Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
    Risposta #870: Mercoledì 26 Dic 2012, 11:06:32
    Dovrebbe uscire giorno 27, cioè domani.
    "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #871: Mercoledì 26 Dic 2012, 12:29:56
      Da me il primo volume è già arrivato e l`ho preso (giusto perché costava poco, ma avendo già la collana del 2006 credo che prenderò solo i volumi "inediti")... il contenuto è perfettamente identico a quello della vecchia edizione (credo, non l`ho sottomano per fare il confronto), ma cambia il formato, che ora è quello ormai familiare de "La Grande Dinastia dei Paperi" e "PK Il Mito".
      Io inizierei ad aprire un topic apposito (anche solo una Discussione Generale sull`intera collana), che dite?

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

Risposta #872: Mercoledì 26 Dic 2012, 12:42:23
        Io non ho la collana del 2006, tranne un paio di numeri recuperati a varie fiere, ma sono felice di questa ristampa perchè così potrò avere quei classici che non ho mai letto; la collana in sè per sè nn mi interessa molto perchè molte storie le ho già nella versione "Grandi Parodie Disney"....Recupererò solo una decina di volumi con le storie che mi interessano.
        Una curiosità per chi già ce l`ha....ma la copertina è cartonata come nella versione precedente?? E il formato??

Risposta #873: Mercoledì 26 Dic 2012, 14:18:32
          vista oggi la pubblicità in tv, la cover non sembra cartonata, direi simile ai DAO

*

Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #874: Mercoledì 26 Dic 2012, 14:40:15
            Come ho scritto nel mio post precedente che evidentemente è passato inosservato, il formato è proprio quello dei DAO, ormai divenuto il formato "canonico" dei volumi del Corsera (La grande dinastia dei paperi, I mitici, La storia universale, PK il mito): nessuna cartonatura, alette laterali proprio come le opere precedenti appena citate. In compenso il contenuto è IDENTICO: stessa grafica, stessa impaginazione, stessi editoriali.

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

Risposta #875: Mercoledì 26 Dic 2012, 15:04:04
              Dato che anch`io non ho la prima versione e proprio in questi giorni stavo valutando di prenderla su ebay mi ritengo molto fortunata e domani corro in edicola :)!!!

Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #876: Martedì 2 Ott 2012, 12:48:12
                Citazione da: New_AMZ link=1281115497/675#687 date=1349170301
                Witch chiude con il numero 139.. ho paura di sapere a cosa sarà dedicata la prossima collezione del Corriere della Sera e NON mi piace

Ma si può arrivare a tanto?  

(con tutto il rispetto per chi legge WITCH)
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #877: Martedì 2 Ott 2012, 12:53:14
                  ottimo invece! sai che risparmio! ;D
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #878: Domenica 4 Nov 2012, 09:40:44
                    Guardiamo questi dati:
                    2005 Topolino Story (diciamo una cronologica)
                    2006 I classici della letteratura disney (tematica)
                    2008 La grande dinastia dei paperi (cronologica)
                    2009 I Mitici Disney (tematica)
                    2010 Gli anni d`oro di Topolino (cronologica)
                    2011 La storia universale Disney (tematica)
                    2012 PK Il Mito (cronologica)

Questo mi porterebbe a pensare che nel 2013 potrebbe arrivare una "tematica"... Boh, speriamo sia solo una casualità l`alternanza tra i due generi.  ;)

ps. Ma nel 2007 possibile che non uscì nulla? Nessuna collection disney arrivò nelle edicole con il corriere?? [UP: Uscì Witch Story con Sorrisi e Canzoni]
                    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 09:43:49 da Bruno »

Risposta #879: Lunedì 5 Nov 2012, 14:19:47
                      Sarebbe molto bella una ristampa (interamente colorata?) dei "Classici di Walt Disney" (prima edizione, 71 vol.)

*

Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #880: Lunedì 5 Nov 2012, 14:33:04
                        Citazione da: Kurt_Appel link=1281115497/735#737 date=1352121587
                        Sarebbe molto bella una ristampa (interamente colorata?) dei "Classici di Walt Disney" (prima edizione, 71 vol.)
                        Ma anche della seconda finchè sono durati i prologhi e le tavole di collegamento. :)
                        Secondo me la collana, nutrita da qualche paginetta di introduzione, avrebbe un buon appeal su vecchi e nuovi lettori. Tempo fa Boschi sul suo blog non escluse a priori la cosa. Ma la vedo ancora lontana dal realizzarsi.

Risposta #881: Lunedì 5 Nov 2012, 15:10:57
                          Citazione da: Kurt_Appel link=1281115497/735#737 date=1352121587

Magari non riproponendoli integralmente (nella forma e nei contenuti) in quanto gran parte di quelli della prima serie sono già stati ristampati nella seconda (tranne gli ultimi 20 e i primi della  serie successiva). Piuttosto potrebbe essere interessante accorparli in volumi tipo PK con le storie migliori, i redazionali sui prologhi e gli autori, le scelte delle storie, i tagli dovuti e quelli voluti, il loro successo editoriale, il dietro le quinte...
                          Considerando che, fra quelli della prima serie (71) e quelli della seconda con prologo (28, escluse le ristampe), si arriva a 99 numeri, dividendoli per 3/4 a volume, si arriverebbe alla soglia minima di 30/33 volumi, che sembra essere la base per giustificare la pubblicazione di una nuova collana.

*

New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #882: Lunedì 5 Nov 2012, 15:14:01
                            Se facessero una cosa del genere prenderei solo il 4 con "Paperino alle Olimpiadi"
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #883: Lunedì 5 Nov 2012, 17:51:47
                              Citazione da: New_AMZ link=1281115497/735#740 date=1352124841
                              Se facessero una cosa del genere prenderei solo il 4 con "Paperino alle Olimpiadi"

perchè paperino ai mondiali schifo ti farebbe? :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #884: Lunedì 5 Nov 2012, 18:02:33
                                Citazione da: andrea87 link=1281115497/735#741 date=1352134307
                                perchè paperino ai mondiali schifo ti farebbe? :P

Perchè l`avessi, come tutti gli altri, alcuni nella prima, altri nella seconda serie :P
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)