Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #825: Domenica 16 Dic 2012, 11:08:13
    Citazione da: paolobar link=1281115497/780#782 date=1355601394
    A me è stato detto (in via non ufficiale ma da fonte che in passato era stata attendibile) che la collana fumettistica allegata al corriere del 2013 non sarà antologica di un autore

E noi antologiche di autori non ne vogliamo! ;)

Vogliamo collane cronologiche, per il 2014.
    « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2012, 11:09:17 da Unchienandalou »
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

Risposta #826: Mercoledì 19 Dic 2012, 13:42:17
      E di questa non s`è accorto nessuno?
      Dal Corriere della Sera di oggi (ma c`era pure ieri), tornano i Classici della Letteratura Disney dal 27/12. Il primo volume è "Paperino e il Canto di Natale", non ho capito se sono volumi nuovi o una riproposta di quelli già pubblicati anni fa...

Risposta #827: Mercoledì 19 Dic 2012, 14:12:57
        Bravo andrea, bello scoop. inoltre, dal sito del corriere shop, c`è un piano dell`opera, in 40 volumi, con la possibilità di comprare la collana completa (?a meno che sia quella vecchia?) e la presenza anche del dracula di Bram Topker.

http://store.corriere.it/fumetti/i-classici-della-letteratura-disney/OIusEWcWP4gAAAE7lt9apq5i/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

Che confusione.

Risposta #828: Mercoledì 12 Dic 2012, 21:37:39

E se riprendessero tutti i fumetti usciti collegati ai classici cartoni animati della Disney, da Biancaneve in poi?
          Non solo le storie illustrate dei lungometraggi, ma anche quelle create poi, fini a se stesse (quelle di Scarpa su SnowWhite o quelle di Al Hubbard sugli Aristogatti, tanto per fare due esempi).
          Considerando il numero dei lunghi usciti dal 1937 ad oggi e le storie a fumetti più belle ad essi ricondotte, il numero di volumi dovrebbe raggiungere la quota di 30 (che sembra essere il minimo sindacale per una collana RCS).

*

Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Affamato di grandi storie
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #829: Mercoledì 12 Dic 2012, 23:47:22
            Non sia mai, ci ritroveremmo sommersi dalle storielle di Bambi e gli allegri e pucciosi amici del bosco :P

*

alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #830: Giovedì 13 Dic 2012, 00:29:46
              Citazione da: leo_63 link=1281115497/765#772 date=1355344659
              E se riprendessero tutti i fumetti usciti collegati ai classici cartoni animati della Disney, da Biancaneve in poi?
              Non solo le storie illustrate dei lungometraggi, ma anche quelle create poi, fini a se stesse (quelle di Scarpa su SnowWhite o quelle di Al Hubbard sugli Aristogatti, tanto per fare due esempi).
              Considerando il numero dei lunghi usciti dal 1937 ad oggi e le storie a fumetti più belle ad essi ricondotte, il numero di volumi dovrebbe raggiungere la quota di 30 (che sembra essere il minimo sindacale per una collana RCS).
              Ho appena detto ad Ibswagen, che ha linkato l`Inducks riguardo al "Maggiolino" fumettato: "sarebbe una buona idea far uscire le versioni comics dei live-action disneyani", ed ho linkato a mia volta "FBI operazione gatto". Tutta roba inedita! Unendo questo materiale  alle storie tratte dai lungometraggi animati, in rigorosa successione cronologica, avremmo una collana rispettabilissima e originale!

*

New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #831: Giovedì 13 Dic 2012, 00:32:40
                Ma no, sono tutte tavole da lavorare, non sono già pronte.. quest`anno giocheranno sul risparmio e faranno un qualcosa stile la "Storia Universale" o i "Classici della Letteratura".
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #832: Martedì 7 Feb 2012, 18:41:32
                  Citazione da: alec link=1281115497/615#620 date=1328578088
                  Ti quoterei, se Scarpa fosse stato autore completo con una certa continuità ;)

Comunque lo è stato perché, dopo gli anni 1955/1963 in cui ha sfornato vari capolavori, si è concentrato per vari motivi soprattutto sul disegno (migliorandolo enormemente) per poi riprendere a scrivere storie magari non epiche come le prime, tuttavia molto buone, interessanti, curiose e ben fatte (la coppia Filo-Brigitta, l`arrivo di Paperetta, alcuni scontri PdP-Rock, la coppia Pippo-Gancio, la coppia Topolino-Bruto, le storie di Plottigat, Zenobia, le Paperolimpiadi, le quattro Strip-Stories, le storie per la Egmont e tante altre).
                  In un arco di 50 anni di attività di altissimo livello, ci può stare una non continuità, una non consecutività di storie complete ma una alternanza in cui i disegni, nella loro evoluzione, rimangono la base fissa di alta qualità.
                  Per cui Romano Scarpa è senza alcun dubbio la terza colonna del fumetto Disney, considerando che le prime due, per quanto immense, non hanno avuto la sua longevità di carriera: quella di Barks durò la metà, 25 anni (1942-1967) e quella `vera` di Gottfredson, lo stesso: 25 anni (1930-1955).

