Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gadgets Topolino
    Domenica 23 Giu 2013, 15:15:58
    Ciao a tutti, ho reperito a casa di una mia vecchia zia, una scatola piena di materiale riguardante Topolino tipo strisce e fumetti, datati anche anni `50 (fra i quali un Topolino libretto n° 7), quadretti, monete etc. Ho trovato anche una spilla strana, di cui vi allego scansione e della quale vorrei sapere qualcosa di preciso, eventuale valore compreso. Vi saluto e vi ringrazio.

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gadgets Topolino
      Risposta #1: Domenica 23 Giu 2013, 15:21:57
      Citazione da: vvf64 link=1371993359/0#0 date=1371993358
      Ciao a tutti, ho reperito a casa di una mia vecchia zia, una scatola piena di materiale riguardante Topolino tipo strisce e fumetti, datati anche anni `50 (fra i quali un Topolino libretto n° 7), quadretti, monete etc. Ho trovato anche una spilla strana, di cui vi allego scansione e della quale vorrei sapere qualcosa di preciso, eventuale valore compreso. Vi saluto e vi ringrazio.

Ciao, fra le monete ce n`è qualcuna di Zio Paperone?
      In caso positivo, gradirei essere avvisato e [highlight]mi prenoto per primo per un eventuale acquisto.[/highlight]

ps) mandami pure un mp o una mail: giacolle@alice.it

Grazie ;D

*

Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 23 Giu 2013, 15:39:02
        che monete disney hai trovato?

quelle allegate al topo o altre? :)

Risposta #3: Domenica 23 Giu 2013, 15:52:24
          Ciao Miriam, le monete dovrebbero essere quelle dorate dei Superatleti o l`operazione Quack.
          Scusa l`ignoranza ma io colleziono principalmente Supereroi Corno, per i quali ho già scambiato parecchio del materiale trovato, Topolino non è il mio genere e non ci capisco molto.
          Ho ancora comunque qualche striscia, i quadretti (doppi) ed altre cose tipo "La canasta di Topolino" etc.
          Per la spilla non sapete dirmi nulla?
          Ciao e grazie.

*

Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Be water, my friend..
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 23 Giu 2013, 16:02:04
            Per la spilla di Topolino, forse potresti chiedere ad un altro utente di questo forum: Disneymania.
            Colleziona praticamente tutto ciò che ha a che fare con il mondo disney ed è anche una persona molto disponibile.
            Forse lui sa qualcosa ;D

*

Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 23 Giu 2013, 16:07:03
              ok grazie della risposta, era sicura al 99% fossero monete allegate al topo. :)

per i quadretti intendi quelli con la cornice rossa del topolino club?
              « Ultima modifica: Domenica 23 Giu 2013, 16:07:35 da miriam »

Risposta #6: Domenica 23 Giu 2013, 16:34:26
                Ciao Miriam, sì, hanno la cornice rossa ed invece di essere doppi per ogni quadretto, come mi hanno spiegato si faceva, ce n`è uno per ogni quadretto.

*

Sbaraquack
                Evroniano
                PolliceSu

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 24 Giu 2013, 01:12:28

Ciao vvf64,
                  i quadretti rossi che personaggi hanno?
                  Ricordo un primo tris con Topolino-Paperino-Paperone su due lati, primo piano e piano intero.
                  Poi un secondo tris con Pippo-QQQ-Archimede (ma potrei sbagliarmi su qualcuno degli ultimi tre).
                  « Ultima modifica: Lunedì 24 Giu 2013, 01:13:11 da leo_63 »

Risposta #8: Martedì 25 Giu 2013, 10:45:40
                    Ciao Cornelius, i quadretti sono che hai indicato corrispondono con i miei tranne Archimede, al suo posto io ho PLUTO. Per rispondere anche ad altri utenti, a breve farò una lista di quello che ho ancora che inserirò nel mercatino, ci sono diversi cartonati, anche degli abbonati, primi numeri, almanacchi compreso il n° 1, strisce, puzzle, minilibro, collana stella d`oro, la canasta di Topolino etc.
                    Ciao e grazie.
                    Pietro.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)