduta di Gengis Khanhttp://coa.inducks.org/story.php?c=W+US+++14-02
                      e poi
                      Zio Paperone e il ritorno a Xanadu http://coa.inducks.org/story.php?c=D+90314

Questi binomi Barks/Don Rosa sono stati già fatti nei numeri di `Zio Paperone` dedicati alla `Saga` (70/81) dove ogni capitolo donrosiano era accompagnato da una o due storie barksiane che facevano da riferimento storico.

Risposta #490: Venerdì 7 Ott 2011, 19:25:15
                        Citazione da: stefano_sangalli link=1281115497/345#347 date=1317998714

Onestamente, a questo punto, nonostante tutte le proposte espresse dagli utenti del Papersera, non saprei proprio dove andranno a parare per i prossimi allegati.

Ma visto che anche la Storia universale volge al termine. E considerato l`interesse da tanti manifestato sulla possibilità di un altro allegato del calibro di Barks e Gott; non sarebbe il caso di chiedere direttamente qualche nuova anticipazione o quanto meno qualche parola sull`eventuale progetto a Luca Boschi in persona?

Valutavo l`ipotesi di farlo per e-mail. Nessuno conosce un e-mail pubblica di Boschi?
                        O altri canali di comunicazione che non siano FB o Twitter?

Dico Boschi, perchè  penso sarebbe implicato in prima persona. Se altri hanno idee alternative, si facciano avanti. :)
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

Risposta #491: Venerdì 7 Ott 2011, 19:46:26
                          Citazione da: Unchienandalou link=1281115497/345#351 date=1318008315
                          Valutavo l`ipotesi di farlo per e-mail. Nessuno conosce un e-mail pubblica di Boschi?
                          O altri canali di comunicazione che non siano FB o Twitter?

C`è sempre il suo blog:
                          http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/

Risposta #492: Venerdì 20 Gen 2012, 12:17:30
                            Unchienandalou 18/gen/2012 20:22:14

@LucaBoschi: Come Carlino, anche io ti faccio la stessa domanda, e ti posto il mio commento del 16/01:

"Salve Luca, mi rifaccio ad un tuo post di natale dove annunciasti un`iniziativa del Corriere della Sera circa gli allegati a fumetti. A suo tempo avevi detto che sarebbe partita a Gennaio inoltrato. Oltre a chiederti se puoi sbilanciarti un po di più circa i contenuti, vorrei sapere se confermi comunque il periodo d`uscita...ormai ci siamo quasi...

Un caro saluto."

Unchienandalou.

[size=12]Cartoonist Globale 20/gen/2012 01:57:10

Purtroppo, Carlino, Un Cane Andaluso...
                                Ke dire? Devo essere lapidario ed evasivo.
                                Perchè? non è ancora il momento di fare annunci.
                                Ke queste siano operazioni complesse è noto...
                                Però, al momento buono, a riserve sciolte sapete...
                                Ke non mancherà di informare tutti quanti!
                            [/size]

Quindi per ora non si sa più nulla, e per Gennaio penso che ce le possiamo scordare le uscite allegate ad RCS. ;)
                            « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2012, 12:17:52 da Unchienandalou »
                            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• W Carlo Barx!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #493: Venerdì 20 Gen 2012, 12:54:39
                              Uhm, Luca non mi pare che sia persona da linguaggio sms...
                              Ke quelle K significhino qualcosa?
                              ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #494: Venerdì 20 Gen 2012, 13:20:49
                                Se ci si limita ad un ambito Disney,  le Ke non possono che rimandare a Keno ossia Don Rosa, il che garantirebbe qualità elevata e spesa complessiva contenuta (si spera), data la produzione non vastissima.
                                O potrebbe esserci un altro significato?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)