Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
    Risposta #765: Venerdì 21 Dic 2012, 14:24:37
    Citazione
    Se li mettessero in fondo cosa ci guadagnerebbero? Cmq sta collana non la comprerà nessuno; spero sia per loro un fiasco totale
    Potrebbero invogliare gli acquirenti della prima versione che sono maniaci della numerazione ad acquistare gli ultimi che non hanno

Risposta #766: Venerdì 21 Dic 2012, 16:01:40
      Citazione da: bacci88 link=1281115497/795#807 date=1356041093
      Riflessione banalissima: che bello, una ristampa! Il mio portafogli respira
      Speriamo in una roba bella l`anno venturo

Anche a me piace molto questa formula ad anni alterni. Quindi approvo questa iniziatia, che ovviamente non seguirò, mentre ricarico le batterie per il 2014.

Risposta #767: Venerdì 21 Dic 2012, 16:26:41
        Come disse Bramo la regola dell`alternanza pare fissa, quindi c`era da aspettarselo.

Io ho tutte le collezioni Corsera DIsney dagli albori, questa fu l`unica che saltai (non ricordo nemmeno perchè) ma sono contento perchè molte mi mancano e ci tengo anche ad avere un buon numero di parodie e quant`altro.. a portata di mano. Idem per gli inediti, così mi risparmio di dover prendere da eBay la collezione completa, dato che preferisco diluirla in spese settimanali anche se poi alla fine mi verràa a costare di più. Da maniaco completista quindi gioisco di questa ristampa, andando frse un po` controcorrente :P

Tolti i volumi che molti altri prenderanno, se finirò a essere l`unico nel farla tutta, per l`indicizzazione ci penzzzzo io, anche per i volumi più scaccioni. :P

Risposta #768: Venerdì 21 Dic 2012, 20:01:01
          Citazione da: Brodella link=1281115497/810#810 date=1356047272
          Son degli sfigati
          Non mi sembra il caso di usare certi termini...

Citazione da: Brodella link=1281115497/810#817 date=1356093420
          Cmq sta collana non la comprerà nessuno; spero sia per loro un fiasco totale
          Se fosse un fiasco ci potremmo scordare qualcosa di buono per il 2014. ;)
          ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #769: Venerdì 21 Dic 2012, 21:58:45
            Citazione da: hendrik link=1281115497/810#821 date=1356116461
            Non mi sembra il caso di usare certi termini...

Se fosse un fiasco ci potremmo scordare qualcosa di buono per il 2014. ;)

Ho cambiato il termine
            Spero che se facciano un fiasco sia per l`idea delle ristampe

Risposta #770: Lunedì 24 Dic 2012, 11:13:04
              Ciao a tutti! Io sono contenta dell`idea della ristampa, mi sono riappassionata alla disney da solo un anno, e quindi pian piano sto cominciando a comprarmi diverse cosucce (per esempio ho fatto l`abbonamento a pk il mito). Di queste parodie purtroppo non posso permettermi l`abbonamento anche quest`anno, anche perché 5 storie già le ho, quindi vi chiedo: tra questi volumi c`è qualcosa che considerate imprescindibile, pietre miliari, ecc?
              Considerate che già ho dracula, inferno, don chisciotte, i tre moschettieri e il signore del padello, e prenderò sicuramente il canto di natale visto il basso costo... Grazie in anticipo!

Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #771: Mercoledì 26 Set 2012, 22:39:16
                Comunque resto sempre dell`idea che l`anno prossimo ci ritroveremo con 30 numeri di un vattelapesca dedicato a temi come geografia, sport o animali in ambientazione disney.  

Risposta #772: Giovedì 27 Set 2012, 11:27:47
                  Citazione da: ONKEL link=1281115497/660#674 date=1348691956
                  Comunque resto sempre dell`idea che l`anno prossimo ci ritroveremo con 30 numeri di un vattelapesca dedicato a temi come geografia, sport o animali in ambientazione disney.  
                  Quoto, purtroppo.... :`(

Risposta #773: Giovedì 27 Set 2012, 18:11:50
                    Per curiosità, quanto manca a chiudere la serie di PK? Quanti numeri ci sono ancora da aspettare?
                    Non penso poi che una successiva pubblicazione parta subito e quindi quanto bisogna aspettare per la nuova collezione? Personalmente penso che la Cronologica di Don Rosa sia un must e non credo sia tanto economicamente sconveniente sia dal punto di vista dei volumi che si potrebbero fare sia dal punto di vista del pubblico. So che rischio di dire una castroneria e che questo argomento è tornato più volte nel forum con commenti da ambo le lati, comunque penso sia economicamente la mossa migliore, migliore di certo di un vattelapesca qualsiasi!

*

paperino100
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #774: Giovedì 27 Set 2012, 19:03:08
                      Citazione da: dante_94 link=1281115497/675#676 date=1348762310
                      Per curiosità, quanto manca a chiudere la serie di PK? Quanti numeri ci sono ancora da aspettare?
                      Non penso poi che una successiva pubblicazione parta subito e quindi quanto bisogna aspettare per la nuova collezione?

Mancano solo due numeri: il 35 e il 36, e generalmente perché esca una nuova collezione bisogna aspettare febbraio-marzo (ma si hanno già notizie a gennaio, come successo per Pk).

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

Risposta #775: Giovedì 27 Set 2012, 19:24:14
                        Bene Bene, non pensavo che ne mancassero così poche ....  speriamo in Don Rosa allora
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2012, 19:25:03 da dante_94 »

Risposta #776: Giovedì 27 Set 2012, 21:02:51
                          Spero in un TuttoCimino!

Risposta #777: Giovedì 27 Set 2012, 21:05:12
                            Visto che il tutto Don Rosa riempirebbe pochi volumi mi piacerebbe l`idea di un cofanetto che li raccolga tutti e sul dorso di ogni numero un disegno a tema. Ma comunque questa rimane un`utopia. La disney è orientata su serie di 30/40 volumi. Però pensavo, se si potesse cambiare politica e fare come per le raccolte di CD di Sorrisi e Canzoni, massimo 10 12 numeri e magari 3 o 4 autori ogni anno con un`operazione analoga a quella che è stata fatta per la musica.

Risposta #778: Sabato 29 Set 2012, 12:19:32
                              Citazione da: Pandrea link=1281115497/675#679 date=1348772571
                              Spero in un TuttoCimino!

Devo dire che come idea non è niente male. La produzione di Cimino è molto ampia, quindi penso che con una soluzione alla Barks, Corriere della Sera potrebbe coprire tutta la produzione e aver fatto utile (pubblicare un tot di volumi) e dilettevole (dare a tutti la possibilità di avere le storie del maestro in una veste unitaria). Facendola partire verso marzo 2013, quando ricorre il primo anniversario della morte, si potrebbe anche fare un degno omaggio.

Chissà che ne pnsa Boschi... ::)
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #779: Domenica 30 Set 2012, 13:26:23
                                Citazione da: Unchienandalou link=1281115497/675#681 date=1348913972
                                Devo dire che come idea non è niente male. La produzione di Cimino è molto ampia, quindi penso che con una soluzione alla Barks, Corriere della Sera potrebbe coprire tutta la produzione e aver fatto utile

No, troppi volumi, ben più di Scarpa, troppe storie ancora inedite e non tutte dello stesso valore (vette irraggiungibili in alto e in basso)...
                                Io spererei in una serie dedicata al meglio del pubblicato su Zio Paperone e, con la scusa, la cronologica di Don Rosa.
                                « Ultima modifica: Domenica 30 Set 2012, 13:26:43 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)