Risposta #833: Martedì 7 Feb 2012, 19:46:40
                    Citazione da: Paolo link=1281115497/615#628 date=1328634615

Tipo il Papersera? ::) ::)

- Un criptico Paolo
                    Magari! Sarebbe cosa assai fattibile che una associazione culturale non a scopo di lucro, ristampasse nella piena legalità tante opere che, in edicola, non potrebbero mai andare.
                    Mano pronta al portafogli però: basse tirature, tanti costi.
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Figaro
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Mac The Sailor- Filologo
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #834: Martedì 7 Feb 2012, 19:59:52
                      Citazione da: piccolobush link=1281115497/615#627 date=1328634130
                      Ma io non ho mai detto che la tua opinione non valga niente, nè il fatto che l`essere appassionato di determiato materiale sia una colpa, ma figurati se farei ai un`affermazione del genere. Per me la discussione è semplicemente sulla fattibilità di una collana RCS o simile con materiale di ward & c.
                      Che poi ci sia gente che li apprezzi più di carpi o rosa ben vengano, ma sono sufficienti per una iniziativa a grande tiratura o l`unica possibilità è l`anafi e altre associazioni simili?
                      Oh, benissimo ! Stando le cose così ti quoto . Sono del tuo stesso parere anche se forse con buona pubblicità e un buon rimodernamento un Tesori con Mac the sailor venderebbe, imho, molte copie .
                      I miei vecchi commenti riguardavano la priorità cioè mettere prima di tutto un piccolo Tutto Ward o un Tesori prima di altre collane meritatevoli . Ma per far soldi servono queste ...

Dal tuo messaggio mi sembrava che tu facessi una critica nei miei confronti e nelle mie idee . Ma felicissimo di essere smentito in quetso punto, caro amico ;)

Comunque io un certo progetto, non posso dirvi niente per ora, ce l` ho : è solo un progetto in mente e quindi probabilmente non sarà nulla di concreto ma non si sa mai . Però per fare un lavoro di ristampa bisogna però chiedere i diritti alla Disney.
                      « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 21:51:40 da Figaro »
                      W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                        Risposta #835: Venerdì 26 Lug 2013, 23:35:22
                        Citazione da: Unchienandalou link=1281115497/840#841 date=1366043949
                        Ho scritto a Luca Boschi se c`era qualche progetto o solo qualche idea circa una possibile cronologica di Taliaferro. Questa è la risposta del gentilissimo Boschi:

Luca Boschi 14/apr/2013 11:56:47

Invece... onestamente non ho sentitto nessun rumor o interessamtento per una collana dedicata ad Al Taliaferro, in nessuna forma. Né in una collana di collaterali da edicola, abbinati a un quotidiano, né in libreria.
                        Taliaferro soffre del problema (che per me non è tale, ma è così valutato) di aver realizzato storie autococlusive per strisce e tavole e non avventure come Floyd Gottfredson e colleghi.
                        Per questo incontra meno il favore dei lettori (presenti esclusi) e non è considerato commercialmente interessante, come non lo sono del resto nemmeno altri personaggi "a striscia".
                        Che invece noi amiamo.

Rileggiamoci!

Luca

Quindi, scordiamoci pure Taliaferro come possibile successore della "Letteratura Disney" e anche come opera da Libreria.

E, dalla risposta, io direi che in linea generale possiamo scordarci anche una continuazione delle strisce e tavole post-Gottfredson di Gonzales e co.

:`( :( :`(

Uhm, provare a scrivere alla Fantagraphic riguardo al nostro desiderio, eventualmente sempre meglio in inglese di niente... :)

ciao
                        « Ultima modifica: Venerdì 26 Lug 2013, 23:41:21 da Ebenezer.scr »

*

alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Con la gestione Panini l`intesa col Corsera continua?
                          Risposta #836: Domenica 4 Ago 2013, 17:15:18
                          E` ciò che mi chiedo da giorni: credo siano a rischio le testate speciali e le collane in collaborazione con il Corsera. Con l`esclusiva alla Panini rischia di saltare tutto. O no? :o

*

Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #837: Domenica 4 Ago 2013, 19:02:09
                            Beh, l`accordo riguarda la divisione periodici. Credo che il settore degli allegati ai quotidiani ne sia al di fuori.

Risposta #838: Lunedì 5 Ago 2013, 00:20:09
                              Citazione da: Paperinika link=1281115497/855#868 date=1375635729
                              Beh, l`accordo riguarda la divisione periodici. Credo che il settore degli allegati ai quotidiani ne sia al di fuori.
                              Speriamo...il TuttoRosa è al top nella mia lista dei desideri... ::)

Risposta #839: Giovedì 8 Ago 2013, 22:01:14
                                e se scrivessimo tutti al Corriere esponendo i risultati del nostro sondaggio? credete che, in quanto di parte, i nostri desideri avrebbero poche probabilità di essere accolti?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)