Eccomi qua` dopo diverso tempo a scrivere la mia sul volume.
in Primis la febbre non ha fermato neanche me sull`acquisto del tomo che aspettavo con ansia orma da Natale ,cioe` da quando ho incominciato il conto alla rovescia sui giorni che mancavano all`uscita.
come dicevo,nonostante il delirio febbrile, sono riuscito a sguinzagliare i parenti all`acquisto,cosa facilmente riuscita il giorno stesso dell`uscita in edicola,anzi un giorno prima visto che me lo hanno preso il 14.
Ottimo ,anzi ottimissimo volume in merito al numero di pagine,vorrei che ogni Tesori fosse di questo numero di pagine.Pur possedendo tutta la saga su TL me la sono riletta come passatempo e come antibiotico e la saga e` veramente ottima.apprezzo anche che, i redazionali siano pochi ma esaudienti e sopratutto non ripetitivi come in altri precedenti numeri.De vita ottimissimo,Valussi idem anche se IMO una spanna sotto il maestro.
poi ho notato che Sarda abbia volutamente giocato tanto con le citazioni ,nella fattispecie Mister Jo(=Mister No ,un personaggio che adoro tutt`ora)caratterizzato fantasticamente per piu` vignette e parte integrante di una puntata(quella dello scorpione poi la mia!!!!) ,e anche nei singoli titoli dei singoli episodi dove ad agni titolo corrisponde un famoso film parodiato poi in altre sottosequenze.Potrei anche ipotizzare che essendo la saga degli anni 90 ,periodo in cui DylanDog faceva furore,i cui autori esplicitamente si ispiravano a libri o film cult,lo stesso Sarda abbia voluto seguire piu` o meno la stessa linea.Un volume per me fantastico sotto tutti gli aspetti che per il momento metto in cima alla mia lista dei preferiti della collana Tesoori.La mia classifica dei preferiti dunque si aggiorna,al momento ,in questa sequenza:
1° Alla ricerca della pietra zodiacale(10 giorni fa` non lo avrei neanche pensato)
2° Rebo
3° Topolino kid (e mettere TKid come medaglia di bronzo mi pesa parecchio ehhh!!!!!)
unica pecca : Non mi entra nella busta !!!! porca miseria !!!!;D