A parte il fastidio che provo nel leggere tanta spocchia e aggressività in certi messaggi
Guarda, mi rendo conto che molti mie messaggi possano essere interpretati come "aggressivi", anche se la parola mi sembra a dir poco esagerata, ma per un motivo semplicissimo.
Io, per avere la mia opinione mi sono informato.
La maggior parte degli antinuclearisti no, neanche lontanamente.
Sentire una persona, che sino ad un momento prima reputavo intelligente, dire il co2 fa bene, oppure meglio il solare.
Vuol dire o che non hai capito niente della vita o vuoi prendermi in giro.
Allora, se permetti, il sangue alla testa sale a me.
E se lo scopo fosse solo "appaltare lavori", come per il ponte sullo stretto di Messina, e chissene frega se poi il lavoro non avrà fine, o avrà una fine ingloriosa, perché intanto i tuoi amichetti il lavoro per dieci anni lo anno avuto?
E se lo scopo fosse permettere l'invasione degli extraterrestri che si nutrono di centrali nucleari?
E se lo scopo fosse avere energia pulita a basso costo?
E se...
Perchè la tua ipotesi sarebbe migliore della mia sugli extraterrestri?
O di un'altra?
Sono ipotesi, l'idea delle centrali non è sbagliata (anche perchè le alternative sono molto peggiori), io l'appoggio.
E questo senza neppure entrare nel merito dei costi del nucleare (che trovo folle stimare: come si fa a sapere quanto costa tenere in sicurezza le scorie per... 10.000 anni??? un tempo così lungo per una tecnologia che si utilizzerà su scala dei decenni)
Ancora????
Ma prima mi fai un pippotto sulle mie informazioni faziose e poi te ne esci con queste cose campate in aria?
Guarda solo perchè mi è capitato tra le mani 2 giorni fa altrimenti neanche ti rispondevo
http://www.nuclearnews.it/news-158/cina-reattore-candu-ricicla-combustibile-usato/della sicurezza degli impianti e, più in generale, del vantaggio che si può avere sul nucleare rispetto ad altre fonti di energia, perché di questo s'è già detto praticamente tutto e il contrario di tutto.
Tu puoi dire tutto e il contrario di tutto ma devi essere onesto.
Una centrale nucleare è più pulita di un'altra a carbone o gas o petrolio? SI o NO? E per evitare giri di parole dico pulita nel senso di viverci vicino.
L'elettricità prodotta dal nucleare è economica? SI o NO? E per evitare altri inutili giri di parole includi i costi di smantellamento.
Il combustibile nucleare è più o meno facile (visti i luoghi di provenienza) da procurare rispetto a petrolio e gas? Il carbone lo metto fuori perchè è molto distribuito sul pianeta anceh se il peggiore dei tre.
Rispondi a queste 3 semplicissime domande e poi ne riparliamo.