Guarda Hendrik paradossalmente penso che venderebbe molto di più pk, specialmente NA, che Giovan Battista Carpi... dico paradossalmente sempre per quel che riguarda il mio giudizio verso le due possibili collezioni.
La mia esperienza personale mi ha portato a capire che in giovanissima età si apprezza di più il tratto moderno (sia schizzato, underground, o in tutti i generi piu` "moderni") che il vecchio stile dei grandi maestri Disney. Se posso permettermi di raccontare un`esperienza, mi trovavo nell`edicola che frequentavo e frequento assiduamente, avrò avuto 7 anni, e mi trovai di fronte al numero 213 di Zio Paperone, uno degli ultimi della testata, ma uno che nelle battute finali della testata aveva riscosso più consensi.
Ero insieme a mia madre che cercava di convincermi a non comprare quell`albo perchè secondo lei il tratto della copertina (che poi scoprii essere di Marco Rota) era troppo antiquato, insomma, ingenuamente le sembrava un bidone un volume che presentasse storie di autori come Carl Barks con uno stile di disegno un po` vecchio.
Nonostante tutto comprai l`albo, ma fu solo perchè ero attratto dalla scritta d`oro "Zio Paperone"... sapevo che sarei rimasto deluso da quelle storie, anche influenzato dalle parole di mia madre.
Poi però apprezzai fin da subito il tutto, ed oggi sono l`appassionato che sono...
Insomma tutto questo per far capire che PKNA & co. in confronto a G.B. Carpi venderebbe di più.
Spero di essermi spiegato!