Tutto sommato soddisfatto della pubblicazione ma, a fronte di un iniziale entusiasmo, con il passare degli episodi imho la qualità degli stessi non fa che scendere sia per i disegni di Valussi (De Vita è un`altra cosa) sia a livello contenutistico.
E` vero che c`è una discreta varietà di temi, ma alcuni episodi presi singolarmente non si distinguerebbero da una mediocre storia come se ne vedono tante nel settimanale (che dopo una lettura te la sei pure scordata). Per esempio penso alla storia di Paperinik sul solito filone
superoistico sbrigativo e brutto.
In generale ho trovato gli episodi sono sul discreto/buono con qualche punta di eccellenza e altri di mediocrità.
Carina l`idea che ogni segno sia presente all`interno della storia corrispondente e che spesso favorisca i protagonisti di turno, ma a volte ho avuto l`impressione che fossero stati inseriti forzatamente.
Il finale è in linea con il resto dell`opera: buono, senza dubbio ben studiato ma non osa.
Sulla solita diatriba riguardante la testata, capisco i dubbi di alcuni sul criterio adottato per la scelta delle storie ma dubito ne verremo mai a capo.
Da appassionato atipico quale sono, a me piacerebbe che tutte le serie di una certa qualità passassero prima o poi su questa testata.
Non capisco chi di volta in volta invoca la pubblicazione su un Vattelapesca invece che su Tesori. Anche a me per esempio questa saga non è rimasta nel cuore come ha fatto Reginella o Storia e gloria, ma un volumetto da 6 euro di qualità mediocre non mi avrebbe soddisfatto di più. Anzi, sono contento di aver speso qualche soldo in più per un`edizione "definitiva" (anche se in quanto a redazionali potevano sforzarsi un po` di più a `sto giro).
Poi non so, sarà che io sono abituato a ben altri prezzi per i fumetti e 10 euro per un cartonato del genere (per di più ogni tre mesi!) continuano a sembrarmi davvero pochi.